Vai al contenuto

Verniciatura Ruvida

pavel83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono andato a ritirare i pezzi della mia vespetta, para anteriore e i due sportelli delle sacche, solo che lo sportello sinistro ha (esternamente) una verniciatura ruvida al tatto, mentre internamente è liscia come gli altri pezzi..:azz:

Premetto che ho già cercato qualcosa su google e pare non ci siano grossi rimedi..ho provato in un angolo con della pasta abrasiva e poi della cera lucidante ma niente..anzi, ci lascia qualche piccolo graffietto.

Premetto che alla vista il pezzo è esattamente identico agli altri, riflette perfettamente e senza "pallini", ma al tatto da questa spiacevole sensazione, dovuta a non so cosa..:crazy:

Devo far passare un'altra mano di vernice sul pezzo o va riportato a zero?

Purtroppo me ne sono accorto solo a casa (i pezzi me li hanno messi loro in macchina) ed ora fino a lunedì pomeriggio non potrò che aspettare :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo me ne sono accorto solo a casa (i pezzi me li hanno messi loro in macchina) ed ora fino a lunedì pomeriggio non potrò che aspettare

se hai già pagato digliene quattro! le cose sono due: o ti rifanno il lavoro, o ti restituiscono i soldi.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi appunto..meglio lasciarlo così.. però proprio non capisco come sia potuto succedere..

Poi sai, fosse stato all'interno, potevo anche lasciar perdere..ma esternamente proprio no! :noncisiamo:

Comunque non l'ho ancora pagato.. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi appunto..meglio lasciarlo così.. però proprio non capisco come sia potuto succedere..

Poi sai, fosse stato all'interno, potevo anche lasciar perdere..ma esternamente proprio no! :noncisiamo:

Comunque non l'ho ancora pagato.. :Lol_5:

Ecco... ...Fatteli rifare a regola d'arte e non pagarlo prima!!! :rabbia:

Comunque può essere successo per 1000 motivi, ad esempio superficie impolverata, unta di qualcosa, miscelazione del colore errata, temperatura sbagliata... Vi possono essere tante ragioni, ma a te poco importano le sue "possibili" scuse, fatteli rifare e basta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... ...Fatteli rifare a regola d'arte e non pagarlo prima!!! :rabbia:

Comunque può essere successo per 1000 motivi, ad esempio superficie impolverata, unta di qualcosa, miscelazione del colore errata, temperatura sbagliata... Vi possono essere tante ragioni, ma a te poco importano le sue "possibili" scuse, fatteli rifare e basta... ;-)

sisi appunto..

Ecco le foto dello sportellino incriminato, ho messo accanto il parafango..spero si veda che riflettono allo stesso modo..ve lo assicuro che alla vista sono assolutamente identici!

Mistero..

030520101032.jpg

030520101031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono stati sabbiati? Comunque proprio perchè non hai ancora pagato fattelo rifare. Magari poi in carrozzeria procede con una lucidatura a grana 1500/2000 e poi con la pasta te lo fa diventare nuovo senza riverniciare, ma se tu non sei esperto riportali. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente sembra meno lucente il cofano, ma è possibilissimo che sia un effetto della foto.... Perchè vedo il parafango lucido a specchio e il cofano opaco... ;-)

forse mi sono spiegato male.. è il cofano quello granuloso! Però ti assicuro che anche guardandoli alla luce sono lucidi allo stesso modo, la foto inganna (non sono riuscito ad esporli con lo stesso angolo).

Cmq si, meglio riportarli in carrozzeria.. ci aggiorniamo lunedì..grazie per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male.. è il cofano quello granuloso! Però ti assicuro che anche guardandoli alla luce sono lucidi allo stesso modo, la foto inganna (non sono riuscito ad esporli con lo stesso angolo).

Cmq si, meglio riportarli in carrozzeria.. ci aggiorniamo lunedì..grazie per ora!

Eh appunto! Ho detto che dalla foto sembra meno lucido del parafango, ma che può essere un effetto della foto, visto che i pezzi sono esposti ad altezze diversi e quindi luminosità differenti... ;-)

Allora lunedì facci sapere!! ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga,

sono stato in carrozzeria.. mi hanno detto che è stata una spolverata di vernice e che basta lucidarlo per farlo venire come gli altri pezzi.. per cui non gli ho lasciato neanche altra vernice.. vedremo!

Gli ho portato pure il serbatoio, ritingo anche quello perchè sulla parte superiore, dove c'è il tappo, era stato rifatto a mano ed era molto granuloso..lo farò nero lucido, che ne dite? (credo che all'origine fosse nero opaco..boh!)

C'è un piccolo problemuccio: l'altro giorno, svuotandolo, ho usato un imbuto dotato di filtro ed ho notato piccoli pezzi di ruggine..come potrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti