er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 10:30 Share Inviato 1 maggio 2010 - 10:30 ecco qui un po ' di foto della vespa raccontata qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/27072-ho-rimediato-una-2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 10:31 e ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 10:33 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 10:33 intanto primo problema. ho messo un po' di miscela (poca poca rubata al px) ma niente. dopo aver smadonnato contro candele, puntine, e tutti i santi del carburatore ho appurato che non piscia manco una goccia di benzina dal serbatoio. si è formata una morchia gommosa puzzolente (forse l'olio incatramato della vecchia miscela svaporata?) che è colata fuori dal rubinetto. come pulisco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 1 maggio 2010 - 11:02 Share Inviato 1 maggio 2010 - 11:02 Io pulivo smontando il serbatoio e lasciandogli dentro un pò di diluente nitro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 14:37 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 14:37 vabbè, capisco non sia una farobasso trovata in un fienile o un gs recuperato da casa del bisnonno, ma almeno un po' di soddifazione... :-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 1 maggio 2010 - 14:57 Share Inviato 1 maggio 2010 - 14:57 ma scherzi? è bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 maggio 2010 - 15:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2010 - 15:00 I miei complimentoni Paolo. Si vedono tutti gli acciacchi di cui soffre, ma è completa, con ancora le sue ruote giuste, e non è poco! Dai, pian piano, tornerà a risplendere, e sarai contento dell'acquisto. Comunque, i dindini investiti per il suo acquisto, li vale tutti, ed anche qualcosa in più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 15:02 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 15:02 senatore, sai che io con le smallframe ho uno scarso feeling. ho provato per più di 10 minuti a togliere la cuffia del cilindro (che è del 50) ma non ci sono riuscito. qual'è il trucco? poi ogni idea per smorchiare il serbatoio è ben accetta, secondo me partirebbe subito... se arrivasse benzina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 15:02 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 15:02 comunque i complimenti li devi fare a sara! la vespa è sua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 maggio 2010 - 15:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2010 - 15:06 senatore, sai che io con le smallframe ho uno scarso feeling. ho provato per più di 10 minuti a togliere la cuffia del cilindro (che è del 50) ma non ci sono riuscito. qual'è il trucco? poi ogni idea per smorchiare il serbatoio è ben accetta, secondo me partirebbe subito... se arrivasse benzina! Ben nascosta, dalla parte opposta allo sportellino motore, c'è una vite che tiene ferma la cuffia al cilindro, l'hai tolta? Per il serbatoio, c'è ben poco da fare, se non toglierlo dalla vespa e mettere dentro del diluente, per far ammorbidire la melma e pian piano farla defluire dal serbatoio stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 15:14 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 15:14 ehehe! la prima cosa che mi ha detto sara! non solo la vite non c'è ma è stato tagliata addirittura quella parte di cuffia! comunque potrebbe dipendere dalle dimensioni maggiorate del cilindro su cuffia 50... per il serbatoio... la melma che è colata al di fuori è molto solida. tra il silicone e il bostik secco... ... con l'acetone parrebbe sciogliersi piano piano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 1 maggio 2010 - 15:25 Share Inviato 1 maggio 2010 - 15:25 comunque i complimenti li devi fare a sara! la vespa è sua! sì ma ci stai giocando tu :mogli: e io da stamattina ridacchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 maggio 2010 - 16:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:07 con l'acetone parrebbe sciogliersi piano piano Quello per lo smalto delle unghie? Ehm, non è un po' caro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 16:13 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:13 non so perchè e percome ne avevo un fondo di una latta da un litro... tipo quelle dell'acquaragia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 maggio 2010 - 16:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:15 ne avevo un fondo di una latta da un litro Acetone in lattina da litro? Non sarà diluente nitro? Più o meno, è la stessa cosa. L'acetone, è più delicato, visto che serve per togliere lo smalto dalle unghie. A meno chè, non sia qualcosa che ignoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 16:18 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:18 sulla latta c'è scritto acetone e puzza di acetone. quindi do per buono che lo sia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 16:20 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:20 esattamente questo: Lombardi Sas - ACETONE PURO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 maggio 2010 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:29 sulla latta c'è scritto acetone e puzza di acetone.quindi do per buono che lo sia. esattamente questo: Lombardi Sas - ACETONE PURO Ok ok, non sapevo che lo vendessero in confezioni così grandi. Come vedi, c'è sempre da imparare, nella vita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 16:38 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:38 avoja! io invece ne faccio grande uso, mi pitto le unghie e le porto moooolto lunghe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 maggio 2010 - 16:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:40 :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 maggio 2010 - 16:47 Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:47 Bella, un po' acciaccata ma bella... Mi ricorda tanto la mia Per il serbatoio smontalo... togli il rubinetto (ci và l'attrezzo apposta però) e oltre ai diluenti citati mettici dentro una catena o della ghiaia(pulita), bulloni... roba che raschia insomma e agita ben bene... Vedrai che se metti una salsa dopo un po' di gioco di maracas avrai smorchiato ben bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 maggio 2010 - 16:47 Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:47 Complimenti, la vespetta vale i soldi che hai speso e adesso merita un bel restauro Per la "melma" del serbatoio, prova con l'acetone che hai a disposizione, al max poi provvederai con il diluente nitro che è un pò più aggressivo Ti aspetta un bel lavoro e molto impegno, divertiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 1 maggio 2010 - 17:49 Share Inviato 1 maggio 2010 - 17:49 Molto bellina! Aspettiamo le foto da finita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 maggio 2010 - 17:55 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 17:55 da finita? :risata: intanto penso a renderla presentabile per il collaudo poi vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 1 maggio 2010 - 17:58 Share Inviato 1 maggio 2010 - 17:58 Dai confidiamo in te!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts