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Inviato
intanto ho riempito alle 3 il serbatoio con 1 litro di nitro.

ancora niente....

Ed è ancora lì dentro il diluente?

Non credo che il diluente vada troppo d'accordo con la guarnizione del rubinetto. Devi mettere il diluente, sciacquare un po' e toglierlo, Poi ripeti, ma non lasciarlo dentro per molto.

Inviato

si, ma è buio, piove, non ho un recipente adatto, e l'unico sistema per farlo uscire è capovolgere il serbatoio e sbatacchiare, spargendo il diluente per tutto il cortile.

aspetterà domani.

a meno con non lo verso in una scodella d'acciaio dove però c'è dell'olio.

Inviato

Non hai smontato il rubinetto? Secondo me ormai ti conviene smontarlo, così vedi anche com'è messo e, se non è impiastrato, eviti che lo diventi. Certo che smontare il rubinetto non è bello.. :roll:

Inviato

fatto! risultato, goccia leggermente... anche in posizione chiuso.

però inclinando il serbatoio di lato il liquido esce copioso passando dal tubetto del troppo pieno (ammesso che serva a quello).

Inviato
fatto! risultato, goccia leggermente... anche in posizione chiuso.

però inclinando il serbatoio di lato il liquido esce copioso passando dal tubetto del troppo pieno (ammesso che serva a quello).

Beh, mettilo sul lato opposto, no? Oppure su di uno dei due lati corti.

Comunque, se gocciola anche da chiuso, mi sa che la guarnizione del rubinetto è partita.

Inviato

Bell'acquisto er_quaja!

Il serbatoio se è proprio incatramato, io lo smonterei togliendo tutto.

Una volta nudo, tappi l'uscita benza e ci metti dentro del:

PERCLOROETILENE

TRICLOROETILENE (la buon vecchia trielina)

Se la morchia è spessa, puoi shakerare il tutto mettendo anche piccole sferette metalliche o bulloni.

Altrimenti, se vuoi solo "fare agire" bisogna utilizzare prodotti chimici appositi per olii combustibili

 

Inviato

grazie, proverò... ma il percloroetilene è reperibile facilmente?

altrimente provo col trinitrotoluene, sicuro si stappa :)

 

intanto qualche anima pia ha un disegno per costruire la chiave per smontare sto cacchio di rubinetto?

 

o c'è anche qualche soluzione alternativa?

Inviato

Ciao e complimenti per la nuova arrivata!

 

I miei complimentoni Paolo.

Si vedono tutti gli acciacchi di cui soffre, ma è completa, con ancora le sue ruote giuste, e non è poco! :mavieni:

Dai, pian piano, tornerà a risplendere, e sarai contento dell'acquisto.

Comunque, i dindini investiti per il suo acquisto, li vale tutti, ed anche qualcosa in più!

:applauso:

 

Riguardo alle ruote però ho dei dubbi, non ci andrebbero i cerchi chiusi quelli con 4 bulloni?

saluti

Inviato

Anzi no, hai ragione, ho appena visto adesso il vademecum della 50R nel restauro smallframe e il numero di telaio di er_quaja rientra già nella seconda serie, quindi vanno bene!

ciao

Inviato
grazie, proverò... ma il percloroetilene è reperibile facilmente?

altrimente provo col trinitrotoluene, sicuro si stappa :)

 

intanto qualche anima pia ha un disegno per costruire la chiave per smontare sto cacchio di rubinetto?

 

o c'è anche qualche soluzione alternativa?

 

 

conviene comprarla... costa "poco" credo una 15ina di € se ricordo bene

:mah:

 

Comunque se ami il fai da te ;-) :

Chiave rubinetto Vespa 1.jpg

Inviato

se non hai a disposizione sferette d'acciao o bulloni puoi usare delle bottiglie di vetro opportunamente frantumate, la trielina la trovi in ferramenta.

 

-sciacquata con triellina;

-shakerata con bottiglie frantumate;

-risciacquo con trielina.

 

e vedi come si pulisce...

 

in caso di necessità puoi ripeterlo un paio di volte.

 

bell'acquisto comunque! :-)

Inviato
se non hai a disposizione sferette d'acciao o bulloni puoi usare delle bottiglie di vetro opportunamente frantumate, la trielina la trovi in ferramenta.

 

-sciacquata con triellina;

-shakerata con bottiglie frantumate;

-risciacquo con trielina.

 

e vedi come si pulisce...

 

in caso di necessità puoi ripeterlo un paio di volte.

 

bell'acquisto comunque! :-)

 

 

La così detta: tecnica dello zingaro.

Che funziona benissimo :risata:

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