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PRESA la 50R (foto...)


er_quaja
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intanto ho riempito alle 3 il serbatoio con 1 litro di nitro.

ancora niente....

Ed è ancora lì dentro il diluente?

Non credo che il diluente vada troppo d'accordo con la guarnizione del rubinetto. Devi mettere il diluente, sciacquare un po' e toglierlo, Poi ripeti, ma non lasciarlo dentro per molto.

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azz.. e mo come lo levo?

Scusa, ma il serbatoio, non l'hai smontato dalla vespa?

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si, ma è buio, piove, non ho un recipente adatto, e l'unico sistema per farlo uscire è capovolgere il serbatoio e sbatacchiare, spargendo il diluente per tutto il cortile.

aspetterà domani.

a meno con non lo verso in una scodella d'acciaio dove però c'è dell'olio.

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Beh, potresti poggiare il serbatoio su di un fianco, così il diluente non va a contatto con il rubinetto e domani, con calma, procedi.;-)

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Non hai smontato il rubinetto? Secondo me ormai ti conviene smontarlo, così vedi anche com'è messo e, se non è impiastrato, eviti che lo diventi. Certo che smontare il rubinetto non è bello.. :roll:

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fatto! risultato, goccia leggermente... anche in posizione chiuso.

però inclinando il serbatoio di lato il liquido esce copioso passando dal tubetto del troppo pieno (ammesso che serva a quello).

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fatto! risultato, goccia leggermente... anche in posizione chiuso.

però inclinando il serbatoio di lato il liquido esce copioso passando dal tubetto del troppo pieno (ammesso che serva a quello).

Beh, mettilo sul lato opposto, no? Oppure su di uno dei due lati corti.

Comunque, se gocciola anche da chiuso, mi sa che la guarnizione del rubinetto è partita.

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MODERATOR

bell'acquisto!:applauso:

una curiosita' ,nelle r l'ammortizzatore anteriore e' ancora del 1 tipo?:mah:

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Bell'acquisto er_quaja!

Il serbatoio se è proprio incatramato, io lo smonterei togliendo tutto.

Una volta nudo, tappi l'uscita benza e ci metti dentro del:

PERCLOROETILENE

TRICLOROETILENE (la buon vecchia trielina)

Se la morchia è spessa, puoi shakerare il tutto mettendo anche piccole sferette metalliche o bulloni.

Altrimenti, se vuoi solo "fare agire" bisogna utilizzare prodotti chimici appositi per olii combustibili

 

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grazie, proverò... ma il percloroetilene è reperibile facilmente?

altrimente provo col trinitrotoluene, sicuro si stappa :)

 

intanto qualche anima pia ha un disegno per costruire la chiave per smontare sto cacchio di rubinetto?

 

o c'è anche qualche soluzione alternativa?

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Ciao e complimenti per la nuova arrivata!

 

I miei complimentoni Paolo.

Si vedono tutti gli acciacchi di cui soffre, ma è completa, con ancora le sue ruote giuste, e non è poco! :mavieni:

Dai, pian piano, tornerà a risplendere, e sarai contento dell'acquisto.

Comunque, i dindini investiti per il suo acquisto, li vale tutti, ed anche qualcosa in più!

:applauso:

 

Riguardo alle ruote però ho dei dubbi, non ci andrebbero i cerchi chiusi quelli con 4 bulloni?

saluti

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Anzi no, hai ragione, ho appena visto adesso il vademecum della 50R nel restauro smallframe e il numero di telaio di er_quaja rientra già nella seconda serie, quindi vanno bene!

ciao

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grazie, proverò... ma il percloroetilene è reperibile facilmente?

altrimente provo col trinitrotoluene, sicuro si stappa :)

 

intanto qualche anima pia ha un disegno per costruire la chiave per smontare sto cacchio di rubinetto?

 

o c'è anche qualche soluzione alternativa?

 

 

conviene comprarla... costa "poco" credo una 15ina di € se ricordo bene

:mah:

 

Comunque se ami il fai da te ;-) :

Chiave rubinetto Vespa 1.jpg

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se non hai a disposizione sferette d'acciao o bulloni puoi usare delle bottiglie di vetro opportunamente frantumate, la trielina la trovi in ferramenta.

 

-sciacquata con triellina;

-shakerata con bottiglie frantumate;

-risciacquo con trielina.

 

e vedi come si pulisce...

 

in caso di necessità puoi ripeterlo un paio di volte.

 

bell'acquisto comunque! :-)

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se non hai a disposizione sferette d'acciao o bulloni puoi usare delle bottiglie di vetro opportunamente frantumate, la trielina la trovi in ferramenta.

 

-sciacquata con triellina;

-shakerata con bottiglie frantumate;

-risciacquo con trielina.

 

e vedi come si pulisce...

 

in caso di necessità puoi ripeterlo un paio di volte.

 

bell'acquisto comunque! :-)

 

 

La così detta: tecnica dello zingaro.

Che funziona benissimo :risata:

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ecco qui un po ' di foto della vespa raccontata qui:

http://www.vesparesources.com/off-topics/27072-ho-rimediato-una-2.html

 

Complimenti!

 

Insomma, la ragazza non sarà in perfette condizioni, ma va bene così.

 

Mi raccomando, per il collaudo, fai sparire qualunque traccia di ruggine.

 

Ciao, Gino

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ma il dubbio è... deve essere assicurata?

A regazzì, ce stai a pijà pe c..o???

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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