Ataru Inviato 1 maggio 2010 - 15:01 Share Inviato 1 maggio 2010 - 15:01 Salve a tutti , vorrei sapere quale volano da' piu' allungo , uno pesante tipo sui 2 kg oppure uno leggero sui 1,1 kg e quale dei due va' a discapito dei bassi giri ???? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 maggio 2010 - 16:35 Share Inviato 2 maggio 2010 - 16:35 Salve a tutti , vorrei sapere quale volano da' piu' allungo , uno pesante tipo sui 2 kg oppure uno leggero sui 1,1 kg e quale dei due va' a discapito dei bassi giri ???? ... ... Be sempre nel sapere da come verrà usata la tua vespa con un volano leggero avrai una accelerazione molto piu reattiva di uno pesante con poca velocità finale comunque un volano special che pesa 1,6 kg è il giusto peso l'unica pecca e l'illuminazione scarsa poi fai te , Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 2 maggio 2010 - 20:42 Share Inviato 2 maggio 2010 - 20:42 esatto. Con quello pesante si ha un leggero allungo superiore a quello leggero (con motori originali o comunque poco preparati) e maggiore coppia. Ovviamente bisognerà giocare più col cambio poter prendere giri. Fanno caso a parte le preparazioni spinte, dove la coppia è spostata molto in alto, e si ha bisogno di un volano molto leggero per raggiungere tale regime il più velocemente possibile. E mantenerlo anche nei cambi marcia. Non a caso, si gioca poi con rapportature apposite in base alla fasatura del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 2 maggio 2010 - 21:09 Share Inviato 2 maggio 2010 - 21:09 Io nn ho mai cambiato volano.Come posso alleggerirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2010 - 21:50 Share Inviato 2 maggio 2010 - 21:50 o lo fai tornire, oppure ne prendi uno più leggero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 maggio 2010 - 21:56 Share Inviato 2 maggio 2010 - 21:56 o lo fai tornire, oppure ne prendi uno più leggero.. Tipo uno dell'HP va benone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2010 - 22:10 Share Inviato 2 maggio 2010 - 22:10 si dipende dal volano che hai su...per me sono tutti più leggeri a parte quello del p200e... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 2 maggio 2010 - 22:19 Share Inviato 2 maggio 2010 - 22:19 quello non è neanche un volano. Ma un disco di ghisa ahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2010 - 22:51 Share Inviato 2 maggio 2010 - 22:51 quello non è neanche un volano. Ma un disco di ghisa ahahahah ti riferisci a quello del p200e o della mia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 3 maggio 2010 - 08:20 Share Inviato 3 maggio 2010 - 08:20 del 200! ehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 3 maggio 2010 - 10:02 Share Inviato 3 maggio 2010 - 10:02 Io mi trovo benissimo con l'accenzione et3 .... volano mattone...provare per credere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 3 maggio 2010 - 11:54 Share Inviato 3 maggio 2010 - 11:54 o lo fai tornire, oppure ne prendi uno più leggero.. Come faccio a spiegare al tornitore che lavoro deve farmi?cmq il mio e un volano di PK XL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 8 maggio 2010 - 16:03 Share Inviato 8 maggio 2010 - 16:03 Come faccio a spiegare al tornitore che lavoro deve farmi?cmq il mio e un volano di PK XL Se il tornitore nn me lo fa bene?Come devo spiegarglielo?Mi scuso per il disturbo GRAZIE IN ANTICIPO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 8 maggio 2010 - 19:50 Share Inviato 8 maggio 2010 - 19:50 va asportato materiale... naturalmente non sulla circonfrenza utile allo statore ma sulla superficie "piatta" del disco.. dalla parte interna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 10 maggio 2010 - 18:46 Share Inviato 10 maggio 2010 - 18:46 io ho messo qllo della special sulla mia r....na meraviglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 maggio 2010 - 20:04 Share Inviato 10 maggio 2010 - 20:04 io ho messo qllo della special sulla mia r....na meraviglia così facendo pero' ti fa meno luce........ avevi il miglior volano per vespa su....PRIMA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 maggio 2010 - 21:29 Share Inviato 10 maggio 2010 - 21:29 così facendo pero' ti fa meno luce........avevi il miglior volano per vespa su....PRIMA Alename che combini??!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 11 maggio 2010 - 08:48 Share Inviato 11 maggio 2010 - 08:48 Alename che combini??!! Ho fatto una cazzata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 maggio 2010 - 10:00 Share Inviato 11 maggio 2010 - 10:00 Ho fatto una cazzata? Non hai fatto una cavolata, stai sereno Così hai un volano più leggero, in materiale migliore (alluminio Vs. zama) e con il filetto per l'estrattore - di contro probabilmente ti fa meno luce. Se volevi utilizzare il tuo vecchio volano con l'estrattore a strappo bastava portarlo in rettifica, farlo alleggerire (arrivi tranquillamente al peso di quello special) e fargli fare un filetto 28x1 per utilizzare l'estrattore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 11 maggio 2010 - 10:53 Share Inviato 11 maggio 2010 - 10:53 Non hai fatto una cavolata, stai sereno Così hai un volano più leggero, in materiale migliore (alluminio Vs. zama) e con il filetto per l'estrattore - di contro probabilmente ti fa meno luce. Se volevi utilizzare il tuo vecchio volano con l'estrattore a strappo bastava portarlo in rettifica, farlo alleggerire (arrivi tranquillamente al peso di quello special) e fargli fare un filetto 28x1 per utilizzare l'estrattore Mi ero quasi spaventato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.