mafalda Inviato 2 maggio 2010 - 08:37 Share Inviato 2 maggio 2010 - 08:37 Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto. La mia VBA del 60 ha dei problemi con la bobina. E' stata sostituita e messa una di quelle attualmente riprodotte, col guscio in bachelite ma, purtroppo la bobina interna ha meno avvolgimenti e secondo me produce meno "scintilla". Prima di questa sostituzione c'era una bobina tipo 50 special o Ciao, ma per puro aspetto estetico ho messo quella "originale". Visto i problemi che mi sta creando, vorrei ripristinare la situazione ma, non avendo tolto io la vecchia bobina, mi trovo ora con due fili che arrivano sulla bobina in bachelite, mentre quella tipo "Ciao" ne ha uno solo... Qualcuno ha qualche suggerimento? Confido nel vostro aiuto e nella vostra esperienza. Maffy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 maggio 2010 - 12:25 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2010 - 12:25 Ciao a tutti!Avrei bisogno di un aiuto. La mia VBA del 60 ha dei problemi con la bobina. E' stata sostituita e messa una di quelle attualmente riprodotte, col guscio in bachelite ma, purtroppo la bobina interna ha meno avvolgimenti e secondo me produce meno "scintilla". Prima di questa sostituzione c'era una bobina tipo 50 special o Ciao, ma per puro aspetto estetico ho messo quella "originale". Visto i problemi che mi sta creando, vorrei ripristinare la situazione ma, non avendo tolto io la vecchia bobina, mi trovo ora con due fili che arrivano sulla bobina in bachelite, mentre quella tipo "Ciao" ne ha uno solo... Qualcuno ha qualche suggerimento? Confido nel vostro aiuto e nella vostra esperienza. Maffy Ho spostato in officina large essendo la VBA una large. Dovresti avere 2 fili che arrivano alla bobina in bachelite, uno rosso ed uno nero. QUello nero se usi una bobina tipo ciao, non serve, devi collegare il filo rosso al unico faston sulla bobina del ciao. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mafalda Inviato 5 maggio 2010 - 09:10 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 09:10 GRAZIE per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts