marco1969_1972 Inviato 2 maggio 2010 - 09:37 Share Inviato 2 maggio 2010 - 09:37 ciao a tutti, vorrei aprire una discussione che forse è già stata trattata in altri post ma è sempre difficile trovare quella che si adatti al proprio caso e così ho deciso di aprirne una. Allora cominciamo dicendo quello che ho già: special 3M con 75 polini, dell'orto 19-19 e marmitta (banana) polini. Ora la mia intenzione sarebbe quella di farne una vespa da ripresa e quindi pensavo di metterci un 102 e di lasciare i rapporti così come sono, la velocità mi interessa poco perchè abito in una zona prevalentemente collinare e con la configurazione che ho ora le 3M faticano molto:-(. Secondo voi si può fare? e un altra cosa che campana monta la special 3M con cerchi da 10? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 2 maggio 2010 - 18:56 Share Inviato 2 maggio 2010 - 18:56 il mio consiglio è di mettere un 102 pinasco in AL( fasato basso) , cambiare il cambio da 3M a 4 M e mettere i rapporti o del 90 o ( se vuoi un disastro di ripresa ma stando sempre fuori giri ,te lo sconsiglio ) i rapporti del 75 ( 18/67------>19 / 67 con pignone drt ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 maggio 2010 - 19:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2010 - 19:02 ciao a tutti, vorrei aprire una discussione che forse è già stata trattata in altri post ma è sempre difficile trovare quella che si adatti al proprio caso e così ho deciso di aprirne una. Allora cominciamo dicendo quello che ho già: special 3M con 75 polini, dell'orto 19-19 e marmitta (banana) polini. Ora la mia intenzione sarebbe quella di farne una vespa da ripresa e quindi pensavo di metterci un 102 e di lasciare i rapporti così come sono, la velocità mi interessa poco perchè abito in una zona prevalentemente collinare e con la configurazione che ho ora le 3M faticano molto:-(. Secondo voi si può fare? e un altra cosa che campana monta la special 3M con cerchi da 10? ..dovrebbe andare bene in ripresa anche con la 18/67 cioè la campana del tre marce con ruote da 9; che io sappia la tre marce con ruote da 10 monta la stessa campana della 4 marce...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 2 maggio 2010 - 21:25 Share Inviato 2 maggio 2010 - 21:25 se è tutta originale dovresti montare la 16/68... strano però che con la tua configurazione è pigra in salita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 3 maggio 2010 - 12:56 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 12:56 se è tutta originale dovresti montare la 16/68... strano però che con la tua configurazione è pigra in salita... Lo so però è così infatti l'ho portata 2 settimane fa ad un raduno vicino a Treviso e a fare le salite del Montello ho dovuto innestare la seconda per andare su... ora la domanda è dato che gli ingranaggi delle marce sono diciamo all'incirca quelli della special 4M, mi pare che la terza sia pressochè uguale alla 4°, e che la campana è un pò più lunga il tutto mi regge il 102, come dicevo a me interessa solo per fare ripresa e coppia per divertirmi un pò anche in salita? cosa che qui da me non manca mai.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 3 maggio 2010 - 13:07 Share Inviato 3 maggio 2010 - 13:07 :-)Io abito in un paese collinare o un PK S e ho montato un DR102,19/19,marmitta espansione polini (uscita a desta)che ora nn o più e o messo la sito plus che avevo in magazzino.(il blocco e di un PK XL 3m e dentro e tutto originale....per me e una bella configurazione a ripresa ma molto meglio se metti il cambio a 4m.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 3 maggio 2010 - 13:15 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 13:15 :-)Io abito in un paese collinare o un PK S e ho montato un DR102,19/19,marmitta espansione polini (uscita a desta)che ora nn o più e o messo la sito plus che avevo in magazzino.(il blocco e di un PK XL 3m e dentro e tutto originale....per me e una bella configurazione a ripresa ma molto meglio se metti il cambio a 4m.. Lo so che sarebbe meglio il 4M perchè si gestisce anche meglio il tutto ma non ho la possibilità di lasciare ferma la vespa a lungo perchè la uso sempre però non ho mai molto tempo da dedicare a lavori meccanici impegnativi, ora meno che mai perchè ne ho un altra che necessità di lavori ben più urgenti.... quindi se mi dite che il 3M regge il tutto e ne viene fuori anche qualcosa di divertente... per un pò potrei lasciare su il suo blocco originale e poi mettere il 4M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 3 maggio 2010 - 17:32 Share Inviato 3 maggio 2010 - 17:32 vai tranquillo che con il 102 e i suoi rapporti originali ti arrampichi su per i muri di 3^!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 4 maggio 2010 - 12:40 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 12:40 vai tranquillo che con il 102 e i suoi rapporti originali ti arrampichi su per i muri di 3^!! Perfetto, ringrazio tutti delle consulenze e ora vado a comprare il gruppo termico:-).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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