danieledp Inviato 2 maggio 2010 - 10:41 Share Inviato 2 maggio 2010 - 10:41 Ciao a tutti, vorrei avere chiarimenti per quanto riguarda un discorso sentito tra amici ieri sera sul quale ero del tutto all' oscuro. Se non si paga il bollo ad un veicolo si rischia la radiazione? Se si quanti bolli si devono saltare? C'è un modo per "rimediare"? Grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 maggio 2010 - 10:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2010 - 10:11 Ciao a tutti,vorrei avere chiarimenti per quanto riguarda un discorso sentito tra amici ieri sera sul quale ero del tutto all' oscuro. Se non si paga il bollo ad un veicolo si rischia la radiazione? Se si quanti bolli si devono saltare? C'è un modo per "rimediare"? Grazie:ciao: Di che veicolo stiamo parlando? Un veicolo iscritto al PRA o un ciclomotore? Se è un veicolo iscritto al PRA, quanti anni ha? Insomma, qualche informazione di base se vuoi una risposta intelligibile. Comunque, la materia è regolata dall'art. 96 del CdS, che trovi qui: Automobile Club d'Italia: Art. 96. Adempimenti conseguenti al mancato pagamento della tassa automobilistica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 3 maggio 2010 - 14:45 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 14:45 Ciao Gianni, grazie mille per la risposta e per il link. La mia domanda è di natura generica, quindi è una richiesta cha va dalle autevetture attuali alla vespa che tutti noi ci auguriamo di trovare nel pagliaio. Mi dispiace se non sono molto chiaro ma mi piacerebbe essere informato su cosa accadrebbe se non pagassi il bollo alla mia macchina immatricolata nel 2002 e come fare nel caso in cui trovassi un veicolo storico a cui il bollo non è stato pagato. Grazie mille ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 maggio 2010 - 14:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2010 - 14:57 Ciao Gianni, grazie mille per la risposta e per il link.La mia domanda è di natura generica, quindi è una richiesta cha va dalle autevetture attuali alla vespa che tutti noi ci auguriamo di trovare nel pagliaio. Mi dispiace se non sono molto chiaro ma mi piacerebbe essere informato su cosa accadrebbe se non pagassi il bollo alla mia macchina immatricolata nel 2002 e come fare nel caso in cui trovassi un veicolo storico a cui il bollo non è stato pagato. Grazie mille ancora Come puoi vedere al link, se non paghi 3 bolli consecuti, al quarto anno possono radiarti d'ufficio la macchina, ma devono comunicartelo con una raccomandata A/R ed hai 30 giorni dal ricevimento per opporti o regolarizzare. In caso di veicolo storico, il discorso è più complesso, comunque, se acquisti, i bolli, se dovuti, sono a carico del precedente proprietario. Tu, in seguito, dovrai pagare solo se circoli il bollo agevolato: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2010-per-moto-di-20-o-piu-anni.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts