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Che PX è??


Vespista46
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:noncisiamo: stessa roba, tant'è che i senzafrecce 125 e 200 avevano addirittura il libretto di istruzioni in comune ;-)

 

Quindi potrebbe essere che non li ha richiesti il primo proprietario??? E allora è a 6v o 12v?? :mah:

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Fosse solo l'estetica.... Comunque visti i prezzi... A quanto te la danno quella lì?

 

Ancora non lo so, per questo ti ho detto "tifa per me"!:mrgreen: Prima devo vedere se me la danno, o se preferiscono lasciarla morire lì! :cry::azz::testate:

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Aggiungo una piccola osservazione, per capire al volo se è un 200 (ovviamente oltre ai n. di telaio e motore) basta guardare il collettore di scarico che ha una curvatura diversa rispetto a quello del 125-150 (sono uguali). Difficile spiegare la differenza a parole però se guardi su un paio di vespe ti accorgi immediatamente della differenza e le riesci a riconoscere in un attimo.

Ciao

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Aggiungo una piccola osservazione, per capire al volo se è un 200 (ovviamente oltre ai n. di telaio e motore) basta guardare il collettore di scarico che ha una curvatura diversa rispetto a quello del 125-150 (sono uguali). Difficile spiegare la differenza a parole però se guardi su un paio di vespe ti accorgi immediatamente della differenza e le riesci a riconoscere in un attimo.

Ciao

Da questa foto riesci a capirlo? :mah:

Foto0068.jpg

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Ma sei riuscito a risalire al vecchio proprietario? Per un bel 200 senzafrecce per me vale comunque la pena anche se è radiato... Prova a contattarlo, magari te lo regala... ;-)

 

Si, sono risalito al proprietario, adesso dovrei risalire al numero di tel! :mrgreen:

Regalarlo, mi sembra un pò troppo....:roll:

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Per una vespa ogni tentativo è valido, poi se è un 200 senza frecce è più che giustificato. Ti auguro buona fortuna, ma ovviamente starà tutto al propietario, se sa dell'attuale giro del mercato vespa, magari fa il furbo, altrimenti può chiedere ben poco, o addirittura stupirsi che tu la voglia.

Io tifo per te ;-)

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Si, sono risalito al proprietario, adesso dovrei risalire al numero di tel! :mrgreen:

Regalarlo, mi sembra un pò troppo....:roll:

 

potrebbe essere che ci sia un ulteriore problema, per un motivo a me sconosciuto quando il mezzo è radiato il proprietario che compare non è l'ultimo, bensi il 1° ...

 

cmq datti da fare, vale la pena tentare di recuperarlo

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Grazie per il sostegno ragazzi, non voglio assolutamente prendermela comodo (per ora non riesco a dormire la sera perche penso a lei :oops::mrgreen:), sto cercando di trovare in numero telefonico. Per altro esce anche una via che non trova google maps! :azz:

Highlander: come potrebbe non essere l'ultimo?? :orrore: Può servire che nella visura spunta che è stata cancellata nel 97?? Secondo me dopo il 97 non è più stata usata, quindi non vi sono nuovi proprietari, almeno a giudicare dalle condizioni... ;-)

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Da questa foto riesci a capirlo? :mah:

 

Io da quella foto non riesco a capirlo, ma si sa che come meccanico valgo come il 2 a briscola... :mrgreen:

Ma il volano della rally 200 è differente, avevo sentito che il 200 senza frecce aveva anche lo stesso motore, ma anche lo stesso volano? :mah:

Il copriventola è differente sia dalla rally che dal mio senzafrecce 125, non ci sto capendo più nulla.... :mah:

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Io da quella foto non riesco a capirlo, ma si sa che come meccanico valgo come il 2 a briscola... :mrgreen:

Ma il volano della rally 200 è differente, avevo sentito che il 200 senza frecce aveva anche lo stesso motore, ma anche lo stesso volano? :mah:

Il copriventola è differente sia dalla rally che dal mio senzafrecce 125, non ci sto capendo più nulla.... :mah:

Se non lo capisci tu, figurati io!! :azz::azz::mrgreen:

Aspettiamo la parola degli esperti! ;-)

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Da questa foto riesci a capirlo? :mah:

 

Non è l'angolazione migliore ma si capisce, guardando il motore lo scarico del 125-150 dal cilindro scende dritto (perpendicolare al pavimento) per qualche cm prima di fare la prima curva. Quello del 200 dal cilindro esce inclinato verso la parte anteriore della vespa e verso chi guarda.

Come ti dicevo è difficile da spiegare a parole ma se guardi il primo tratto dello scarico di due vespe in un attimo noti la differenza ed identifichi la cilindrata.

Appena riesco ti faccio una foto della mia

Ciao

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Non è l'angolazione migliore ma si capisce, guardando il motore lo scarico del 125-150 dal cilindro scende dritto (perpendicolare al pavimento) per qualche cm prima di fare la prima curva. Quello del 200 dal cilindro esce inclinato verso la parte anteriore della vespa e verso chi guarda.

Come ti dicevo è difficile da spiegare a parole ma se guardi il primo tratto dello scarico di due vespe in un attimo noti la differenza ed identifichi la cilindrata.

Appena riesco ti faccio una foto della mia

Ciao

perchè il cilindro del 200 è ruotato rispetto ai 125-150..

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Dalle foto è inequivocabilmente un blocco 200.

 

 

Io da quella foto non riesco a capirlo, ma si sa che come meccanico valgo come il 2 a briscola... :mrgreen:

Ma il volano della rally 200 è differente, avevo sentito che il 200 senza frecce aveva anche lo stesso motore, ma anche lo stesso volano? :mah:

Il copriventola è differente sia dalla rally che dal mio senzafrecce 125, non ci sto capendo più nulla.... :mah:

 

Il volano è lo stesso delle Rally 200 con accensione Ducati, la tua Rally ha l'accensione Femsa e per questo ha il caratteristico volano coi sei bulloni che fissano l'accoppiamento conico.

Il copriventola sembra diverso da quello del tuo 125 perchè manca di un listello; sul PX, comunque, il copriventola è unificato fra le versioni 125/150 e 200, diversamente da quanto avveniva sulle largeframe precedenti.

 

Gran bella Vespa, comunque!

Io cercherei di prenderla di corsa, ha diversi lavori da fare ma ne vale decisamente la pena.

A parte i cofani ti occorrono dei pezzi che sono comunque di facile reperibilità; fortunatamente il coprimanubrio dei 200 senzafrecce è provvisto di foro chiave, quindi non devi imbarcarti in ricerche complicate o nella stuccatura di quel foro. Il contachilometri è quello classico, da comprarsi rigorosamente usato (o fondo di magazzino dell'epoca, a trovarlo), perchè le riproduzioni sono quello che sono.

Per i cofani, io cercherei di partire da due cofani con frecce, un bravo battilastra non avrebbe grossi problemi a creare due toppe. Così eviti di spendere cifre importanti per due cofani senzafrecce.

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