Vai al contenuto

Che PX è??

Vespista46
 Share

Recommended Posts

:noncisiamo: stessa roba, tant'è che i senzafrecce 125 e 200 avevano addirittura il libretto di istruzioni in comune ;-)

Quindi potrebbe essere che non li ha richiesti il primo proprietario??? E allora è a 6v o 12v?? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fosse solo l'estetica.... Comunque visti i prezzi... A quanto te la danno quella lì?

Ancora non lo so, per questo ti ho detto "tifa per me"!:mrgreen: Prima devo vedere se me la danno, o se preferiscono lasciarla morire lì! :cry::azz::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una piccola osservazione, per capire al volo se è un 200 (ovviamente oltre ai n. di telaio e motore) basta guardare il collettore di scarico che ha una curvatura diversa rispetto a quello del 125-150 (sono uguali). Difficile spiegare la differenza a parole però se guardi su un paio di vespe ti accorgi immediatamente della differenza e le riesci a riconoscere in un attimo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una piccola osservazione, per capire al volo se è un 200 (ovviamente oltre ai n. di telaio e motore) basta guardare il collettore di scarico che ha una curvatura diversa rispetto a quello del 125-150 (sono uguali). Difficile spiegare la differenza a parole però se guardi su un paio di vespe ti accorgi immediatamente della differenza e le riesci a riconoscere in un attimo.

Ciao

Da questa foto riesci a capirlo? :mah:

Foto0068.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei riuscito a risalire al vecchio proprietario? Per un bel 200 senzafrecce per me vale comunque la pena anche se è radiato... Prova a contattarlo, magari te lo regala... ;-)

Si, sono risalito al proprietario, adesso dovrei risalire al numero di tel! :mrgreen:

Regalarlo, mi sembra un pò troppo....:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una vespa ogni tentativo è valido, poi se è un 200 senza frecce è più che giustificato. Ti auguro buona fortuna, ma ovviamente starà tutto al propietario, se sa dell'attuale giro del mercato vespa, magari fa il furbo, altrimenti può chiedere ben poco, o addirittura stupirsi che tu la voglia.

Io tifo per te ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono risalito al proprietario, adesso dovrei risalire al numero di tel! :mrgreen:

Regalarlo, mi sembra un pò troppo....:roll:

potrebbe essere che ci sia un ulteriore problema, per un motivo a me sconosciuto quando il mezzo è radiato il proprietario che compare non è l'ultimo, bensi il 1° ...

cmq datti da fare, vale la pena tentare di recuperarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il sostegno ragazzi, non voglio assolutamente prendermela comodo (per ora non riesco a dormire la sera perche penso a lei :oops::mrgreen:), sto cercando di trovare in numero telefonico. Per altro esce anche una via che non trova google maps! :azz:

Highlander: come potrebbe non essere l'ultimo?? :orrore: Può servire che nella visura spunta che è stata cancellata nel 97?? Secondo me dopo il 97 non è più stata usata, quindi non vi sono nuovi proprietari, almeno a giudicare dalle condizioni... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quella foto non riesco a capirlo, ma si sa che come meccanico valgo come il 2 a briscola... :mrgreen:

Ma il volano della rally 200 è differente, avevo sentito che il 200 senza frecce aveva anche lo stesso motore, ma anche lo stesso volano? :mah:

Il copriventola è differente sia dalla rally che dal mio senzafrecce 125, non ci sto capendo più nulla.... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quella foto non riesco a capirlo, ma si sa che come meccanico valgo come il 2 a briscola... :mrgreen:

Ma il volano della rally 200 è differente, avevo sentito che il 200 senza frecce aveva anche lo stesso motore, ma anche lo stesso volano? :mah:

Il copriventola è differente sia dalla rally che dal mio senzafrecce 125, non ci sto capendo più nulla.... :mah:

Se non lo capisci tu, figurati io!! :azz::azz::mrgreen:

Aspettiamo la parola degli esperti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'angolazione migliore ma si capisce, guardando il motore lo scarico del 125-150 dal cilindro scende dritto (perpendicolare al pavimento) per qualche cm prima di fare la prima curva. Quello del 200 dal cilindro esce inclinato verso la parte anteriore della vespa e verso chi guarda.

Come ti dicevo è difficile da spiegare a parole ma se guardi il primo tratto dello scarico di due vespe in un attimo noti la differenza ed identifichi la cilindrata.

Appena riesco ti faccio una foto della mia

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'angolazione migliore ma si capisce, guardando il motore lo scarico del 125-150 dal cilindro scende dritto (perpendicolare al pavimento) per qualche cm prima di fare la prima curva. Quello del 200 dal cilindro esce inclinato verso la parte anteriore della vespa e verso chi guarda.

Come ti dicevo è difficile da spiegare a parole ma se guardi il primo tratto dello scarico di due vespe in un attimo noti la differenza ed identifichi la cilindrata.

Appena riesco ti faccio una foto della mia

Ciao

perchè il cilindro del 200 è ruotato rispetto ai 125-150..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dalle foto è inequivocabilmente un blocco 200.

Il volano è lo stesso delle Rally 200 con accensione Ducati, la tua Rally ha l'accensione Femsa e per questo ha il caratteristico volano coi sei bulloni che fissano l'accoppiamento conico.

Il copriventola sembra diverso da quello del tuo 125 perchè manca di un listello; sul PX, comunque, il copriventola è unificato fra le versioni 125/150 e 200, diversamente da quanto avveniva sulle largeframe precedenti.

Gran bella Vespa, comunque!

Io cercherei di prenderla di corsa, ha diversi lavori da fare ma ne vale decisamente la pena.

A parte i cofani ti occorrono dei pezzi che sono comunque di facile reperibilità; fortunatamente il coprimanubrio dei 200 senzafrecce è provvisto di foro chiave, quindi non devi imbarcarti in ricerche complicate o nella stuccatura di quel foro. Il contachilometri è quello classico, da comprarsi rigorosamente usato (o fondo di magazzino dell'epoca, a trovarlo), perchè le riproduzioni sono quello che sono.

Per i cofani, io cercherei di partire da due cofani con frecce, un bravo battilastra non avrebbe grossi problemi a creare due toppe. Così eviti di spendere cifre importanti per due cofani senzafrecce.

Link al commento
Condividi su altri siti