Vai al contenuto


Adottata finalmente !


spinta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, il proprietario non la mollava ... ma alla fine ha ceduto !

è un 1973 , era targata MI 51.. ma la targa poi è stata smarrita quindi ritargata con MI 58.. :azz:

 

revisione carburatore, candela, sostituzione dischi frizione e và che è una meraviglia .

 

Questa vespa ha la particolarità che la prima proprietaria (Non faccio il nome) è direttrice di una famosissima rivista di moda ed è pure stilista !

 

Che ne pensate ? a parte le bombolettate quà e là mi sembra un buon conservato .

 

p.s. la benzina rossa in che anno è andata in pensione ?

 

ciao tutti :-)

DSCN0751.jpg

DSCN0752.jpg

DSCN07541.jpg

DSCN07551.jpg

DSCN0756.jpg

DSCN0761.jpg

DSCN0765.jpg

DSCN0762.jpg

DSCN0760.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sprint veloce, se non sbaglio è 150 di cilindrata.

Bell'acchiappo, un conservato da favola. Ma dove la teneva.......in naftalina?

insa88, la scritta davanti e sprint non special.

 

Dooohhh

Scusate è 2 settimane che sto cercando un 50 special e a forza di vederla me la sogno perfino da sveglio :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissima goditela.

ma perchè non pubblicare il nome della prima proprietaria???

magari la ricontatti e te la porti a fare un giro. :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le bombolettate quà e là mi sembra un buon conservato .

 

complimentoni! il colore comunque non è il suo. In quell'anno la sprint veloce veniva prodotta verde ascot.

 

Altra cosa: nel 73 a partire dal telaio 0172651, (fai una verifica), le scritte cambiano, così come la cresta del parafango che risulta di forma squadrata tipo px.

 

Poi la sprint veloce non montava la chiave di accensione sul manubrio. Presumo che lo abbiano sostituito con quello di una rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto una visura per verificare l'anno esatto, presumo che mi 51 sia circa 1973, sul libretto è segnato 1978 come 2' immatricolazione, devo provare a fare una visura con il primo numero di targa, a me non sembra riverniciata, l'ex proprietario mi ha detto solo di averla solamente ritoccata con la bomboletta e la prima intestataria l'ha usata poco . magari un 1972 , questo colore in che anni lo hanno fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di telaio è vlb1t 0167..

 

allora è del 1972. Per cui il colore originale in quell'anno era il rosso 1.298.5847 (vedi allegati). Questo non mi sembra il rosso originale, o magari col tempo a perso un pò di brillantezza.;-)

 

Le scritte vanno bene quelle che ci sono, idem per la cresta del parafango.

 

Sul manubrio non ho alcun dubbio. Gli hanno montato quello della rally, infatti anche il conta km è nero, mentre nel 72 la sv usciva ancora con quello a fondo chiaro.

PIA_847.jpg

sprit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ex proprietario mi ha fatto una testa così che il manubrio e il tachimetro non sono stati mai cambiati, possibile che lui abbia solamente fatto il foro per la chiave d'accensione e il contakm sia così nero di serie ? magari perchè è nella fine della prima serie ?

cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho pagata uno sproposito... 600 euro . tutti in contanti e in pezzi da 50...

 

non è neanche radiata ed ho fatto il regolare passaggio di proprietà

 

dopo una guardatina generale l'ho portata in revisione ed è passata subito senza problemi..

 

ho speso tanto...ma ne è valsa la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho pagata uno sproposito... 600 euro . tutti in contanti e in pezzi da 50...

 

non è neanche radiata ed ho fatto il regolare passaggio di proprietà

 

dopo una guardatina generale l'ho portata in revisione ed è passata subito senza problemi..

 

ho speso tanto...ma ne è valsa la pena.

 

A dire il vero non so quanto potrebbe essere il valore di una sprint veloce, ma spero che tu sia ironico perchè uno sproposito 600€ :orrore::orrore: non mi sembrano affatto molti per quella vespa e vedendo i prezzi che girano al giorno d'oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella vespa davvero!!! comunque 600 euro sarebbero tantini se adesso le vespe avessero il loro valore reale, ma visto il mercato e i prezzi che girano è un gran affare!!! a quel prezzo oggi come oggi si fa fatica a trovare un 50 in condizioni discrete.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto' ironizzando...penso che a 600 euro ho fatto un grosso affare..:mrgreen:

sentiamo cosa ne pensano gli altri..

 

 

io penso che per 600 euri, se possibile, è ancora più bella!!! :mrgreen:

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ex proprietario mi ha fatto una testa così che il manubrio e il tachimetro non sono stati mai cambiati, possibile che lui abbia solamente fatto il foro per la chiave d'accensione e il contakm sia così nero di serie ?

 

la tua ipotesi è certamente valida! ma non venga certo a dirmi che quel manubrio è uscito così dalla fabbrica. Quanto al conta km è come ti ho già detto. Nel 72 era ancora a fondo chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...