Vai al contenuto

Revisione 50 Special del 72'

Ataru
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho restaurato una 50 Special 3 marce del 72' , posseggo il libretto originale a paginette leggermente consumato dal tempo ma leggibilissimo , ho la targa a 5 cifre intestata a me e per il resto tutto in regola .

Mi chiedo se con questo libretto posso effettuare la revisione regolare nelle officine autorizzate ... :roll: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i dati del libretto sono tutti leggibili, perchè non dovresti poterla fare scusa?! ;-)

L'importante è che i dati siano leggibili, poi non è un problema...Ovvio, non devono essere fogli vaganti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Salve a tutti ho restaurato una 50 Special 3 marce del 72' , posseggo il libretto originale a paginette leggermente consumato dal tempo ma leggibilissimo , ho la targa a 5 cifre intestata a me e per il resto tutto in regola .

Mi chiedo se con questo libretto posso effettuare la revisione regolare nelle officine autorizzate ... :roll: ...

Prova, al limite ti diranno che non risulta nel database e dovrai fare aggiornare i dati in motorizzazione.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/22577-facciamo-chiarezza-sulle-revisioni-dei-veicoli-ante-1990-a.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
e' vero che la revisione sui 50 e' ogni anno ????

No, è biennale, come per tutti i veicoli.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sto per acquistare una 50 r del 76 e il proprietario (che l'ha avuta per 4 anni) dice di non aver mai fatto revisioni. Ha però il libretto a paginette.

A cosa vado in contro?nel momento in cui la farei revisionare devo pagare more?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve, sto per acquistare una 50 r del 76 e il proprietario (che l'ha avuta per 4 anni) dice di non aver mai fatto revisioni. Ha però il libretto a paginette.

A cosa vado in contro?nel momento in cui la farei revisionare devo pagare more?

grazie

No, nessuna mora, ma non puoi circolarci se prima non fai la revisione!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ah ok grazie.

Del fatto che monta il carburatore 19 cosa mi dici?non ho mai avuto una vespa e non so se si nota.

Non è il suo carburatore, ed è possibile che la vespa abbia un'elaborazione. Se la revisione la fanno bene, faranno anche la prova su rulli per la velocità massima, che non deve superare i 40 km/h (+/- 5 km/h). Quindi controllala prima ed, eventualmente, falla "strozzare" da un meccanico.

ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti