Vai al contenuto

Duplicato libretto per vespa 50

janly71
 Share

Recommended Posts

Ciao volevo sapere se qualcuno sa come dovrebbe essere un libretto per vespa 50 del 1984, duplicato nel 1996.

Se identico all'originale o di forma e colore diverso.Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao volevo sapere se qualcuno sa come dovrebbe essere un libretto per vespa 50 del 1984, duplicato nel 1996.

Se identico all'originale o di forma e colore diverso.Grazie mille.

Tra il 1984 ed il 1996 non dovrebbero esserci state differenze nella forma e nella sostanza del certificato di idoneità per ciclomotore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande come al solito grazie mille........

Un'ultima precisazione...neanche la scritta duplicato dovrebbe essere presente, giusto?

insomma come il vecchio e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grande come al solito grazie mille........

Un'ultima precisazione...neanche la scritta duplicato dovrebbe essere presente, giusto?

insomma come il vecchio e basta?

La scritta duplicato potrebbe esserci, a timbro o scritta a mano, ma non è una certezza.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio prima a postare la foto per il parere di un esperto, il duplicato è questo. può essere autentico... vorrei fare quest'acquisto, ma non conosco il proprietario e non so se fidarmi. Grazie per l'aiuto

Immagine 029b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Faccio prima a postare la foto per il parere di un esperto, il duplicato è questo. può essere autentico... vorrei fare quest'acquisto, ma non conosco il proprietario e non so se fidarmi. Grazie per l'aiuto

Sembrerebbe autentico.

Comunque, l'unico modo per verificare l'autenticità, sarebbe quello di andare alla motorizzazione che l'ha emesso per controllare il numero progressivo (885347).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il documento è autentico... adesso ho un'ultima domanda, ai fini di iscrizione FMI e relativa assicurazione, la vespa è come se fosse immatricolata nel 92, oppure come realmente è nel 1984?

In caso devo procurarmi qualche documento particolare?

Saluti e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao,

il documento è autentico... adesso ho un'ultima domanda, ai fini di iscrizione FMI e relativa assicurazione, la vespa è come se fosse immatricolata nel 92, oppure come realmente è nel 1984?

In caso devo procurarmi qualche documento particolare?

Saluti e Grazie

La vespa è dell'anno di costruzione, ovviamente, ma, per poterlo dimostrare, devi chiedere il certificato d'origine alla Piaggio: Vespa Official Web Site

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Documenti

Certificato di Origine - Euro 30

Dichiarazioni - Euro 30

Schede Tecniche omologative - Euro 20

Targhetta autoadesiva - Euro 25

Kit Certificato + Scheda Tecnica - Euro 42

che cacchio sono le dichiarazioni e la targhetta autoadesiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è dell'anno di costruzione, ovviamente, ma, per poterlo dimostrare, devi chiedere il certificato d'origine alla Piaggio: Vespa Official Web Site

Ciao, Gino

Ti rongrazio .... avevo il sospetto che fosse cosi... ste vespe so peggio del fondo di san partizio... ogni cosa che tocchi so € mi sa che mi faccio ingessare le mani:-)

Grazie mille sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Documenti

Certificato di Origine - Euro 30

Dichiarazioni - Euro 30

Schede Tecniche omologative - Euro 20

Targhetta autoadesiva - Euro 25

Kit Certificato + Scheda Tecnica - Euro 42

che cacchio sono le dichiarazioni e la targhetta autoadesiva?

La targhetta autoadesiva non saprei, ma le dichiarazioni sono i documenti che si chiedono alla casa costruttrice per dichiarare, per esempio, che quel modello di vespa montava il motore con quella sigla, o che a quella sigla di telaio corrispondono i cerchi da 3,50x8" invece che quelli da 3,50x10", ecc.. Cose così. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti