VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 11:32 Share Inviato 3 maggio 2010 - 11:32 Eccola finalmente finita! sicuramente l'avrete riconosciuta 50 n del 66! la così detta "unificata"!!! Siamo a metà 2010 la uso ogni giorno e devo dire che non perde un giro, non male per una signora ultra 44enne premetto che ho voluto spontaneamente tenere i listelli neri/cromati(bellissimi), la cornice faro ant (facilmente rimovibile) e il gancetto vicino la sella (comodissimo) che non ci andrebbero, ma mi piace così. per il resto è fedelissima all'originale dal motore alla sella originale Aquila ai fanalini etc.. ps. ho ancora il librettino originale a paginette e la chiave bloccasterzo orginale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 maggio 2010 - 11:41 Share Inviato 3 maggio 2010 - 11:41 complimenti! restauro perfetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 3 maggio 2010 - 11:48 Share Inviato 3 maggio 2010 - 11:48 Bellissima,anche questa puo essere una n ? http://www.vesparesources.com/off-topics/27188-valutazione-vespa-ho-bisogno-di-voi.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 maggio 2010 - 11:57 Share Inviato 3 maggio 2010 - 11:57 complimenti! restauro perfetto! Forse per essere perfetto ci volevano le strisce pedana in gomma e non in alluminio... Bella vespa comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 12:01 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 12:01 Grazie a tutti per i commenti! per "lospecial": lo so lo so, lo avevo gia anticipato avrei potuto cambiarli.. ma a me piace molto di più con i listelli gomma/alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 3 maggio 2010 - 12:18 Share Inviato 3 maggio 2010 - 12:18 A me piace tantissimo.... complimentoni.... tra un po spero di finire anch'io la mia... che faticaccia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 3 maggio 2010 - 13:50 Share Inviato 3 maggio 2010 - 13:50 I cavi del contachilometri e del freno anteriore sono troppo lunghi a mio avviso, fanno una curva innaturale, inoltre il coperchietto della serratura deve essere cromato e non verniciato, bella comunque, complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 21:17 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:17 Per redcooper: se ti riferisci al coperchietto della serratura del bloccasterzo è gia stato sostituito qualche giorno dopo aver fatto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 maggio 2010 - 21:26 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:26 complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 21:28 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:28 complimenti! grazie ele e grazie anche dei consigli che mi hai dato in mp la tua n come riferimento mi è servita molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 3 maggio 2010 - 21:29 Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:29 Per redcooper:se ti riferisci al coperchietto della serratura del bloccasterzo è gia stato sostituito qualche giorno dopo aver fatto le foto Perfetto!! Il mio era solo un consiglio eh, è bella ugualmente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 21:31 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:31 Perfetto!!Il mio era solo un consiglio eh, è bella ugualmente!! no no ma apprezzo lo spirito di osservazione..pensa che non mi ero nemmeno ricordato che nelle foto evevo su ancora quella vecchia.. per i fili vedo se mi conviene tirarli più indietro grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:36 la cosa di cui vado più orgoglioso è la sella originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 3 maggio 2010 - 21:37 Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:37 Complimenti! Ma dove l'hai trovata una sella così? Era su questa vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 maggio 2010 - 21:39 Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:39 Complimenti!!! Davvero bellissima, anche se non al 100% originale, ma è bellissima lo stesso... ...Io sono del parere che la Vespa va resa più personale possibile!! Dario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 21:49 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:49 Complimenti! Ma dove l'hai trovata una sella così? Era su questa vespa?E' la sua originale di 44 anni fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 21:51 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:51 Complimenti!!! Davvero bellissima, anche se non al 100% originale, ma è bellissima lo stesso... ...Io sono del parere che la Vespa va resa più personale possibile!! Dario! Grazie mille vespista son daccordo con te tanto è vero che stesso 40 anni fa quando uscivano da pontedera ognuno le personalizzava con gli optional che più gli piacevano.Ho cmq deciso di non snaturalizzarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 21:53 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:53 A me piace tantissimo.... complimentoni.... tra un po spero di finire anch'io la mia... che faticaccia.... grazie e in bocca al lupo..per qualsiasi consiglio sono a disposizione ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 maggio 2010 - 21:54 Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:54 Grazie mille vespista son daccordo con te tanto è vero che stesso 40 anni fa quando uscivano da pontedera ognuno le personalizzava con gli optional che più gli piacevano.Ho cmq deciso di non snaturalizzarla Eh eh! E di che, quando una Vespa è bella si deve dì! In effetti le Vespe sono dei piccoli chopper da personalizzare come si vuole per renderle più gradevoli possibili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 maggio 2010 - 21:57 Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:57 Molto bella, complimenti! prima o poi ne prendo una pure io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 21:59 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:59 Molto bella, complimenti!prima o poi ne prendo una pure io! grazie anche a te te la consiglio vivamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 3 maggio 2010 - 22:04 Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:04 Niente male direi e' molto bella... Avendo visto le foto prima del restauro e' cambiata parecchio direi molto elegante. solo mi domando come si fa a montare i listelli in ferro sulla N visto che in origine ci andrebbero quelli di gomma? quindi con i fori notevolmente piu' grossi x alloggiare il gommino al posto del ribattino?questo e' il dilemma (pedana sostituita? fori saldati e rifatti?o qualche marchingegno o ranella x restringerne la sezione del foro?) Non e' una critica ma solo cerco di capire... anche se secondo me ci stanno molto meglio quelli di gomma. E' molto carina anche cosi' ma secondo me il fascino della 50n sta proprio nel fatto e' un po' scarna o piu' essenziale(niente cornice niente bordo strisce di gomma...) Ovviamente poi deve piacere a te ( ma sistema quelle guaine che oltre a nn potersi guardare secondo me nn sono molto funzionali troppo lughe e curve a strozzo sembrano strisciare sul cerchio quasi...) Buone vespate allora e cerca di farla durare molti anni ma gia' lo so che la terrai come una figlia...a presto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2010 - 22:14 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:14 Niente male direi e' molto bella...Avendo visto le foto prima del restauro e' cambiata parecchio direi molto elegante. solo mi domando come si fa a montare i listelli in ferro sulla N visto che in origine ci andrebbero quelli di gomma? quindi con i fori notevolmente piu' grossi x alloggiare il gommino al posto del ribattino?questo e' il dilemma (pedana sostituita? fori saldati e rifatti?o qualche marchingegno o ranella x restringerne la sezione del foro?) Non e' una critica ma solo cerco di capire... anche se secondo me ci stanno molto meglio quelli di gomma. E' molto carina anche cosi' ma secondo me il fascino della 50n sta proprio nel fatto e' un po' scarna o piu' essenziale(niente cornice niente bordo strisce di gomma...) Ovviamente poi deve piacere a te. Buone vespate allora e cerca di farla durare molti anni ma gia' lo so che la terrai come una figlia...a presto degustibus no sputtanandum est dicevano circa così i latini no? hahahaha io trovo che i listelli metà gomma metà allumino diano più luce alla pedana. Cmq sia quando vado in giro (so che mi insulterete per questo hhihihi) metto un bel tappetino sulla pedana, specie se piove i fori sono stati ristretti cmq 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 3 maggio 2010 - 22:49 Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:49 No nn dirmi che anche tu sei del clan del tappetino :rabbia: La tua nonnetta si arrabbiera x questo comunque volevo solo capire come era stato fatto il lavoro dei listelli Piu' luce alla pedana?con sopra un bel tappettazzo di gomma?e pure piovendo?:rabbia:cerca almeno quando arrivi a casa di asciugarla x bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 3 maggio 2010 - 23:11 Share Inviato 3 maggio 2010 - 23:11 Molto bella, complimenti. Sulla mia special del '70 ho una sella identica a quella. Se posso...Il gancio portaborse non andrebbe sulla sella invece che sul telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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