Vai al contenuto


Finalmente finita!


VespaJash
 Share

Recommended Posts

Eccola finalmente finita!

sicuramente l'avrete riconosciuta

50 n del 66! la così detta "unificata"!!!

 

Siamo a metà 2010 la uso ogni giorno e devo dire che non perde un giro, non male per una signora ultra 44enne ;-)

 

premetto che ho voluto spontaneamente tenere i listelli neri/cromati(bellissimi), la cornice faro ant (facilmente rimovibile) e il gancetto vicino la sella (comodissimo) che non ci andrebbero, ma mi piace così. :mavieni:

 

 

 

per il resto è fedelissima all'originale dal motore alla sella originale Aquila ai fanalini etc.. :mrgreen:

 

ps. ho ancora il librettino originale a paginette e la chiave bloccasterzo orginale!

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi del contachilometri e del freno anteriore sono troppo lunghi a mio avviso, fanno una curva innaturale, inoltre il coperchietto della serratura deve essere cromato e non verniciato, bella comunque, complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per redcooper:

se ti riferisci al coperchietto della serratura del bloccasterzo è gia stato sostituito qualche giorno dopo aver fatto le foto

 

Perfetto!!

Il mio era solo un consiglio eh, è bella ugualmente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!!

Il mio era solo un consiglio eh, è bella ugualmente!!

no no ma apprezzo lo spirito di osservazione..pensa che non mi ero nemmeno ricordato che nelle foto evevo su ancora quella vecchia..

 

per i fili vedo se mi conviene tirarli più indietro ;)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!! Davvero bellissima, anche se non al 100% originale, ma è bellissima lo stesso... ...Io sono del parere che la Vespa va resa più personale possibile!! ;-)

:ciao: Dario! ;-)

Grazie mille vespista son daccordo con te tanto è vero che stesso 40 anni fa quando uscivano da pontedera ognuno le personalizzava con gli optional che più gli piacevano.

Ho cmq deciso di non snaturalizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace tantissimo.... complimentoni.... tra un po spero di finire anch'io la mia... che faticaccia....
grazie e in bocca al lupo..

per qualsiasi consiglio sono a disposizione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille vespista son daccordo con te tanto è vero che stesso 40 anni fa quando uscivano da pontedera ognuno le personalizzava con gli optional che più gli piacevano.

Ho cmq deciso di non snaturalizzarla

 

Eh eh! E di che, quando una Vespa è bella si deve dì! :mrgreen:;-)

In effetti le Vespe sono dei piccoli chopper da personalizzare come si vuole per renderle più gradevoli possibili... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente male direi e' molto bella...

Avendo visto le foto prima del restauro e' cambiata parecchio direi molto elegante.

solo mi domando come si fa a montare i listelli in ferro sulla N visto che in origine ci andrebbero quelli di gomma? quindi con i fori notevolmente piu' grossi x alloggiare il gommino al posto del ribattino?questo e' il dilemma (pedana sostituita? fori saldati e rifatti?o qualche marchingegno o ranella x restringerne la sezione del foro?)

Non e' una critica ma solo cerco di capire... anche se secondo me ci stanno molto meglio quelli di gomma.

E' molto carina anche cosi' ma secondo me il fascino della 50n sta proprio nel fatto e' un po' scarna o piu' essenziale(niente cornice niente bordo strisce di gomma...)

Ovviamente poi deve piacere a te ( ma sistema quelle guaine che oltre a nn potersi guardare secondo me nn sono molto funzionali troppo lughe e curve a strozzo sembrano strisciare sul cerchio quasi...:azz::risata:)

Buone vespate allora e cerca di farla durare molti anni ma gia' lo so che la terrai come una figlia...a presto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente male direi e' molto bella...

Avendo visto le foto prima del restauro e' cambiata parecchio direi molto elegante.

solo mi domando come si fa a montare i listelli in ferro sulla N visto che in origine ci andrebbero quelli di gomma? quindi con i fori notevolmente piu' grossi x alloggiare il gommino al posto del ribattino?questo e' il dilemma (pedana sostituita? fori saldati e rifatti?o qualche marchingegno o ranella x restringerne la sezione del foro?)

Non e' una critica ma solo cerco di capire... anche se secondo me ci stanno molto meglio quelli di gomma.

E' molto carina anche cosi' ma secondo me il fascino della 50n sta proprio nel fatto e' un po' scarna o piu' essenziale(niente cornice niente bordo strisce di gomma...)

Ovviamente poi deve piacere a te.

Buone vespate allora e cerca di farla durare molti anni ma gia' lo so che la terrai come una figlia...a presto

degustibus no sputtanandum est dicevano circa così i latini no? hahahaha

io trovo che i listelli metà gomma metà allumino diano più luce alla pedana.

Cmq sia quando vado in giro (so che mi insulterete per questo hhihihi) metto un bel tappetino sulla pedana, specie se piove

 

i fori sono stati ristretti cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: No nn dirmi che anche tu sei del clan del tappetino :rabbia::rabbia::rabbia:

La tua nonnetta si arrabbiera x questo

comunque volevo solo capire come era stato fatto il lavoro dei listelli

Piu' luce alla pedana?con sopra un bel tappettazzo di gomma?e pure piovendo?:rabbia:cerca almeno quando arrivi a casa di asciugarla x bene :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...