Vai al contenuto

Finalmente finita!

VespaJash
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, il gancio va sulla sella. Peccato che sia stata verniciata senza smontarla, così non si ha visione di tanti punti 'deboli'.

Ma cos'è quel grosso rinforzo sotto alla pedana??

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti. Sulla mia special del '70 ho una sella identica a quella. Se posso...Il gancio portaborse non andrebbe sulla sella invece che sul telaio?:mah:
hai la sella sbagliata allora, la sella della special è quella corta con la scritta piaggio stampata.

il gancio in reltà non ci andrebbe proprio, ma lo utilizzo comodamente visto che la vespa io la uso e non la tengo in garage :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il gancio era optional, previsto da Piaggio; il manuale ricambi prescrive con precisione le modalità della sua applicazione alla sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
tutto è un optional, ma se la vuoi fare originale non ci andrebbe proprio..

Essendo previsto da Piaggio, se montato alla sella a mio modo di vedere è assolutamente originale e non "contestabile". Al telaio è una soluzione di fantasia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo previsto da Piaggio, se montato alla sella a mio modo di vedere è assolutamente originale e non "contestabile". Al telaio è una soluzione di fantasia ;-)

Quoto, optional originale Piaggio, così come il contachilometri, ma va fissato alla sella come previsto da Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto è fedelissima all'originale dal motore alla sella originale Aquila ai fanalini etc.. :mrgreen:

ps. ho ancora il librettino originale a paginette e la chiave bloccasterzo orginale!

Molto bella, complimenti.

Mi togli una curiosita? Mi risulta che dalle mie parti col nuovo targhino quadrato il libretto originale viene ritirato. A te l'hanno lasciato senza fare storie?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprata che già lo aveva..in realtà la pedana non ha problemi..penso che è stato messo più per precauzione che altro...bho..

preferisco tenerla che toglierla cmq non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sta li perchè altrimenti il vecchio propretario avrebbe dovuoto bucare la sella e mi sarebbe stato sul ca*** perchè così com'è fortunatamente è perfetta, (ne ho viste poche conservate così te lo assicuro), ma è solo una supposizione.. di fantasia appunto ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sta li perchè altrimenti il vecchio propretario avrebbe dovuoto bucare la sella e mi sarebbe stato sul ca*** perchè così com'è fortunatamente è perfetta, (ne ho viste poche conservate così te lo assicuro), ma è solo una supposizione.. di fantasia appunto ;)

bella vespetta, e bel colore

e, a parte le piccole differenze che hai apportato,

(ognuno poi rifinisce i propri mezzi come ritiene + consono ed appropriato)

[e poi, come già detto, se erano optional d'epoca, vuol dire che erano fatti per attrarre gli acquirenti per fare la propria vespa sul gusto individuale]

sembra la sorella maggiore della mia :-)

una curiosità : la tonalità della tua, se non erro è 1..298.5850 giusto ??

la mia è del 64 quindi rosso 5847

sarebbe bello vederle appaiate per vedere bene la diversità di colore

anche la mia ha la stessa sella

per il gancio io ho optato per quello al manubrio...

ecco una foto della mia

ciao

001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprata che già lo aveva..in realtà la pedana non ha problemi..penso che è stato messo più per precauzione che altro...bho..

preferisco tenerla che toglierla cmq non si sa mai..

Strano che chi l'ha restaurata non abbia optato per un traversino "classico". Per quanto possa infondere sicurezza è molto anomalo, e a me ha dato subito nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella vespetta, e bel colore

e, a parte le piccole differenze che hai apportato,

(ognuno poi rifinisce i propri mezzi come ritiene + consono ed appropriato)

[e poi, come già detto, se erano optional d'epoca, vuol dire che erano fatti per attrarre gli acquirenti per fare la propria vespa sul gusto individuale]

sembra la sorella maggiore della mia :-)

una curiosità : la tonalità della tua, se non erro è 1..298.5850 giusto ??

la mia è del 64 quindi rosso 5847

sarebbe bello vederle appaiate per vedere bene la diversità di colore

anche la mia ha la stessa sella

per il gancio io ho optato per quello al manubrio...

ecco una foto della mia

ciao

davvero bella anche la tua sarebbe fico girare assieme con queste due bellezze!!!

si la tonalità dovrebbe essere quella, adesso non ho sottocchio il codice però..

ho fatto il colore originale che è riportato sul database telai cmq!

grazie dei complimenti,

sai io non sto troppo li a guardare il pelo nell'uovo,se il gancio è su o giù se quello è così o pomì.. forse sbaglio lo so ma credo di essere molto più sentimentale...quando l'ho vista me ne sono innamorato e gli ho promesso di donarle nuova luce!

così è stato!

Link al commento
Condividi su altri siti