Vai al contenuto

problema lampade p125x

calibrone82
 Share

Recommended Posts

ragazzi salve mi chiamo alfredo e mi sono iscritto da poco a questo fantastico forum,volevo chiedere se qualcuno avesse mai avuto questo problema:in una settimana ho cambiato già 2 volte la lampada faro anteriore e lampada freno posteriore,contando che le luci le ho accese tre volte,da che può dipendere???ringrazio in anticipo chiunque mi venga in aiuto!!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...L'altra settimana ho cambiato il regolatore di tensione per lo stesso problema analogo.

è quella scatoletta dal quale partono dei cavi ed è posto sotto la ruota di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sia col vecchio che col nuovo regolatore la tensione massima arriva intorno ai 9v ora però col nuovo le lampade stanno funzionando,forse col vecchio in determinate situazioni i 9v testati li superavo pure,mah???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi secondo voi può essere il regolatore???come potrei testarlo?premetto che la mia è a 6v.

Ma e' un pX senza frecce. Non dovrebbe avere il regolatore.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no è una prima serie con le freccie.questa.

Ma stai usando lampadine a 6V, tutte le PX con frecce sono a 12V. Solo i senza frecce sono a 6V.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
le lampade faro stop contakm sono tutte 6v e anche il regolatore è 6 v,le lampade delle frecce non so come siano ma credo sempre 6 v altrimenti non si accenderebbero.

Beh, se ha le frecce e' a 12V a meno che non abbiano aggiunto le frecce. Fai una foto del volano. Se e' come penso a 12V allora c'e' scritto ducati elettronica.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta venendo il dubbio ma non è che le freccie le hanno montate dopo???domani controllo la serie del telaio e controllo bene,la senza freccie fino a quanto l'hanno fatta?la mia è 22 genaio 1980 è possibile come data?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok chiedevo poichè il mio ha la bobina,ma se e come dite voi...ho cambiato il regolatore per nulla...perchè se la vespa è a 12v e le lampadine a 6v è normale che le bruci!!!

tutto qui,forse chi me la venduta o i fari non li ha mai usati o cambiava lampade ogni giorno,mah???

ragazzi vi ringrazio infinitamente per l'aiuto,vi aggiorno domani dopo il controllo del volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il motore VNL3M era montato su TS e P125X senza frecce. I P125X con frecce montavano il VNX1M. Secondo me hai un senza frecce "freccizzato"...

Ciao

Questo assolutamente non e' vero il VNL3M era si montato sul TS ma anche su tutti i PX prima serie con puntine sia con che senza frecce.

Io ho un PX del '80 con frecce e motore VNL3M.

Il VNX1M e' il motore dei PX con accensione elettronica. Quindi dei PX125E/PX150E.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok chiedevo poichè il mio ha la bobina,ma se e come dite voi...ho cambiato il regolatore per nulla...perchè se la vespa è a 12v e le lampadine a 6v è normale che le bruci!!!

tutto qui,forse chi me la venduta o i fari non li ha mai usati o cambiava lampade ogni giorno,mah???

ragazzi vi ringrazio infinitamente per l'aiuto,vi aggiorno domani dopo il controllo del volano.

Controlla il volano, se c'e' scritto Ducati elettronica allora e' un PX a puntine con motore VNL3M ma a 12V. Pertanto cambia tutte le lampadine con quelle a 12 e hai risolto.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e si misa che devo rismontare il faro per montare le lampadine a 12v,ma se è così posso montare anche il faro dell'ultimo tipo o sbaglio?

Certo che puoi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti