calibrone82 Inviato 3 maggio 2010 - 18:27 Share Inviato 3 maggio 2010 - 18:27 ragazzi salve mi chiamo alfredo e mi sono iscritto da poco a questo fantastico forum,volevo chiedere se qualcuno avesse mai avuto questo problema:in una settimana ho cambiato già 2 volte la lampada faro anteriore e lampada freno posteriore,contando che le luci le ho accese tre volte,da che può dipendere???ringrazio in anticipo chiunque mi venga in aiuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoggm Inviato 3 maggio 2010 - 19:58 Share Inviato 3 maggio 2010 - 19:58 Ciao...L'altra settimana ho cambiato il regolatore di tensione per lo stesso problema analogo. è quella scatoletta dal quale partono dei cavi ed è posto sotto la ruota di scorta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 maggio 2010 - 20:04 Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:04 Probabilmente è il regolatore di tensione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 3 maggio 2010 - 20:06 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:06 quindi secondo voi può essere il regolatore???come potrei testarlo?premetto che la mia è a 6v. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoggm Inviato 3 maggio 2010 - 20:09 Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:09 Cedo la palla....la mia è a 12V. io ho misurato con un tester la tensione che arrivava alle lampade...e superava abbondantemente i 12V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 3 maggio 2010 - 20:12 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:12 vabbè penso per il 6v sia lo stesso quindi potrei misurare l'uscita già sul regolatore o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoggm Inviato 3 maggio 2010 - 20:24 Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:24 Credo sia la stessa cosa....se ti riesce comodo...prova anche su una delle lampadine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 3 maggio 2010 - 20:33 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:33 beh non mi resta che provare!!!grazie per l'aiuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 maggio 2010 - 20:36 Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:36 beh non mi resta che provare!!!grazie per l'aiuto!!! Ricorda di dare qualche sgasata mentre testi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:03 ragazzi sia col vecchio che col nuovo regolatore la tensione massima arriva intorno ai 9v ora però col nuovo le lampade stanno funzionando,forse col vecchio in determinate situazioni i 9v testati li superavo pure,mah??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2010 - 20:10 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:10 quindi secondo voi può essere il regolatore???come potrei testarlo?premetto che la mia è a 6v. Ma e' un pX senza frecce. Non dovrebbe avere il regolatore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 20:13 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:13 no è una prima serie con le freccie.questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2010 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:15 no è una prima serie con le freccie.questa. Ma stai usando lampadine a 6V, tutte le PX con frecce sono a 12V. Solo i senza frecce sono a 6V. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:19 le lampade faro stop contakm sono tutte 6v e anche il regolatore è 6 v,le lampade delle frecce non so come siano ma credo sempre 6 v altrimenti non si accenderebbero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2010 - 20:30 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:30 le lampade faro stop contakm sono tutte 6v e anche il regolatore è 6 v,le lampade delle frecce non so come siano ma credo sempre 6 v altrimenti non si accenderebbero. Beh, se ha le frecce e' a 12V a meno che non abbiano aggiunto le frecce. Fai una foto del volano. Se e' come penso a 12V allora c'e' scritto ducati elettronica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 20:33 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:33 il motore è a puntine vnl3m con bobina e non con centralina può essere di aiuto?il vecchio regolatore era della ducati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 20:39 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:39 mi sta venendo il dubbio ma non è che le freccie le hanno montate dopo???domani controllo la serie del telaio e controllo bene,la senza freccie fino a quanto l'hanno fatta?la mia è 22 genaio 1980 è possibile come data? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 7 maggio 2010 - 21:08 Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:08 Il motore VNL3M era montato su TS e P125X senza frecce. I P125X con frecce montavano il VNX1M. Secondo me hai un senza frecce "freccizzato"... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 21:21 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:21 scusami ma il vnx1m ha la centralina o la bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 maggio 2010 - 21:31 Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:31 scusami ma il vnx1m ha la centralina o la bobina? Bobina e puntine. Quelli con centralina hanno accensione elettronica, ovvero senza puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:38 ok chiedevo poichè il mio ha la bobina,ma se e come dite voi...ho cambiato il regolatore per nulla...perchè se la vespa è a 12v e le lampadine a 6v è normale che le bruci!!! tutto qui,forse chi me la venduta o i fari non li ha mai usati o cambiava lampade ogni giorno,mah??? ragazzi vi ringrazio infinitamente per l'aiuto,vi aggiorno domani dopo il controllo del volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2010 - 21:40 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:40 Il motore VNL3M era montato su TS e P125X senza frecce. I P125X con frecce montavano il VNX1M. Secondo me hai un senza frecce "freccizzato"...Ciao Questo assolutamente non e' vero il VNL3M era si montato sul TS ma anche su tutti i PX prima serie con puntine sia con che senza frecce. Io ho un PX del '80 con frecce e motore VNL3M. Il VNX1M e' il motore dei PX con accensione elettronica. Quindi dei PX125E/PX150E. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2010 - 21:42 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:42 ok chiedevo poichè il mio ha la bobina,ma se e come dite voi...ho cambiato il regolatore per nulla...perchè se la vespa è a 12v e le lampadine a 6v è normale che le bruci!!!tutto qui,forse chi me la venduta o i fari non li ha mai usati o cambiava lampade ogni giorno,mah??? ragazzi vi ringrazio infinitamente per l'aiuto,vi aggiorno domani dopo il controllo del volano. Controlla il volano, se c'e' scritto Ducati elettronica allora e' un PX a puntine con motore VNL3M ma a 12V. Pertanto cambia tutte le lampadine con quelle a 12 e hai risolto. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 21:59 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:59 e si misa che devo rismontare il faro per montare le lampadine a 12v,ma se è così posso montare anche il faro dell'ultimo tipo o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 maggio 2010 - 05:40 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2010 - 05:40 e si misa che devo rismontare il faro per montare le lampadine a 12v,ma se è così posso montare anche il faro dell'ultimo tipo o sbaglio? Certo che puoi. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.