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Vespino50
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Salve a tutti ragazzi!

 

Sono un neo vespista un po' deluso del suo "gioiello"

 

Vi spiego...

 

da qualche mese ho una special 50 dell'81, restaurata da capo a piedi, con motore nuovo 105 cc.

i problemi sono sostanzialmente 2:

 

- dopo un po che giro e mi fermo, se voglio mettere a folle il cambio non risponde....devo usare tutte e due le mani altrimenti non si muove...è normale???

 

- quando mi fermo, a motore acceso, e premo la frizione per non farla spegnere e cambiare la marcia, sento dei forti (CLACK) dal lato motore...ma la vespa va bene, cioè non sento perdite di potenza o che...che cos'è?? E' normale??

 

Vi ringrazio anticipatamente!:Ave_2:

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Salve a tutti ragazzi!

 

Sono un neo vespista un po' deluso del suo "gioiello"

 

Vi spiego...

 

da qualche mese ho una special 50 dell'81, restaurata da capo a piedi, con motore nuovo 105 cc.

i problemi sono sostanzialmente 2:

 

- dopo un po che giro e mi fermo, se voglio mettere a folle il cambio non risponde....devo usare tutte e due le mani altrimenti non si muove...è normale???

 

- quando mi fermo, a motore acceso, e premo la frizione per non farla spegnere e cambiare la marcia, sento dei forti (CLACK) dal lato motore...ma la vespa va bene, cioè non sento perdite di potenza o che...che cos'è?? E' normale??

 

Vi ringrazio anticipatamente!:Ave_2:

Allora, se ti fermi e la vespa è spenta è normale che la folle non entri con facilità...per facilitare il passaggio a folle fai aventi e indietro con la vespa...i "clack" sono normali...(quando ai cambiato l'olio del cambio?):mrgreen:

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Allora, se ti fermi e la vespa è spenta è normale che la folle non entri con facilità...per facilitare il passaggio a folle fai aventi e indietro con la vespa...i "clack" sono normali...(quando ai cambiato l'olio del cambio?):mrgreen:

 

 

- riguardo la prima domanda, il cambio diventa "cementato" con motore acceso, cioè la uso per un po' normalmente, cambio e scalo regolare, capita che mi devo fermare con il motore acceso e devo mettere folle senno mi si fa la mano ad uncino :lol:...ecco....là so dolori...devo fare una certa forza per far girare il cambio e alcune volte devo usare tutte e due le mani... :nono:

vorrei sapere se è un problema di "pratica" essendo un neofita o proprio un problema meccanico...

 

- riguardo il secondo punto... la frizione è nuova....forse gli incompetenti a cui ho lasciato l'incarico del restauro ( pagato profumatemente) non l'hanno oliata a dovere?????:rabbia::rabbia:

Se è cosi li meno.....:mogli:

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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