simonepietruzzi Inviato 1 luglio 2007 - 18:07 Share Inviato 1 luglio 2007 - 18:07 !ciao ragazzi oggi mi è arrivata la 50 R del 1971 con libretto a foglietti e ruote piene,è da restaurare perchè ne ha viste parecchie nella sua vita ma vorreifargli un restauro conservativo. tipo: vorrei verniciare le parti cui sono rovinate come il parafango anteriore e le fiancatine e volevo farlo con un compressore da 2 cv e 50 litri ad olio,facendomi far fare la vernice dal colorificio di mia fiducia.Secondo voi? e come la gratto prima? vi chiedo aiuto ragazzi e conto su di voi! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 luglio 2007 - 18:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2007 - 18:45 Credo che qualche foto aiuterebbe tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 2 luglio 2007 - 18:50 Autore Share Inviato 2 luglio 2007 - 18:50 hai ragione devo farle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 7 luglio 2007 - 17:50 Autore Share Inviato 7 luglio 2007 - 17:50 ragazzi l'ho messa in moto ed è partita subito, poi mi sono andato a fare un giretto e andava a pennello poi dopo una buca ha cominciato a morire lentamente fino quasi a spegnersi, allora sono riuscito a tornare a casa e ho notato che il carburatore era molle allora gli ho stretto la fascetta e sbagliando ho pacioccato la vite sotto quella per fare la carburazione, da quel momento solo "grane" ora la vespa non s'accende più da ferma ma solo a spinta sembra che manca un po di compressione e non rimane al minimo, cosa può essere? aiutooo ragazzi!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 luglio 2007 - 17:58 ADMIN Administrators Share Inviato 7 luglio 2007 - 17:58 traduci "pacioccato" poi vediamo di capire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 8 luglio 2007 - 09:00 Autore Share Inviato 8 luglio 2007 - 09:00 nel senso che l'ho svitata un po, intendo la vite con la molla poi non partendo più l'ho riavvitata ma non ci capisco più niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 luglio 2007 - 20:04 Share Inviato 8 luglio 2007 - 20:04 Quella e' la vite di regolazione del circuito del minimo, in linea di massima dovrebbe essere svitata di 2 giri e mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 9 luglio 2007 - 17:07 Autore Share Inviato 9 luglio 2007 - 17:07 Quella e' la vite di regolazione del circuito del minimo, in linea di massima dovrebbe essere svitata di 2 giri e mezzo. a che serve precisamente? comunque ci provo a svitarla poi vi dico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 luglio 2007 - 21:12 Share Inviato 9 luglio 2007 - 21:12 Serve a regolare il rapporto aria/benzina ai bassi regimi e quando la ghigliottina e' poco aperta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 10 luglio 2007 - 17:06 Autore Share Inviato 10 luglio 2007 - 17:06 ho provato a dargli 2 giri e mezzo e parte!!! anche se non sta al minimo però... il motore sembra che gira bene ma fa un po di tin tin sembra nel cilindro. fasce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 11 luglio 2007 - 17:45 Autore Share Inviato 11 luglio 2007 - 17:45 ho capito mi sa.... marmitta strapiena può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 17 luglio 2007 - 18:25 Autore Share Inviato 17 luglio 2007 - 18:25 ho preso una sito marmitta ma secondo voi ora andrà un po di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
po Inviato 21 luglio 2007 - 17:06 Share Inviato 21 luglio 2007 - 17:06 se ha il motore originale non cambia niente,,, io ho una special tutta originale, anche la marmitta e una mia amica una r tutta originale con la sito,,, entrembi i blocchi sono v5a2m e vanno identiche,, 45-50, non di piu,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 22 luglio 2007 - 09:33 Share Inviato 22 luglio 2007 - 09:33 Il carburatore è nuovo oppure è quello suo originale? Se ha la vaschetta nera dai 1 giro dal tutto chiuso alla vite laterale e poi controlla la candela dopo aver fatto girare il motore al minimo per un po'. Io ho dovuto prendere un carburatore nuovo perchè l'altro era tappato. Ora va bene solo che non vuole sentire mezzo giro in più della vite sennò ho la candela nera. Forse nel tempo in Dell'Orto hanno modificato i condotti interni e basta 1 giro, anche perchè all'acquisto, la vite era settata su quell'apertura. Poi che getto del massimo monti? Il gruppo termico com'è messo? Se non tiene il minimo potrebbe essere giù di rettifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 24 luglio 2007 - 17:31 Autore Share Inviato 24 luglio 2007 - 17:31 ora parte e sta<anche al minimo ma ha il motore un po stanco.Cosa posso fare? fatica sopratutto in salita ed è appunto un po "molle", basta rettificarlo e cambiare pistone? aiuuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 24 luglio 2007 - 17:37 Autore Share Inviato 24 luglio 2007 - 17:37 a proposito ma che ammortizzatore anteriore monta? è più stretto di sezione e sembra che non ammortizza una cippa, e poi dove posso trovare le guarnizioni fanale postriore e clacson bianche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 12 agosto 2007 - 09:58 Autore Share Inviato 12 agosto 2007 - 09:58 aiuuutoooo!!!! dalla prossima settimana si comincia a smontare per il restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 20 agosto 2007 - 08:52 Share Inviato 20 agosto 2007 - 08:52 L'ammortizzatore "più stretto" potrebbe essere quello di una 50n che era ancora più semplice di quelli a doppio effetto delle 50 l e r. Per il motore è difficile dire a distanza, di sicuro una bella controllata generale non gli fa male. Il cilindro si rettifica ma forse conviene metterci su un 75cc (a meno che tu non la voglia originale). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 21 agosto 2007 - 21:40 Autore Share Inviato 21 agosto 2007 - 21:40 oggi l'ho smontata totalmente lavata e sgrassata (cosa non c'era li sotto...) comunque Bellafrance faccio che lasciarla originale magari anticipandola un pochino se no poi me ne pento di non averla tenuta original. Però ti chiedo con un 75 quanto rende di più del 50 originale in termini di spunto e velocità massima? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 21 agosto 2007 - 22:42 Share Inviato 21 agosto 2007 - 22:42 Io sto restaurando una 50l del '69 (vedi post "un'altra 50l" ) che montava un dr 75 grippato. Non avendo un 50 originale ho pensato di prendere un'altro 75cc in modo da darle un po' di "mossa". Non ho mai avuto una small, ma spererei che arrivi ai 60-70 km/h di contakm. Vedremo... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia_per Inviato 22 agosto 2007 - 08:26 Share Inviato 22 agosto 2007 - 08:26 ciao ragazzi!!vi posso dire la mia esperienza...ho appena restaurato il motore della mia special e gli ho montato il 75...ad essere sincero consiglio di montarlo...in velocità non ho guadagnato tantissimo...prima mi faceva i 55 tutto al massimo con vento a favore e strada lievemente in discesa...adesso i 55 60 li fa senza strozzare il motore, arriva ai 65 max...però ne guadagni tantissimo in salita e quando sei in due..!!! se posso dirtela tutta mettilo...ne guadagni in comfort...con il 50 originale sei sempre al chiodo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 22 agosto 2007 - 09:00 Share Inviato 22 agosto 2007 - 09:00 Che 75cc hai montato? Io ho preso un top performances (ero curioso di provarlo): è un 78cc effettivi con 6 travasi. Pensavo di raccordare i carter ma lasciare il carburatore originale e mettere le 4 marce. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia_per Inviato 22 agosto 2007 - 09:19 Share Inviato 22 agosto 2007 - 09:19 è della dr racing parts, come quello che avevi tu prima penso! se non ricordo male mi aveva detto che era un po di più di 75cc ma non ricordo bene, anche il mio è a 6 travasi...secondo me hai fatto la cosa migliore...un conto e se uno la restaura per usarla una volta l'anno...ma se hai intenzione di fargli fare qualche km almeno non la strozzi in continuazione...vai tranquillamente ai 55 60 km/h senza sentire il motore che chiede pietà!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 23 agosto 2007 - 16:46 Autore Share Inviato 23 agosto 2007 - 16:46 cavoletti mi avete fatto pensare... mi sa che mi tengo il mio cilindro originale a casa e gli monto su il 75cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 31 agosto 2007 - 17:43 Autore Share Inviato 31 agosto 2007 - 17:43 uhhhh domenica vado a nizza monferrato che c'è il mercatino mostra-scambio mi sa che faccio un po di spesa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.