Vai al contenuto

Info radiazione

saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno di voi ha svolto la pratica personalmente per rimettere in strada un veicolo radiato o vi siete affidati ad un' agenzia?

Prezzi?

qualcuno è di napoli e sa suggerirmi qualche agenzia buona?...ah dimenticavo ma è vero se vado tramite agenzia non vogliono foto della vespa restaurata?

Io cmq sono iscritto già asi....devo pagare solo l'iscrizione di un nuovo veicolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi qualcuno di voi ha svolto la pratica personalmente per rimettere in strada un veicolo radiato o vi siete affidati ad un' agenzia?

Prezzi?

qualcuno è di napoli e sa suggerirmi qualche agenzia buona?...ah dimenticavo ma è vero se vado tramite agenzia non vogliono foto della vespa restaurata?

Io cmq sono iscritto già asi....devo pagare solo l'iscrizione di un nuovo veicolo?

Trovi tutta la procedura qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao, oggi mi sono recato al mio club per farmi fare l'iscrizione della vespa cosi come l'ho presa lucidandola e mettendo una sella lunga per coprire delle macchie sul serbatoio....per le foto ha detto che vanno bene...però il problema è che non può fare la pratica se non ho la vespa intestata?

Come devo fare?visto che al pra mi chiedono l'iscrizione al club?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, oggi mi sono recato al mio club per farmi fare l'iscrizione della vespa cosi come l'ho presa lucidandola e mettendo una sella lunga per coprire delle macchie sul serbatoio....per le foto ha detto che vanno bene...però il problema è che non può fare la pratica se non ho la vespa intestata?

Come devo fare?visto che al pra mi chiedono l'iscrizione al club?

E certo, se è radiata e non è intestata a te, se non la iscrivi non puoi rimetterla in circolazione e intestarla a te :testate:.

E poi, scusami, ma se le iscrizioni al registro storico sono bloccate da oltre un mese perchè sta cambiando la procedura e i moduli, come fanno al tuo club a dire che le foto vanno bene? E se con la nuova procedura ne vogliono altre o prese da diversa angolazione?

Inoltre, non credo che al PRA ti chiedono l'iscrizione al club, ma credo che vogliano il certificato di iscrizione ad un registro storico, cosa che come detto sopra non puoi avere per il momento.

Quindi armati di pazienza, aspetta che riaprono le iscrizioni, la iscrivi e poi vai al PRA.

Non voglio essere pessimista ma realista, penso che per quest'anno quella vespa rimarrà a casa, visto che se tutto va bene la situazione si riattiva da fine mese, considerando i 3 mesi di media necessari, aggiungine uno per l'accumulo che si è creato in quasi due mesi di stop alle iscrizioni e aggiungi che di mezzo c'è agosto, siamo arrivati tranquillamente a ottobre, se tutto va bene.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non posso scriverla se non è intestata a me la vespa...quasi quasi la vendo già...uff...acquisto sbagliato....

Se vuoi prendi un pennarello e la scrivi tutta.....

:sbonk:

Scherzi a parte, il problema non è di chi è il proprietario della vespa, è che ad oggi non si iscrive nulla.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Il signore del club....dice che deve mandare le fotocopie dei documenti dove esce il mio nome e cognome...

Ma di che club stiamo parlando, quello del cucito? Se è FMI o ASI, anche i più duri di comprendonio sanno che basta compilare un'autocertificazione in cui ci si dichiara proprietari del veicolo. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
invece mi dici di no...e vuole avere il libretto intestato a me per poterlo fare....

Saverio, ripeto, di che club stiamo parlando? E, comunque, se è FMI, puoi allegramente "saltare" il club, che non ha nessuna competenza, e rivolgerti ad un esaminatore anche di un'altra regione. Anzi, direi che devi segnalare l'incompetenza del tizio al comitato regionale! :rabbia:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti