Vespa 50 L Inviato 4 maggio 2010 - 13:59 Share Inviato 4 maggio 2010 - 13:59 Lidl Online Cosa mi sapete dire? La mia ragazza ha bisogno di un modulare ma nutro dei dubbi, illuminatemi sulla loro qualità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 4 maggio 2010 - 14:06 Share Inviato 4 maggio 2010 - 14:06 carini son carini, ma non so quanto fidarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 4 maggio 2010 - 14:07 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 14:07 Stessa mia impressione, infatti penso di prendere un Nolan o un Airoh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 4 maggio 2010 - 14:12 Share Inviato 4 maggio 2010 - 14:12 Io son del parere (ulteriormente convinto dopo un gran bell'incidente) che per la sicurezza non ci son mai soldi spesi inutilmente. I caschi se sono in vendita saranno sicuramente omologati e testati, ma son sempre del parere che per la sicurezza meglio rivolgersi a negozi specializzati. Una vita non vale certo qualche decina di eurI tenuti in tasca Non volevo essere drastico, ma penso che sia la verità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 4 maggio 2010 - 14:22 Share Inviato 4 maggio 2010 - 14:22 Alle volte spendere tanto non e' sempre sinonimo di qualita' Comunque legendo un po i caschi lidl (solo per sentito dire) non dovrebbere essere neanche tanto male qualitativamente. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 maggio 2010 - 14:34 Share Inviato 4 maggio 2010 - 14:34 Alle volte spendere tanto non e' sempre sinonimo di qualita' Comunque legendo un po i caschi lidl (solo per sentito dire) non dovrebbere essere neanche tanto male qualitativamente. :ciao: La Lidl è spesso sottovalutata, ma vi garantisco che ha molti prodotti, anche alimentari di ottima qualità a un prezzo molto basso. Io ho due caschi Lidl. Jet da 5 anni e modulare da 4 anni. Avranno qualche pecca per le rifiniture, materiali interni non "perfetti" ma qualitativamente sono ottimi, molto di più di certi caschi di marca che li paghi anche il doppio o il triplo... Poi sono tutti omologati e hanno passato il Test TÜV tedesco (obbligatorio) il che è già di per se sinonimo di qualità e controllo. Da comprare a occhi chiusi secondo me... Io lunedì se riesco prendo un modulare...ha pure la visiera fumé integrata e per me che porto gli occhiali è il massimo. 59 euro spesi più che bene... ma son sempre del parere che per la sicurezza meglio rivolgersi a negozi specializzati. È Relativo......spesso nei negozi specializzati trovi pure i caschi cinesi esteticamente accattivanti ma non omologati che sono in vendita su ebay... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 maggio 2010 - 15:24 Share Inviato 4 maggio 2010 - 15:24 Purtroppo il fatto che i caschi siano in vendita ed omologati non vuol dire che siano sicuri. Spesso le omologazioni sono fasulle. I cinesi sono bravi ad attaccare le etichette. Striscia la Notizia (oppure le Iene non ricordo), tempo fa, fece eseguire delle prove di omologazione da laboratori specializzati su caschi acquistati al supermercato, con risultati disastrosi. Quoto quanto dice Vader riguardo la qualità dei prodotti Lidl, in ogni caso, più per serenità e puntiglio mio, preferisco acquistare caschi di marche specializzate e conosciute: Nolan, Airoh, Suomi, Arai, Shubert eccetera. Pago di più senza dubbio, ma posso dormire tranquillo. Infatti quello che conta non è solo l'omologazione, ma anche il controllo qualità in produzione. Infatti sono certificati i prodotti e non la produzione. Se non si è in grado di mantenere la qualità della produzione, potrebbero uscire prodotti difettosi o dalle caratteritiche non standard, pur avendo presentato prodotti validi in fase di omologazione. Solo chi ha processi produttivi affidabili può garantire la massima sicurezza, quindi è meglio rivolgersi a marche note secondo me, che hanno volumi di vendita e peso del brand che permette di giustificare una produzione di qualità ineccepibile. Questo quello che penso io. Magari mi fregano qualche decina di euro, ma sono contento così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 maggio 2010 - 15:30 Share Inviato 4 maggio 2010 - 15:30 personalmente non risparmierei mai sull'acquisto di un accessorio importantissimo come il casco, tantomeno andrei ad acquistarlo al supermercato. In ogni caso questo è il tagliandino che dovrebbero avere per essere omologati: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 4 maggio 2010 - 15:33 Share Inviato 4 maggio 2010 - 15:33 e13 è l'omologazione per i caschi jet? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 maggio 2010 - 15:34 Share Inviato 4 maggio 2010 - 15:34 e13 è l'omologazione per i caschi jet? vedi allegato sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 maggio 2010 - 15:50 Share Inviato 4 maggio 2010 - 15:50 Tratto dal sito di Motociclismo: 2. Non risparmiate troppo: al di sotto dei 125/150 euro un casco integrale non può essere costruito con materiali di ottima qualità. Le calotte interne in polistirolo infatti sono sensibili all'umidità, dovuta all'ambiente o al nostro sudore, ed i caschi migliori adottano soluzioni che ne garantiscono meglio l'efficacia nel tempo. Non esiste tuttavia per il casco una data di scadenza, poichè un casco tenuto nella propria scatola all'asciutto non subisce alcun deperimento dei materiali, uno invece molto usato può deperirsi in un paio d'anni. Quì potete leggere il resto:Motociclismo - Casco: istruzioni per l'uso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 maggio 2010 - 16:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2010 - 16:16 e13 è l'omologazione per i caschi jet? no.. il numero dopo la "e" contraddistingue il paese (europeo) di produzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 4 maggio 2010 - 16:20 Share Inviato 4 maggio 2010 - 16:20 Lidl Online Cosa mi sapete dire? La mia ragazza ha bisogno di un modulare ma nutro dei dubbi, illuminatemi sulla loro qualità fanno schifo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 maggio 2010 - 16:35 Share Inviato 4 maggio 2010 - 16:35 Allego pdf di altro consumo sui caschi di marca. http://www.altroconsumo.it/caschi/20090401/caschi-moto-un-flop-integrale-Attach_s239023.pdf http://www.altroconsumo.it/caschi/20100301/test-sui-caschi-da-moto-Attach_s265613.pdf non sempre un casco vale quello che si paga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 4 maggio 2010 - 17:09 Share Inviato 4 maggio 2010 - 17:09 no.. il numero dopo la "e" contraddistingue il paese (europeo) di produzione grazie mille e come si fa a capire se un casco è omologato jet o integrale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 4 maggio 2010 - 17:16 Share Inviato 4 maggio 2010 - 17:16 Io ho un modulare lidl da 2 anni. Solo un pò pesantuccio per il resto ottimo. Mi fido del Tuv e mi fido di Lidl che per politica aziendale è estremamente attenta ad evitare grane o cattiva pubblicità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 4 maggio 2010 - 20:31 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 20:31 Casco comprato e pagato 130 euro..anche quello della mia ragazza è un Airoh, grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 5 maggio 2010 - 07:37 Share Inviato 5 maggio 2010 - 07:37 Purtroppo il fatto che i caschi siano in vendita ed omologati non vuol dire che siano sicuri. Spesso le omologazioni sono fasulle. I cinesi sono bravi ad attaccare le etichette. Striscia la Notizia (oppure le Iene non ricordo), tempo fa, fece eseguire delle prove di omologazione da laboratori specializzati su caschi acquistati al supermercato, con risultati disastrosi. Quello che penso anche io. Almeno se è Cinese, deve costare pochissimo. Quindi per me 59e son pure assai Quella è roba da 30 35e. Pseudo-omologato. Che poi sia omologato TUV, può anche essere. Ma visto che in Cina si falsificano pure loro stessi la roba che si mangiano fregandosene della salute, ci mettono poco a fare un tagliandino, riempire un container e spedire in tutto il mondo. quindi la certezza dell'omologazione REALE non l'avrai mai. Indi per cui, per come la vedo io, nell'incertezza, o me lo "quasi regali" o me ne vado a prendere uno SERIO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 maggio 2010 - 09:10 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 09:10 Quello che penso anche io.Almeno se è Cinese, deve costare pochissimo. Quindi per me 59e son pure assai Quella è roba da 30 35e. Pseudo-omologato. Che poi sia omologato TUV, può anche essere. Ma visto che in Cina si falsificano pure loro stessi la roba che si mangiano fregandosene della salute, ci mettono poco a fare un tagliandino, riempire un container e spedire in tutto il mondo. quindi la certezza dell'omologazione REALE non l'avrai mai. Indi per cui, per come la vedo io, nell'incertezza, o me lo "quasi regali" o me ne vado a prendere uno SERIO. A maggior ragione non lo accetterei...scherzi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2010 - 09:21 Share Inviato 5 maggio 2010 - 09:21 Io ho comprato una casco integrale da lidl, un paio di anni fa, devo dire che è propio un buon casco, ottimo interno e silenzioso fino ai 100 all'ora, è prodotto in italia da una ditta veneta, e l'omologazione è italiana. Per avere dei ricambi quali visiera od interno bisogna contattarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 5 maggio 2010 - 09:33 Share Inviato 5 maggio 2010 - 09:33 ciao a tutti,io uso quasi tutti gli accessori lidl per andare in moto:guanti,borsa serbatoio,tuta antipioggia,sottocasco,caricabatteria,telo coprimoto,auricolari saltuariamente(ho il bluetooth cellularline).In assoluto il massimo è l'intimo da motociclista:calzamaglia,maglia superiore maniche lunghe e calzettoni.è tutto testato da me e i miei amici motociclisti.Riguardo il casco non saprei..per andare in vespa sara' buono,ma per andare in autostrada ho 2 bei nolan modulari,riguardo al casco non risparmierei prendendo un casco da battaglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 maggio 2010 - 09:38 Share Inviato 5 maggio 2010 - 09:38 In ogni caso penso che la LIDL sia una grande marca che non "perda la faccia" per un semplice casco, certo forse sarebbe da evitare su una R1 dove ci possono essere impatti anche a 300 KM/H, ma penso che per una vespa vadano bene, anche se per una coscienza più pulita anche io preferirei non risparmiare sui caschi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 5 maggio 2010 - 10:17 Share Inviato 5 maggio 2010 - 10:17 no.. il numero dopo la "e" contraddistingue il paese (europeo) di produzione di Omologazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 5 maggio 2010 - 11:11 Share Inviato 5 maggio 2010 - 11:11 La lettera E cerchiata indica l'omologazione ECE insieme al numerino che l'accompagna che sottointende il Paese di rilascio (il 3 per l'Italia, il 2 per la Francia, l'1 per la Germania...). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 5 maggio 2010 - 12:08 Share Inviato 5 maggio 2010 - 12:08 Io ho comprato una casco integrale da lidl, un paio di anni fa, devo dire che è propio un buon casco, ottimo interno e silenzioso fino ai 100 all'ora, è prodotto in italia da una ditta veneta, e l'omologazione è italiana. Per avere dei ricambi quali visiera od interno bisogna contattarli. se è made in Italy già mi fido di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts