Enr Inviato 6 maggio 2010 - 22:00 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 22:00 Ok ragazzi, grazie delle opinioni, tutte molto valide!! Per quanto riguarda il carter preferisco tenerlo così com'è, se devo smanettare sul motore voglio fare solo lavori diciamo "reversibili".. Nel caso in un futuro cercherò una special 4M che a quanto pare è più versatile alle elaborazioni giochi coi rapporti ecc ecc Ciau!! Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 6 maggio 2010 - 22:03 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 22:03 Ah una domanda un po ot: mi è stato detto che praticamente non si trovano o esistono guarnizioni di testa x il cilindro, nel mio caso 75, e quindi per evitare sfiati si deve ovviare con la pasta rossa o come la chiamate insomma... Corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 6 maggio 2010 - 23:27 Share Inviato 6 maggio 2010 - 23:27 non c'e bisogno ne di pasta rossa ne di niente... il trucco è mettere un po di grasso (un leggero strato) dove combacia testa e cilindro e chiudere i dadi in senso incrociato un po alla volta e preferibilmente con chiave dinamometrica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 7 maggio 2010 - 12:47 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 12:47 Perfetto, il grasso ce l'ho, la dinamometrica nada... Vabbè, si fa lo stesso dai! Una seconda domanda: con il settaggio citato al primo messaggio, sul carburatore da 19 con che numeri di getti mi consigliate di lavorare nella carburazione?! Grazie a tutti Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 7 maggio 2010 - 14:42 Share Inviato 7 maggio 2010 - 14:42 parti da 86- 87 x sicurezza, e poi vedi però tra la testa e meglio che metti o pasta rossa o mastice da guarn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 maggio 2010 - 14:49 Share Inviato 7 maggio 2010 - 14:49 ma se le guarnizioni per la testa non le fanno ci sarà un motivo, non vi pare? Non servono, se la testa sfiata è perché o è storta o è stata serrata male. Ascolta marco77 e stai a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 7 maggio 2010 - 15:00 Share Inviato 7 maggio 2010 - 15:00 ma se le guarnizioni per la testa non le fanno ci sarà un motivo, non vi pare? Non servono, se la testa sfiata è perché o è storta o è stata serrata male. Ascolta marco77 e stai a posto. ma per sicurezza metterai la pasta!!!!o il mastice !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 7 maggio 2010 - 15:03 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 15:03 ho ascoltato Marco ho messo sui due pezzi un velo di grasso per alte temperature e serrato tutto per bene! attendo altre dritte sui getti.. ciaociao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 maggio 2010 - 15:17 Share Inviato 7 maggio 2010 - 15:17 ma per sicurezza metterai la pasta!!!!o il mastice !! Macchè pasta e mastice, non serve mettere nulla. secondo me anche il grasso è superfluo .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 7 maggio 2010 - 17:07 Share Inviato 7 maggio 2010 - 17:07 Macchè pasta e mastice, non serve mettere nulla. secondo me anche il grasso è superfluo .. infatti hai ragione iena, non serve neanche quello...io lo metto per scrupolo e perchè una volta un vecchio meccanico mi aveva consigliato di fare cosi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 maggio 2010 - 19:33 Share Inviato 7 maggio 2010 - 19:33 Il grasso può essere utile in fase di serraggio per permettere alla testa di "scivolare" meglio e di trovare più facilmente la sua posizione ideale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 8 maggio 2010 - 16:29 Share Inviato 8 maggio 2010 - 16:29 ssi umh certoo, voglio vedere quando fate su motori che viaggiano !!! con una compressione pazzesca !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 maggio 2010 - 21:11 Share Inviato 9 maggio 2010 - 21:11 Tu ne hai mai fatto uno che va? Anzi, hai mai fatto un motore? O meglio: hai mai aperto e rifatto un motore? Scusa se te lo chiedo ma a volte sembra che parli senza cognizione di causa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 maggio 2010 - 21:34 Share Inviato 9 maggio 2010 - 21:34 ssi umh certoo, voglio vedere quando fate su motori che viaggiano !!! con una compressione pazzesca !! Eh, che fa?? Io e mio padre chiudiamo i blocchi di Go kart (quindi sicuramente più compressi ed esasperati dei blocchi Vespa) e non si usa assolutamente mastice o altre porcherie, che servono solo a creare spessorazioni non uniformi inutili che potrebbero creare sfuggite di pressione. Basta serrare tutto con una buona dinamometrica e accertarsi che i piani d'appoggio non siano storti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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