robertosole Inviato 4 maggio 2010 - 19:50 Share Inviato 4 maggio 2010 - 19:50 Un po' di tempo fa avevo pulito ben bene con gasolio il motore (in genere non lo faccio mai). Dopo un po' mi ero accorto che dall'attacco della marmitta al Gt usciva un po' di nero che schizzava contro il carter. Smonto e rimonto la marmitta serrandola meglio ma dopo un po' anche se meno lo fa lo stesso. Ora, posto che a me non me ne frega niente del motore pulito se ciò non dà problemi lascerei pure stare. In caso contrario che dite voi? C'è qualche accorgimento? Pasta? Guarnizione d'alluminio fatta tagliando una lattina? Bo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 maggio 2010 - 23:14 Share Inviato 4 maggio 2010 - 23:14 Guarnizione d'alluminio fatta tagliando una lattina? Bo? Sigillante per collettori di scarico, sarebe l'ideale. Oppure pasta per alte temperature.Altri hanno utilizzato robe per stufe e caminetti che resistono fino a 800 gradi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 5 maggio 2010 - 05:53 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 05:53 Sigillante per collettori di scarico, sarebe l'ideale. Oppure pasta per alte temperature.Altri hanno utilizzato robe per stufe e caminetti che resistono fino a 800 gradi. Mettere queste paste cosa comparta quando andrò un giorno a risfilare la marmitta? Non è che si incolla tutto alla morte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 6 maggio 2010 - 13:12 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:12 quoto la domanda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 6 maggio 2010 - 13:15 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:15 Metti della pasta rossa, quella che si usa per le basi deicilindri, io l'ho messa e non schizza più e poi si leva bene anche il collettore perchè rimane gommosa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 6 maggio 2010 - 13:24 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:24 Sigillante per collettori di scarico, sarebe l'ideale. Oppure pasta per alte temperature.Altri hanno utilizzato robe per stufe e caminetti che resistono fino a 800 gradi. Io ho risolto cosi:un po' di Motorsil o silicone alta temperatura,e addio orribili schizzi d'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 6 maggio 2010 - 13:28 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:28 Dimenticavo,lo trovi in vendita presso ricambi meccanici auto,di solito viene usato per sigillare la coppa del'olio dell'auto.C'è in colore nero oppure rosso,il nero è piu' idoneo e meno visibile.Stai tranquillo che non comporta nessun sgradevole risultato,e poi si elimina facilmente(è simile al silicone uso domestico). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 maggio 2010 - 13:29 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:29 Un po' di tempo fa avevo pulito ben bene con gasolio il motore (in genere non lo faccio mai).Dopo un po' mi ero accorto che dall'attacco della marmitta al Gt usciva un po' di nero che schizzava contro il carter. Smonto e rimonto la marmitta serrandola meglio ma dopo un po' anche se meno lo fa lo stesso. Ora, posto che a me non me ne frega niente del motore pulito se ciò non dà problemi lascerei pure stare. In caso contrario che dite voi? C'è qualche accorgimento? Pasta? Guarnizione d'alluminio fatta tagliando una lattina? Bo? Sulle mie vespe,ho risolto usando la pasta sigillamarmitte della Loctite che catalizza appena metti in moto e si riscalda.Inoltre,chiudo quella fessura del collettore,mettendo due pezzi di alluminio adesivo che si vende in rotoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 9 maggio 2010 - 14:22 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 14:22 Ho usato il Motorsil. Pulitona con gasolio, pasta sul imbocco marmitta. Aspettato 20' come consigliato sulla confezione. Riamontato il tutto con accortezza. Stamattina bel girone di prova. RISOLTO! P. La vespa è anche un pelino più silenziosa, quei piccoli sfiati comunque influivano anche sul rumore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts