Vai al contenuto


Olio dal collettore-marmitta


robertosole
 Share

Recommended Posts

Un po' di tempo fa avevo pulito ben bene con gasolio il motore (in genere non lo faccio mai).

Dopo un po' mi ero accorto che dall'attacco della marmitta al Gt usciva un po' di nero che schizzava contro il carter. Smonto e rimonto la marmitta serrandola meglio ma dopo un po' anche se meno lo fa lo stesso.

Ora, posto che a me non me ne frega niente del motore pulito se ciò non dà problemi lascerei pure stare.

 

In caso contrario che dite voi?

C'è qualche accorgimento?

Pasta? Guarnizione d'alluminio fatta tagliando una lattina? Bo?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnizione d'alluminio fatta tagliando una lattina? Bo?

Sigillante per collettori di scarico, sarebe l'ideale. Oppure pasta per alte temperature.Altri hanno utilizzato robe per stufe e caminetti che resistono fino a 800 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigillante per collettori di scarico, sarebe l'ideale. Oppure pasta per alte temperature.Altri hanno utilizzato robe per stufe e caminetti che resistono fino a 800 gradi.

 

Mettere queste paste cosa comparta quando andrò un giorno a risfilare la marmitta? Non è che si incolla tutto alla morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigillante per collettori di scarico, sarebe l'ideale. Oppure pasta per alte temperature.Altri hanno utilizzato robe per stufe e caminetti che resistono fino a 800 gradi.

Io ho risolto cosi:un po' di Motorsil o silicone alta temperatura,e addio orribili schizzi d'olio.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,lo trovi in vendita presso ricambi meccanici auto,di solito viene usato per sigillare la coppa del'olio dell'auto.C'è in colore nero oppure rosso,il nero è piu' idoneo e meno visibile.Stai tranquillo che non comporta nessun sgradevole risultato,e poi si elimina facilmente(è simile al silicone uso domestico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa avevo pulito ben bene con gasolio il motore (in genere non lo faccio mai).

Dopo un po' mi ero accorto che dall'attacco della marmitta al Gt usciva un po' di nero che schizzava contro il carter. Smonto e rimonto la marmitta serrandola meglio ma dopo un po' anche se meno lo fa lo stesso.

Ora, posto che a me non me ne frega niente del motore pulito se ciò non dà problemi lascerei pure stare.

 

In caso contrario che dite voi?

C'è qualche accorgimento?

Pasta? Guarnizione d'alluminio fatta tagliando una lattina? Bo?

 

:ciao:

 

 

Sulle mie vespe,ho risolto usando la pasta sigillamarmitte della Loctite che catalizza appena metti in moto e si riscalda.Inoltre,chiudo quella fessura del collettore,mettendo due pezzi di alluminio adesivo che si vende in rotoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato il Motorsil. Pulitona con gasolio, pasta sul imbocco marmitta. Aspettato 20' come consigliato sulla confezione. Riamontato il tutto con accortezza.

Stamattina bel girone di prova.

RISOLTO!

:risata1:

 

P. La vespa è anche un pelino più silenziosa, quei piccoli sfiati comunque influivano anche sul rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...