Vai al contenuto

Il volano...come lo smonto?qualche attrezzo??

linuzzo79
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi domani dovrei smontare il volano alla mia R,volevo chiedervi se qualcuno m dà qualche consiglio pratico su come smontarlo velocemente,magari se c'è un attrezzo!!!v dico ke il mio è quello con il seger(l'anello elastico x farla breve),quindi l'estrattore nn credo vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao linuzzo... guarda un po'qua...

Smontaggio del volano

E' un ottimo sito di un altrettanto ottimo utente del forum... (non io e non lo dico ironicamente. un plauso all'autore:applauso:) .

Comunque devi solo svitalre finchè non senti "TAC" e il volano è mollato...

Ciao,

Davide:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo detto una cavolata!domani provo,devo xò prima farmi la chiave x tener fermo il volano!altrimenti se metto la marcia e tengo ferma la ruota?ke dici potrei riuscirci?dovrei fare anke meno sforzo!oppure ho detto un altra cavolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ti dirò... il metodo della marcia non mi convince troppo, secondo me non si riesce a svitare il dado del volano (che in media è duro) e tenere ferma la ruota... Comunque la cosa migliore da fare è quell'attrezzo, me lo sono costruito anch'io su guida di quel sito ed è andato tutto bene, poi è chiaro, c'è qualcuno che mette un cacciavite nella feritoia e lo blocca contro una bobina, però c'è da fare moooooolta attenzione...

A risentirci, spero di esserti stato d'aiuto,

Davide:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooo il metodo del cacciavite nn m sembra molto convenzionale!!cmq era tanto x vedere se poteva essere un idea!!un grazie è d'obbligo x tutti,sempre ben accetti i consigli,d ogni genere!!cmq come funziona l'attrezzo ke blocca il volano?come è fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo cacciavite... non mi dispiace... ma preferisco il metodo vecchia zia...

tu metti la vespa sul cavalletto,

poi prendi una vecchia zia, se pesante è meglio, metti la prima e poi dille di pigiare il freno con tutta la forza che ha... e tu sviti il volano :-)....

metodo Lina... alias la mia vecchia zia:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto col metodo del blocca volano!!x fortuna senza molti problemi è venuto via con facilità,avevo paura ke mi facesse dannare!!grazie a tutti cmq credo ke il metodo della vecchia zia sia quello +economico e meno pericoloso!hahahahaha salutami la zia "blocca volano",senza offesa x carità!!grazie a tutti!!alla prox discussione....

Link al commento
Condividi su altri siti