linuzzo79 Inviato 4 maggio 2010 - 21:06 Share Inviato 4 maggio 2010 - 21:06 Ciao ragazzi domani dovrei smontare il volano alla mia R,volevo chiedervi se qualcuno m dà qualche consiglio pratico su come smontarlo velocemente,magari se c'è un attrezzo!!!v dico ke il mio è quello con il seger(l'anello elastico x farla breve),quindi l'estrattore nn credo vada bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 4 maggio 2010 - 21:24 Share Inviato 4 maggio 2010 - 21:24 Ciao linuzzo... guarda un po'qua... Smontaggio del volano E' un ottimo sito di un altrettanto ottimo utente del forum... (non io e non lo dico ironicamente. un plauso all'autore:applauso:) . Comunque devi solo svitalre finchè non senti "TAC" e il volano è mollato... Ciao, Davide:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 4 maggio 2010 - 21:34 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 21:34 Ma se il volano gira come lo fermo?cmq vado a vedere il link ke mi hai mandato!poi vediamo grazie cmq 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 4 maggio 2010 - 21:40 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 21:40 Infatti avevo detto una cavolata!domani provo,devo xò prima farmi la chiave x tener fermo il volano!altrimenti se metto la marcia e tengo ferma la ruota?ke dici potrei riuscirci?dovrei fare anke meno sforzo!oppure ho detto un altra cavolata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 maggio 2010 - 21:44 Share Inviato 4 maggio 2010 - 21:44 I metodi sono due: hai una pistola pneumatica hai il bloccavolano, costo euro 12 circa..na sciccheria.. Come dici tu,sinceramente, non penso che tu ci possa riuscire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 4 maggio 2010 - 21:47 Share Inviato 4 maggio 2010 - 21:47 Ciao! Ti dirò... il metodo della marcia non mi convince troppo, secondo me non si riesce a svitare il dado del volano (che in media è duro) e tenere ferma la ruota... Comunque la cosa migliore da fare è quell'attrezzo, me lo sono costruito anch'io su guida di quel sito ed è andato tutto bene, poi è chiaro, c'è qualcuno che mette un cacciavite nella feritoia e lo blocca contro una bobina, però c'è da fare moooooolta attenzione... A risentirci, spero di esserti stato d'aiuto, Davide:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 4 maggio 2010 - 21:59 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 21:59 Noooooo il metodo del cacciavite nn m sembra molto convenzionale!!cmq era tanto x vedere se poteva essere un idea!!un grazie è d'obbligo x tutti,sempre ben accetti i consigli,d ogni genere!!cmq come funziona l'attrezzo ke blocca il volano?come è fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 4 maggio 2010 - 22:01 Share Inviato 4 maggio 2010 - 22:01 Infatti è da criminali. Il bloccavolano è come quello del sito. Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 4 maggio 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 22:09 Ok grazie!!gentilissimo t terrò informato su come sarà l'esito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 5 maggio 2010 - 06:44 Share Inviato 5 maggio 2010 - 06:44 Comunque io il volano l'ho sempre bloccato infilando un grosso cacciavite, piazzato nei punti giusti non fai nessun danno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 5 maggio 2010 - 06:51 Share Inviato 5 maggio 2010 - 06:51 cacciavite, funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 5 maggio 2010 - 12:10 Share Inviato 5 maggio 2010 - 12:10 Infatti, appunto per quello dicevo: il cacciavite è efficiente, ma se ti scappa o non lo piazzi dove va bene... so' dolori!!! Comunque vedi tu, attendo notizie. Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 5 maggio 2010 - 14:56 Share Inviato 5 maggio 2010 - 14:56 Metodo cacciavite... non mi dispiace... ma preferisco il metodo vecchia zia... tu metti la vespa sul cavalletto, poi prendi una vecchia zia, se pesante è meglio, metti la prima e poi dille di pigiare il freno con tutta la forza che ha... e tu sviti il volano .... metodo Lina... alias la mia vecchia zia:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 maggio 2010 - 17:06 Share Inviato 5 maggio 2010 - 17:06 Con motore smontato e albero da reimbiellare io infilo anche un tubo di plastica nello scarico dal cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 5 maggio 2010 - 21:53 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:53 Ragazzi ho fatto col metodo del blocca volano!!x fortuna senza molti problemi è venuto via con facilità,avevo paura ke mi facesse dannare!!grazie a tutti cmq credo ke il metodo della vecchia zia sia quello +economico e meno pericoloso!hahahahaha salutami la zia "blocca volano",senza offesa x carità!!grazie a tutti!!alla prox discussione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts