WalterGL Inviato 1 luglio 2007 - 20:52 Share Inviato 1 luglio 2007 - 20:52 1) Come posso "schiodare" un pistone dalla camicia del cilindro?!? Dev'essere fermo da almeno 20 anni, e ho fatto la cazz*ta di dare una mazzettata con lo scalpello sopra il cielo del pistone: lo sanno anche i sassi che così facendo il pistone si dilata e si ostina ancora di più nei suoi meandri. Io ci ho spruzzato un'intera bomboletta di svitol: la (peraltro poca) morchia nera presente sul pistone si è completamente dissolta, ma di schiodarsi di lì il pistone corca. 2) Esistono sul mercato i tamponi per la staffa dove si fissa il motore alla scocca, e per la staffa (quella sfasciata sui miei carter) dove si fissa l'ammortizzatore?!? Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiarifico con foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 luglio 2007 - 12:20 Share Inviato 2 luglio 2007 - 12:20 Di solito, qesti casi finiscono sempre con il cielo del pistone bucato. Prima però di romperlo, prova anche con coca cola e olio per freni. In bocca al lupo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 2 luglio 2007 - 13:21 Autore Share Inviato 2 luglio 2007 - 13:21 Di solito, qesti casi finiscono sempre con il cielo del pistone bucato. Prima però di romperlo, prova anche con coca cola e olio per freni. In bocca al lupo. Come diceva Machiavelli, "il fine giustifica i mezzi"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 2 luglio 2007 - 16:29 Share Inviato 2 luglio 2007 - 16:29 prova anche con coca cola e olio per freni. chi te l'ha suggerita questa??????' voglio i diritti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 2 luglio 2007 - 16:58 Autore Share Inviato 2 luglio 2007 - 16:58 Niente da fare, in preda all'incazzatura ho usato martello e scalpello bucando il pistone!! Adesso devo mettere in conto anche la gabbia a rulli del piede di biella: penso che con le botte si sia rovinata, ma quella la metto nuova tutte le volte che lavoro una termica. Sapete che faccio?!? Svito i prigionieri e separo i carter stando attento a non far cadere il complessivo cilindro/pistone. A proposito: dato che aprire i carter a mazzettate è una cosa che non posso vedere, avevo pensato di costruirmi un estrattore che si monti al posto delle viti dello statore, e che spinga l'albero da fuori con una grossa vite appuntita... mò vado a prendere le misure e domani sono dal mio fabbro!!! * Aggiornamento * Manco i prigionieri vengono via!! Staffa ammortizzatore rotta, pistone inchiodato e poi distrutto dal sottoscritto, prigionieri che non si svitano... sto motore comincia seriamente a rompermi i cog ni!!! Accidenti a me e al giorno che l'ho comprato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 luglio 2007 - 10:10 Share Inviato 3 luglio 2007 - 10:10 prova anche con coca cola e olio per freni. chi te l'ha suggerita questa??????' voglio i diritti!!! Sbagli Che se ne sia parlato ok, ma che la coca cola o l'olio dei freni si usano anche per ste cose, è risaputo. Son corrosivi e (la coca cola) ce la beviamo pure. Quindi niente diritti, ma solo doveri............. abbassa le mutandine!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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