grandeveget Inviato 5 maggio 2010 - 09:49 Share Inviato 5 maggio 2010 - 09:49 perdonate la notevole ignoranza... questo carburatore è per px con o senza miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 maggio 2010 - 09:52 Share Inviato 5 maggio 2010 - 09:52 Così non si vede nulla. Metti qualche foto della base presa dai 4 lati e ti dico subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 5 maggio 2010 - 09:55 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 09:55 ah...grazie, ma è in vendita su ebay ed ho solo questa foto, ho chiesto al venditore, se non me lo saprà dire chiederò le foto che hai detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 maggio 2010 - 10:25 Share Inviato 5 maggio 2010 - 10:25 Ok. io purtroppo non ho foto di quei carburatori, non mi sono mai stati simpatici, magari qualche utente (un calabrone a caso ) metterà la giusta foto da dove capire subito se è mix o nomix. Vero Zio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 5 maggio 2010 - 10:29 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 10:29 lo spero...io intanto ho guardato foto di si per mix e non, e l'unica differenza che ho notato da quella visuale è l'aggancio dell'acceleratore. sul carburo in oggetto è uguale al carburatore per senza mix...uffa...se quel carburo fosse per mix non sarebbe male perchè è il 26 (o quasi) e finora ha un prezzo molto basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 5 maggio 2010 - 10:41 Share Inviato 5 maggio 2010 - 10:41 dovrebbe essere non mix appunto dall'aggancio dell'accelleratore:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 maggio 2010 - 10:50 Share Inviato 5 maggio 2010 - 10:50 Diciamo che dall'aggancio del cavo gas si potrebbe capire, ma alle volte da due carburatori se ne fa uno e vengono fuiri gli accrocchi. Provo a spiegarti a parole la differenza per essere certi. Nel carburatore mix c'è un passaggio per l'olio che arrivando dalla vaschetta deve salire nel carburatore e uscire nel venturi. Nei carburatori mix per creare questo passaggio viene fatta una foratura in più sulla flangia di base del carburatore che si incrocia con la foratura presente sotto la flangia. La foratura laterale poi viene chiusa con un tappo in piombo robattuto. Sostanzialmente la presenza del tappo in piombo ribattuto è il segno che è stata fatta la lavorazione per creare il passaggio dell'olio. Spero di essermi spiegato bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 maggio 2010 - 11:33 Share Inviato 5 maggio 2010 - 11:33 Ok. io purtroppo non ho foto di quei carburatori, non mi sono mai stati simpatici, magari qualche utente (un calabrone a caso ) metterà la giusta foto da dove capire subito se è mix o nomix. Vero Zio? Oscar,chiedi al venditore se il carburo ha questo piombino,caso contrario non e'....mixato,infatti risultera' liscio in quella parte.Spero di esserti stato d'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 maggio 2010 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2010 - 12:24 Potrebbe comunque essere un carburatore mix cui è stato cambiato il tirante della ghigliottina per adattarlo ad un motore non mix. Come dice lo zio Calabrone la prova definitiva è la presenza del piombino. Comunque io sono abbastanza convinto del fatto che possa essere un carburatore mix. Spiego il perchè. Questo è sicuramente uno Spaco, precisamente uno Spaco per Piaggio (diverso da quelli per Bajaj/LML) e lo si nota al volo per due dettagli: l'attuatore dello starter è montato ruotato di 45° rispetto ai Dell'Orto ed agli Spaco per Bajaj/LML; adiacente al venturi c'è un piccolo pozzetto, che qualcuno ipotizza fosse una predisposizione per una pompa di ripresa. Quest'ultimo dettaglio, peraltro, è comune ai carburatori SI variante "H" della Cosa. Ora questi Spaco con questi due dettagli distintivi, che potremmo definire "Spaco per Piaggio", li ho sempre visti commercializzati nella versione "mix". Siamo d'accordo che si tratta di una veloce lavorazione che in fabbrica poteva essere fatta o meno, e che non è legata essenzialmente al tipo di stampo usato (tant'è che è tranquillamente riproducibile "in casa", volendo); io comunque azzarderei che si tratta di un carburo "mix". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 maggio 2010 - 12:43 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2010 - 12:43 Potrebbe comunque essere un carburatore mix cui è stato cambiato il tirante della ghigliottina per adattarlo ad un motore non mix.Come dice lo zio Calabrone la prova definitiva è la presenza del piombino. Comunque io sono abbastanza convinto del fatto che possa essere un carburatore mix. Spiego il perchè. Questo è sicuramente uno Spaco, precisamente uno Spaco per Piaggio (diverso da quelli per Bajaj/LML) e lo si nota al volo per due dettagli: l'attuatore dello starter è montato ruotato di 45° rispetto ai Dell'Orto ed agli Spaco per Bajaj/LML; adiacente al venturi c'è un piccolo pozzetto, che qualcuno ipotizza fosse una predisposizione per una pompa di ripresa. Quest'ultimo dettaglio, peraltro, è comune ai carburatori SI variante "H" della Cosa. Ora questi Spaco con questi due dettagli distintivi, che potremmo definire "Spaco per Piaggio", li ho sempre visti commercializzati nella versione "mix". Siamo d'accordo che si tratta di una veloce lavorazione che in fabbrica poteva essere fatta o meno, e che non è legata essenzialmente al tipo di stampo usato (tant'è che è tranquillamente riproducibile "in casa", volendo); io comunque azzarderei che si tratta di un carburo "mix". Io ho uno spaco si24 per PX 200, che non e' predisposto per il mix pero' ha lo starter ruotato di 45 gradi rispetto al dellorto classico. L'unica cosa che non ricordo e' se ha il pozzetto a fianco al venturi. Marben tu l'hai visto a casa mia al lago. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 maggio 2010 - 13:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2010 - 13:12 Io ho uno spaco si24 per PX 200, che non e' predisposto per il mix pero' ha lo starter ruotato di 45 gradi rispetto al dellorto classico. L'unica cosa che non ricordo e' se ha il pozzetto a fianco al venturi.Marben tu l'hai visto a casa mia al lago. Vol. Ah era non-mix quello cui mancava il piombino del freno aria minimo? Convinto che fosse uno di quelli con mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 maggio 2010 - 14:27 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2010 - 14:27 Ah era non-mix quello cui mancava il piombino del freno aria minimo?Convinto che fosse uno di quelli con mix. No, e non mix, l'avevo preso per il mio PX. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 5 maggio 2010 - 15:16 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 15:16 Grazie ragazzi! ne sapete una più del diavolo! ancora il venditore non ha risposto, intanto visto che siete così disponibili vi faccio un'altra domanda: gli spaco portati a (quasi) 26 per px che coperchio vaschetta montano? quello standard o quello tipo cosa/t5? Tonazzo lo vende col coperchio con spillo maggiorato ma non ho capito se sia la regola o una cosa fatta ad hoc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 6 maggio 2010 - 08:55 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 08:55 Allora ragazzi, il tizio mi ha risposto, gli avevo chiesto se il carburo montasse il coperchio con spillo maggiorato (tipo T5 o cosa), se fosse per mix o no, e quale modifica avesse fatto alla scatola (di cui accennava nell’annuncio). Questa la risposta: “Hi from UK, The carb has a standard needle,is non auto lube but can be used on your PX if you change the throttle rod and you can use your carb box if auto-lube, but will have to be modify the carb box because the outlet of carb ( where it fits to carb box) is a larger diameter. You can use my carb box if you are going to pre-mix petrol.” Riguardo il miscelatore non sono sicuro di aver capito bene: mi pare dica che posso usarlo nel mio motore con miscelatore semplicemente sostituendo quell’aggangio acceleratore di cui vi parlavo prima...ma non so se ciò significhi che il carburo è per mix e lui ha fatto l’accrocco, oppure semplicemente è un po’ ignorante in materia e crede che l’unica differenza fra carburi mix e non sia solo quell’aggancio... Ad ogni modo io speravo il carburo avesse il coperchio con spillo maggiorato, che dovrei comprare a parte perchè mi serve già per il mio 24 normale, quindi penso non lo comprerò, anche se il prezzo è molto invitante (l’asta scade domani e per ora c’è una sola offerta da circa 11€, e la spedizione è 9.50€) quindi se qualcuno fosse interessato posso dare il link per tentare di fare l’affare... Avesse avuto il coperchio cosa 200/T5 (ed appurato fosse stato per mix) lo avrei preso sicuro ottenendo due piccioni con una fava, ma il solo carburatore lo lascerei perdere perchè onestamente sono un po’ scettico sul fatto che passando da 24 a 26 scarsi possa ottenere grandi miglioramenti, e mi scoccia cambiare il carburo senza avere la certezza di ciò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 31 maggio 2016 - 19:45 Share Inviato 31 maggio 2016 - 19:45 e dopo sei anni eccoci qua! Non volevo aprire un'altra discussione quindi mi allaccio qui per coerenza alla mia domanda: ma se monto un carburo proveniente su una PX con mix su una PX senza mix è un problema??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 1 giugno 2016 - 02:09 Share Inviato 1 giugno 2016 - 02:09 nessun problema ma controlla il getto del massimo, che per i px 150 e 200 con mix era due punti in meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 1 giugno 2016 - 08:44 Share Inviato 1 giugno 2016 - 08:44 Ti ringrazio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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