Avv. del Diavolo Inviato 5 maggio 2010 - 14:06 Share Inviato 5 maggio 2010 - 14:06 Allora parliamo di un px150 '78. Lo ho da poco, a vole mi è capitato che quando mettevo la seconda sembrava che non entrasse e poi dopo 2 secondi sentivo una botta secca ed entrava dandomi una bella botta sotto. Da ieri ho un problema che mi sembra grosso: la prima non entra ma la seconda e la terza entrano tranquillamente, per la quarta devo forzare a fine corsa del cambio con un colpo secco. Mentre scendendo con i rapporti entrano tutti tranquillamente dalla 4 in 3 alla 2 ed alla 1. Cosa può essere? - Manca o da cambiare olio del cambio/frizione (non so quando è stato cambiato l'ultima volta ed era una cosa che volevo fare inquesti giorni); - il preselettore? -la crociera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 5 maggio 2010 - 16:27 Share Inviato 5 maggio 2010 - 16:27 guarda io con un problema simile ho registrato i fili del cambio,con l'olio andrebbero lo stesso a meno che non sia catrame e con la crociera le marce entrano ma se ne escono da sole,mentre a te sono solo dure da come ho capito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 5 maggio 2010 - 21:02 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:02 quanto mi costa cambiare la crociera dal meccanico tra pezzo e mano d'opera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 maggio 2010 - 21:10 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:10 ....dipende dal meccanico..... Ma i cavi hai provato a registrarli ? Mica per altro....tante volte quando la tele non si accende è perchè c'è fuori la spina..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 5 maggio 2010 - 21:15 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:15 da dove si registrano i cavi e come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 5 maggio 2010 - 21:16 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:16 la crociera originale costa una 30ina di euro ma per la sostituzione ci vuole molto di più poichè deve essere aperto il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2010 - 21:20 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:20 ....tante volte quando la tele non si accende è perchè c'è fuori la spina..... Quando te ne esci con queste cose mi fai morire, ti vorrei seduto sul cruscotto della macchina quando sono in coda nel traffico ed io sono incacchiato perchè piove e la vespa è nel box :mrgreen: :ciao: :ciao: Fine OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 7 maggio 2010 - 23:47 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 23:47 oggi è stato compiuto il miracolo: - cambio olio frizione/cambio, dopo tato vagare sui forum, mi sono stancato ed ho messo il sae 30. - ho scricato l'olio....era veramente poco forse 150ml!!!!!! ma come diavolo campava il vecchio proprietario?!!?? - il problema è stata la registrazione dei cavi del cambio...erano sfilacciati così ho deciso di cambiarli. Fortuna!!! praticamente quano ne ho sfilato uno ho visto che era completamente sfilacciato anche all'itnerno, usuratiissimo tant'è che s'è rotto mentre lo sfilavo...ho sputato sangue e smontato mezza moto x cambiare cavi e guaine! - c'ho messo una eternità per registrere i cavi...ma ora: La vesa va benissimo, cambia che è una bellezza tutte le marce e è in linea la marcia con l'indicazione sul manubrio.... ....mi sono scampato l'apertura del cambio! ora resta da risolvere l'ultimo problema: le frecce..mi stanno dando la morte! e il rinvio del contakm, ma non ce la faccio psicologicamente questa settimana penso...è stata troppo dura oggi pomeriggio, c'ho lavorato dalle 14 alle 21.....e devo ringraziare un caro amico che mi ha dato una mano.... A proposito, l'ho smotato e non capisco, la cordicella sembra che stia bene (nche se ho preso una nuova), ma quando si infila il capo nel buchetto della ruota dove va ad incastrarsi? ho visto che non si incastra in nulla e quindi non gira...devo smontare tutto il tamburo della ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 8 maggio 2010 - 10:38 Share Inviato 8 maggio 2010 - 10:38 vedi era solo un problema di registrare e cavi come ti dicevo!!!!per il contakm vedi che all'interno del rinvio non ci sia un pezzo del vecchio cavo che non ti fa infilare il nuovo,per bloccarlo basta mettere dentro il nuovo filo fino in fondo e far girar la ruota si incasterà automaticamente e poi avviti il fermo.fammi sapere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 maggio 2010 - 22:26 Share Inviato 8 maggio 2010 - 22:26 A proposito, l'ho smotato e non capisco, la cordicella sembra che stia bene (nche se ho preso una nuova), ma quando si infila il capo nel buchetto della ruota dove va ad incastrarsi? ho visto che non si incastra in nulla e quindi non gira...devo smontare tutto il tamburo della ruota? Va direttamente nell'ingranagetto, che prende il moto dall'interno del tamburo. Ha una sede a sezione quadra, se non gira è facile che sia rimasto secco e si sia bloccato consumandosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 8 maggio 2010 - 23:43 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 23:43 quello l'avevo controllato, ma sembra che ha mantenuto la forma quadrata...devo lavorarci su e capire uffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 9 maggio 2010 - 06:03 Share Inviato 9 maggio 2010 - 06:03 per le frecce controlla le varie masse anche a me non accendevano...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 9 maggio 2010 - 09:20 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 09:20 ma è un alvoraccio ed io di elettrica non ci capisco una cippa. Dovrei verificare praticamente tutto l'impianto giusto? Quando metto le frecce si accendono come dicono loro, lampeggiano, poi si fermano, poi si accende quella davanti, poi solo quella di dietro....un macelllo..per non parlare se ho le leuci di posizione accese: non si accende quasi nulla ma lampoeggia la posizione posteriore...... Sono in profonda crisi x quelle xkè non so proprio dove mettere le mani, pensavo di andare da un meccanico...ma mi dispaice buttare 100€ x una cosa del genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2010 - 12:58 Share Inviato 9 maggio 2010 - 12:58 Non sono un esperto perchè non ho mai avuto vespe con frecce, ma mi pare sia normale che si accenda prima una e poi l'altra, e questo per non sovraccaricare l'impianto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 9 maggio 2010 - 13:21 Share Inviato 9 maggio 2010 - 13:21 ma è un alvoraccio ed io di elettrica non ci capisco una cippa. Dovrei verificare praticamente tutto l'impianto giusto?Quando metto le frecce si accendono come dicono loro, lampeggiano, poi si fermano, poi si accende quella davanti, poi solo quella di dietro....un macelllo..per non parlare se ho le leuci di posizione accese: non si accende quasi nulla ma lampoeggia la posizione posteriore...... Sono in profonda crisi x quelle xkè non so proprio dove mettere le mani, pensavo di andare da un meccanico...ma mi dispaice buttare 100€ x una cosa del genere... te l'ho già detto sicuramente è un problema di masse....verifica le masse nel cassettino,pulisci per bene i contatti e il portalampada...e magari dai una pulita ai contatti delle pance. Poi sparirà anche il problema che lampeggia la posizione posteriore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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