iena Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 parlo di chiudere un motore small (Special, ET3 e affini) Ieri sera mi ci sono messo dietro. Due carter nudi, tutti i ricambi sul banco, attrezzi a portata di mano. In 2h e qualcosa ho chiuso i carter, considerando che ho perso quasi 1h per il cuscinetto della frizione che per qualche motivo entrava storto e si incastrava Dai, facciamo questo confronto sono curioso ... Ah, la frizione era già a posto, pronta per essere montata e dal tempo escludo il montaggio di statore, volano, collettore carburatore e marmitta. 0 Cita
tommyramone Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 Io anche 4,comprese le chiacchere e i birrini... 0 Cita
leopoldo Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 io il tempo di tirare giù il motore e portarlo da mastro toto.... diciamo una mezz'ora..... 0 Cita
eleboronero Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 Io non mi ci metto neppure... pure io mi associo al ...socio! 0 Cita
Ivan et3 Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 Se vuoi cronometro il mio papy ma bisogna calcolare se io sono assente, oppure se presente a rompere le scatole e a chiedere per imparare 0 Cita
maramao Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 Mah, considerando che non ho mai più di 30 min consecutivi da dedicare a questi lavori, credo di metterci più o meno un mese, 30 min a week end, fa circa due ore, partendo dai carter aperti e puliti e tutto il materiale pronto, frizione esclusa, ma quella la faccio in men che non si dica. Tutto questo in linea teorica e salvo imprevisti o smarrimenti. 0 Cita
DeXoLo Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 Io come sopra non sarei nemmeno in grado di aprirlo, figuriamoci di chiuderlo Però sarei curioso di sapere in quanti minuti riuscirei a fare qualche danno, c'è qualcuno che vuol prestarmi un motore per provare? 0 Cita
Alext5 Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 Quando ero in forma 3 ore. anno 1985 mi chiama un amico: vieni da me oggi possiamo montare "i pezzi" alla vespa....... Andai a casa sua, scendemmo in garage, dovevamo fare il prima possibile, se arrivava sera ed arrivava il padre eravamo fottuti. Ore 15,00, tutto è pronto, vespa 50 xl a.e. praticamente nuova, completa di portapacchi e ruota di scorta, smotaggio totale del motore, sostituzione albero, rapporti, gt, dischi frizione, collettore e carburatore, rimontaggio totale fino all'ultima vite. Alle 18 la vespa era in moto. 0 Cita
teohc88 Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 Io solo per smontare il fanalino dietro ci ho messo 10 min. sta mattina..... 0 Cita
guabixxx Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 Di solito me la prendo con calma , se faccio di fretta rischio di fare danni .... Chiudere un motore small , cambiando dischi frizione , parastrappi e crociera , sulle 6 ore ... Ciao Guabix 0 Cita
Flavio Inviato Maggio 6, 2010 Inviato Maggio 6, 2010 Di solito me la prendo con calma , se faccio di fretta rischio di fare danni .... Infatti. A me sto post pare un po' "sborone"... 0 Cita
iena Inviato Maggio 6, 2010 Autore Inviato Maggio 6, 2010 No, macchè sborone ... se avessi detto che in 15 minuti lo chiudo allora avrei fatto lo sborone ... solo volevo capire qual'è la media dei tempi tra chi lo fa per passione e non per lavoro Io nelle 2 ore è vero che non ho perso tempo, ma non ho neanche fatto le corse ... 0 Cita
Ale15 Inviato Maggio 6, 2010 Inviato Maggio 6, 2010 Mah... L'ho fatto una volta sola... era la prima volta... 1 mese? Ovviamente considerando un paio d'ore al sabato pomeriggio... Ma io si sa faccio le cose con calma, mi rilassa sto mica ai box Ferrari 0 Cita
Calabrone Inviato Maggio 6, 2010 Inviato Maggio 6, 2010 Mah...L'ho fatto una volta sola... era la prima volta... 1 mese? Ovviamente considerando un paio d'ore al sabato pomeriggio... Ma io si sa faccio le cose con calma, mi rilassa sto mica ai box Ferrari :mavieni::applauso: E quando finisco,m'inca@@o :rabbia::risata::risata: 0 Cita
ujaguarpx125 Inviato Maggio 6, 2010 Inviato Maggio 6, 2010 Io non l'ho mai fatto, ma di certo se ci provo, mi avanzano i Pezzi!!!!! 0 Cita
er_quaja Inviato Maggio 6, 2010 Inviato Maggio 6, 2010 per rifare per la prima e unica volta il px200 ho usato la tecnica ale15... solo che non ero tanto rilassato, ogni "sessione" grondavo sudore, le zanzare me se magnavano e penso di aver scomodato tutti i santi del calendario, compresi sant'igino e sant'eudiface. e andando piano ho anche fatto qualche cazzata. pensa fatto in 4 ore. da ricovero. 0 Cita
lospecial Inviato Maggio 6, 2010 Inviato Maggio 6, 2010 Io sono del parere che più lo si fa con calma e più viene un buon lavoro, poi ad esempio a me capita sempre qualcosa che mi blocca tutto, non ancora mi capita di chiudere un blocco avendo veramente TUTTO pronto... E poi se si considera l'apertura e la chiusura, solo per pulire profondamente pezzo per pezzo impiego un pomeriggio... 0 Cita
paki.r Inviato Maggio 6, 2010 Inviato Maggio 6, 2010 ......e penso di aver scomodato tutti i santi del calendario, compresi sant'igino e sant'eudiface. mio padre, quando li finisce, si butta su san piaggio! Quando l'ha tirato fuori, stavo morendo dal ridere....:risata:! 0 Cita
iena Inviato Maggio 6, 2010 Autore Inviato Maggio 6, 2010 He he, concordo appieno col fatto che le cose si fanno con calma. Pure io se ho fretta faccio di quelle caxxate .. tempo fa ho chiuso un motore .. bello bello, mi serviva pronto per sera e ho fatto le corse. Riesco a chiuderlo con 1h di anticipo quindi mi dedico a risistemare il garage (a proposito: ma solo io riesco a sparpagliare pezzi e attrezzi su una superficie pari a quella della sicilia?) mi capita in mano la scatolina dei paraolio ... la scuoto e sento che dentro c'è qualcosa ... la svuoto e trovo dentro il paraolio di banco lato frizione Ho ripassato tutto il calendario 4 volte 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.