Calabrone Inviato 28 ottobre 2007 - 10:09 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 10:09 le mie chiappe Miiii dalle Alpi alle Piramidi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaET3GL Inviato 28 ottobre 2007 - 22:16 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 22:16 ma il tuo px è radiato d'ufficio o è senza documenti e targa; se non ho visto male, è un senzafreccie. Poi la omologhi fmi o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 29 ottobre 2007 - 08:46 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 08:46 e grazie che avevano i bozzi, sono state tolte da una vespa che aveva il telaio accartocciato causa uno stro...o che è passato col rosso sulla tibbburtina! ho fatto un volo che superman in confronto svulazza come un tacchino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 ottobre 2007 - 08:57 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2007 - 08:57 ...frankie è solo radiato d'ufficio ed è un px150 senzafrecce del '79.....vediamo se oggi riesco a fare qualche lavoretto che domani posto altre foto....DEVO omologarla FMI se ci voglio circolare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 ottobre 2007 - 22:12 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 22:12 Perchè Devi per forza? perchè è radiato forse? Comunque proprio bella sembra la mia! In effetti hai ragione le parti che costano di più sono delle cavolate, tipo le bombolette o certe parti in gomma o certi coperchi ( per il mozzo ruote..6.50 €!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 ottobre 2007 - 11:06 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2007 - 11:06 ...ecco gli ultimi aggiornamenti.....a breve montaggio cavi frizione e cambio....e si va avanti...sta prendendo forma piano piano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 ottobre 2007 - 11:15 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2007 - 11:15 altre foto e uno strano messaggio apparso poco fa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 ottobre 2007 - 11:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2007 - 11:31 Per la miseria, in soli 9 minuti, si sono avute 1.000.000 di immatricolazioni!!! Per il messaggio, anche a me appariva, ieri, lo stesso messaggio, con l'aggrvante, che mi è apparso al I° messaggio della giornata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 ottobre 2007 - 11:36 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 11:36 Lo stesso messaggio che mi ha fatto incavolare questa mattina. Difatti ho dovuto spegnere tutto e tornare dopo un'oretta. Complimenti per la Vespa MrOizo, sta venendo benissimo e complimenti anche per la targa che cambia numeri in funzione della località in cui ti trovi, se ci sono autovelox ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 ottobre 2007 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2007 - 18:17 deve trattarsi di un errore... pensa che io pur essendomi allontanato per tanto tempo... ricevevo cmq lo stesso msg. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 30 ottobre 2007 - 18:46 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 18:46 complimenti, sembra davvero un ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaET3GL Inviato 30 ottobre 2007 - 21:40 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 21:40 complimenti, ottimo restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 ottobre 2007 - 22:35 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 22:35 Dai che siamo a buon punto e sta venendo fuori un ottimo lavoro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 ottobre 2007 - 23:05 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 23:05 Fantastica !!! Davvero bella soprattutto pensando alle suo origini variegate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 30 ottobre 2007 - 23:50 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 23:50 Mi genufletto davanti alle capacità di MrOizo e ,prodigo di complimenti ,porgo distinti saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 ottobre 2007 - 07:26 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 07:26 a breve montaggio cavi Fratello ,mandami l'indirizzo della tua...clinica per donazione organi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2007 - 21:58 Share Inviato 2 novembre 2007 - 21:58 Continua così! Mi9 sembra di vedere la mia tutta nuova...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 novembre 2007 - 10:40 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2007 - 10:40 ....ordunque, cercherò di calcolare i costi.....premesso che la ciospazza è quasi pronta, devo solo finire il coperchio manubrio, completare l'impianto elettrico e montare tappetini e specchietti, quindi penso di poter postare le foto finite a breve, ma non è detto, perchè tutto dipende dal tempo libero....ritornando ai costi, telaio regalato, forcella ex rossella, manubrio ex rossella, parafango ex rossella, fregio parafango, asse motore,minuterie varie 10 euro , copribiscotto recuperato in garage(non ricordo manco quando l'ho comprato e perchè, forse l'ho scartato perchè è di colore più scuro del normale, ma adesso l'ho utilizzato, quello del 50 pk si staccava), vite parafango recuperata da vecchio parafango laverda(!), corda contakm nuova da Zangheratti 12 euro;manopole nuove 6 euro, leve recuperate da altri restauri(avevo la brutta abitudine di sostituirle tout court),gommino pedale freno 4 euro, serratura bloccasterzo con chiave uguale al bauletto regalata, cavalletto nuovo 15 euri, una gomma cinese (di scorta) 8 euro, tre camere d'aria michelin 18 euro, 2 gomme michelin 24 euro, commutatore luci 12 euro, contakm regalato, rivestimento e copertura sella 40 euro, telaio sella regalato, impianto elettrico rifatto totalmente da me, cavi e guaine nuove 30 euro circa,specchietti 12 euro uno, coperchio manubrio 12 euro, serbatoio recuperato, listelli pedana recuperati, gomma pedana 6 euro,fanalino posteriore 22 euro, interruttore stop 15 euro, paraspruzzi posteriore 12 euro, marmitta ex rossella, motore così composto: carter,albero mazzucchelli,accensione, e volano e gruppo polini ex rossella, frizione e cambio presi da un motore di 180 rally , selettore px con settore nuovo (5 Euro), serratura sella riciclata dalla sella nuova che avevo montato su elettra, scritte vespa e piaggio anteriori riciclate da quelle vecchie di rossella,mentre la scritta p150x l'ho presa al mercatino del millennium a Roma,15 euro(azz!); le guarnizioni del motore 12 euro, i paraoli 13 euro, leva messa in moto e asse px le ho dovute comprare, 30 euro, coperchio motore e coprichiocciola ex rossella, coperchio ruota scorta 15 euro su ebay, manopola cambio px senza frecce 10 euro su ebay, ammo post 36 euro originale piaggio( avevo comprato il cif 8 euro completo, ma non ha freno idraulico, l'ho dovuto riportare indietro;profilo scocca in tubo cromato da Zangheratti 25 euro, chiappe laterali regalate;lavori carrozzeria:saldature fatte aggratis da un amico, il resto fatto con le mie manine con pazienza e poco stucco(lo avevo già), 5 bombolette di stucco a spruzzo, 6 euro una, 6 x 5 =35, 9 bombolette di colore a 10 euro l'una = 90 euro, ammortizzatore anteriore riciclato da rossella con coprimolla recuperato da un rottame di forcella assieme alla staffa;puff puff pant pant;allora, totale parziale carrozzeria , 125 euro;totale parziale motore, 60 euro, totale dei totali,535 euro, se non ho fatto errori....tenete presente che la vespa dovrà essere omologata FMI, quindi non ho trascurato alcun particolare, per la verniciatura, posterò le foto per i più scettici...penso che spendere di meno per un lavoro così, sia abbastanza impossibile.....non vi nascondo che se la vespa non fosse stata radiata d'ufficio, l'avrei lasciata di mille colori com'era, perchè non aveva ruggine....ma dovendola riverniciare, ho optato per questo blu cina che più lo guardo più mi ricorda i miei 16 anni...cazzarola.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 novembre 2007 - 10:47 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2007 - 10:47 ....dimenticavo i rapporti primaria ex rossella, mentre il tamburo proviene dal motore 180 rally.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 novembre 2007 - 11:07 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2007 - 11:07 ...scusate, ho dimenticato di aggiungere il carburo 24/24 nuovo, 40 euro e i tre cerchioni nuovi della cif, 8 euro l'uno, quindi dobbiamo aggiungere 64 euro al totale di poco fa, e arriviamo all'incirca ai 600 euro...la scatola carburatore proviene sempre dal motore 180 rally, con gli adattamenti del caso, e pure il coperchio frizione...per la cronaca, tale motore lo avevo comprato da un amico per 100.000 lire.....la crocera del cambio l'ho controllata ed era nuova, non necessitava sostituzione....le marce entrano alla perfezione, in seguito a falso montaggio ho potuto constatare che le marce ingranano giuste, ma ancora non ho acceso il motore, mi manca qualche lavoretto sul carburo...ah, il filtro dell'aria proviene invece dal mio 200 rally, poichè aveva la rete sfondata l'ho sostituito con uno nuovo, mentre la rete l'ho tolta appunto da un'altro filtro del 20/20 e sono riuscito a reincastrarla alla perfezione...insomma, come potete notare, c'è una storia dietro ogni piccolo particolare.....spero di non avervi annoiato...alla prossima posto le foto del mezzo completo, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 novembre 2007 - 08:21 Share Inviato 8 novembre 2007 - 08:21 Fratello sei un mostro!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 novembre 2007 - 08:21 Share Inviato 8 novembre 2007 - 08:21 .....Di sapienza e manualita'!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 8 novembre 2007 - 08:24 Share Inviato 8 novembre 2007 - 08:24 Davvero un restauro in economia!! Complimenti Mr Oizo!!! Attendo le foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 novembre 2007 - 09:39 Share Inviato 8 novembre 2007 - 09:39 Bel lavoro Sergio, tutta passione vera! Se è radiato d'ufficio non dovresti avere bisogno di FMI, dovrebbero bastare gli ultimi tre anni di bollo + 50%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 novembre 2007 - 10:20 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2007 - 10:20 ...perchè dici ciò, Ciccio?c'è qualcosa che non so?ragguardatemi.........che io sappia ci vuole sempre il certificato FMI....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts