scacla1 Inviato 5 maggio 2010 - 19:21 Share Inviato 5 maggio 2010 - 19:21 ciao a tutti:ciao:,devo fare i fori per montare la cresta parafango di una 50 r ma non so se posizionarla al centro del parafango oppure più dalla parte dello scudo...qualcuno sa la distanza esatta?grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 maggio 2010 - 19:48 Share Inviato 5 maggio 2010 - 19:48 :mah:Ma scusa...Il parafango non ha già i fori!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 maggio 2010 - 20:10 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:10 sto rimontando la "R" per mia nipote e ho lo stesso problema. solo dopo aver montato parafango sulla forcella e forcella su telaio mi sono accorto che quest'ultimo non ha i fori. ho usato un ricambio d'epoca, magari di qualche modello che non lo montava (può essere??). comunque ho il vecchio parafango e prendero' le misure se hai la pazienza di aspettare a domani. cia ciao :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 5 maggio 2010 - 20:29 Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:29 I parafanghi penso che non hanno i fori...xche' su certi modelli non ci va la cresta; si aspettano i pareri degli esperti e magari se qualcuno ha la possibilita di prendere due misure...e postarle con una foto penso che si risolve in fretta. mi sembra di aver capito che Teach67 ti risolvera' due problemi con un parafango solo vedi che fortuna e buona cresta allora ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 5 maggio 2010 - 22:23 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 22:23 :mah:Ma scusa...Il parafango non ha già i fori!? purtoppo i fori non ci sono,è sicuramente un parafango commerciale:crazy:,i fori del vecchio parafango ci sono ma a me sembrano fatti troppo verso l'esterno perchè ho provato ad appogiare la cresta e mi rimane troppo distante dallo scudo,spero di essermi spiegato...comunque grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 maggio 2010 - 23:08 Share Inviato 5 maggio 2010 - 23:08 Io a casa ho 3 parafanghi PX ... hanno tutti i fori in posizioni diverse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2010 - 23:10 Share Inviato 5 maggio 2010 - 23:10 La cresta è cambiata dal px al px arcobaleno e poi ancora al px mY 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 maggio 2010 - 23:37 Share Inviato 5 maggio 2010 - 23:37 tutti e 3 erano PX125E serie pre arcobalengo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2010 - 23:39 Share Inviato 5 maggio 2010 - 23:39 E allora il mio sospetto che in piaggio facevano le cose ad occhio è sempre più fondato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 5 maggio 2010 - 23:59 Share Inviato 5 maggio 2010 - 23:59 E allora il mio sospetto che in piaggio facevano le cose ad occhio è sempre più fondato il tuo sospetto mi è stato confermato da un ex operaio piaggio... Questo anziano personaggio mi ha confidato che spesso, negli anni '80 per rispettare i tempi di produzione imposti, si lavorava un po' ad "occhio":oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 maggio 2010 - 08:17 Share Inviato 6 maggio 2010 - 08:17 Non solo in Piaggio e non solo negli anni '80 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 6 maggio 2010 - 16:31 Share Inviato 6 maggio 2010 - 16:31 Ma scusate non si stava parlando di 50 r?o forse mi sbaglio? fori ad occhio? povere vespette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 maggio 2010 - 21:36 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2010 - 21:36 come ti avevo detto anche io avevo lo stesso problema. non avevo badato prima altrimenti l'avrei forato prima di verniciare per non rischiare di far danni . nel parafango che il mio vespino montava in origine i fori stanno a 16 cm il primo e a 25 il secondo, partendo dal bordo del parafango. ho anche fatto le foto ma ho dimenticato giù la digitale altrimenti le avrei postate. comunque in virtu' di quanto detto sopra tutta questa precisione millimetrica pare sia superflua.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 maggio 2010 - 15:06 Share Inviato 7 maggio 2010 - 15:06 vale lo stesso anche per montare la cresta del parafango della 50 Special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 7 maggio 2010 - 19:40 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 19:40 ragazzi il problema credo di averlo risolto così:ho fatto una sagoma conforme alla cresta e l'ho posizionata sul parafango spostandola su e giù fino a cercare il punto dove la curvatura della cresta è perfettamenre adiacente al parafango,magari esistono metodi più veloci ma con questo ho fatto un buon lavoro...ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 10 maggio 2010 - 15:29 Share Inviato 10 maggio 2010 - 15:29 Ciao a tutti io ho appena restaurato una 50 special ed ho sostituito il parafango perchè crepato ed arrugginito. Quindi ho preso le distanze dei fori da quello vecchio, dal centro del buco dove il parafango si fissa sulla forcella al centro del primo buco (da fare) 9cm e dal centro del primo al centro del secondo buco (da fare) sempre 9cm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 maggio 2010 - 16:59 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2010 - 16:59 la distanza tra un foro e l'altro è dunque di 9 cm. credo pero' che l'interessato abbia già sistemato autonomamente :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 10 maggio 2010 - 20:30 Autore Share Inviato 10 maggio 2010 - 20:30 la distanza tra un foro e l'altro è dunque di 9 cm. credo pero' che l'interessato abbia già sistemato autonomamente :ciao: sì è vero ho sistemato,ringrazio comunque tutti voi per aver collaborato...ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts