sandropunk Inviato 2 luglio 2007 - 08:47 Share Inviato 2 luglio 2007 - 08:47 il mio et3 funziona bene ma faccio fatica ad inserire la folle da fermo , considerato che la frizione è nuova e le marce non saltano come posso regolare i cavi del cambio ? qualcuno può darmi info generali tipo: cosa cambia tirando i registri e se devono essere tirati entramba allo stesso modo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 luglio 2007 - 20:02 Share Inviato 3 luglio 2007 - 20:02 I registri devo essere tirati il giusto: non troppo e non troppo poco. Per tirarli in modo equilibrato devi fare in modo che il segno del folle sul manubrio sia nella giusta posizione e la manopola del cambio deve avere un gioco di qualche mm. Se hai difficoltà ad inserire il folle potrebbero essere troppo tesi o più facilmente è la frizione che non stacca bene. Se metti in prima a motore acceso e scendi dalla vespa tenendo tirata la frizione, la vespa sta ferma o tende ad avanzare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandropunk Inviato 6 luglio 2007 - 11:01 Autore Share Inviato 6 luglio 2007 - 11:01 La frizione è appena stata rifatta . Ho ingrassato bene i cavi dietro al fanale sul manubrio e adesso va molto meglio . Ah però spruzzzando abbondante vd40 nella zona retro fanale ha smesso di funzionare la chiave ! nel senzo che la vespa parte sempre , anche con chiave in posizione spento , e poi non riesco a spegnarla ... aiuto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 8 luglio 2007 - 19:50 Share Inviato 8 luglio 2007 - 19:50 per il problema in accensione credo sia solo dovuto al liquido dello spray che essendo in eccesso fara da conduttore sul blocchetto e sulle spinette, io proverei con un po' di aria compressa a soffiare con cura nella zona del blocchetto magari se ce l'hai aiutandoti con una pistola da lavaggio con un po' di diluente (attenzione alla carrozzeria!!) in modo da togliere i residui, altrimenti qualcosa mi sa che ti tocca smontare!! per le marce che non entrano se proprio vuoi rendere scorrevole la manopola, ti conviene smontarla spazzolare via la ruggine e pazzolare la sua sede ingrassare e rimontare, anche se come ti ha gia detto GustaV probabilmente il tuo problema sono il gioco sulla leva ( io mi sono trovato bene con circa 2-3mm poi dipende da vespa a vespa! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 8 aprile 2011 - 18:12 Share Inviato 8 aprile 2011 - 18:12 Se metti in prima a motore acceso e scendi dalla vespa tenendo tirata la frizione, la vespa sta ferma o tende ad avanzare? ciao a tutti io ho proprio questo problema con la mia primavera ossia che anche con la frizione tirata la vespa tende ad avanzare! Cosa può essere? è la frizione che non stacca bene?il cavo frizione non tirato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 aprile 2011 - 21:49 Share Inviato 8 aprile 2011 - 21:49 ciao a tutti io ho proprio questo problema con la mia primavera ossia che anche con la frizione tirata la vespa tende ad avanzare!Cosa può essere? è la frizione che non stacca bene?il cavo frizione non tirato? inizia col provare a tirare il filo dal suo registro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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