Fricicchia Inviato 6 maggio 2010 - 00:30 Share Inviato 6 maggio 2010 - 00:30 Curiosando nel web hotrovato questa raccolta di immagini flickr a tema vespistico. Parecchi scatti sono eccezzionali alcuni addirittura commoventi. Vespismo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 6 maggio 2010 - 05:41 Share Inviato 6 maggio 2010 - 05:41 Sono veramente stupende.... L'autore è veramente un genio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2010 - 06:28 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2010 - 06:28 belle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 maggio 2010 - 06:38 Share Inviato 6 maggio 2010 - 06:38 Parecchi scatti sono eccezzionali alcuni addirittura commoventi. E pubblicati senza consenso... Fa davvero rabbia quando delle persone pubblicano scatti senza il permesso degli autori vedendo denigrato il loro lavoro...ma sopratutto ignorando le leggi del copyright soprattutto quando è messo in evidenza più volte... In ogni caso ho segnalato con una diffida il proprietario del blog.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killuinvespa Inviato 6 maggio 2010 - 06:40 Share Inviato 6 maggio 2010 - 06:40 veramente belle. peccato però che non ce n'è nessuna delle mie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 6 maggio 2010 - 06:55 Share Inviato 6 maggio 2010 - 06:55 Belle belle belle... A guardarle mi viene quella voglia di scendere in garage, accendere la rally e partire per un bel viaggio... Quant'è bella la vespa???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 6 maggio 2010 - 07:43 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 07:43 E pubblicati senza consenso...Fa davvero rabbia quando delle persone pubblicano scatti senza il permesso degli autori vedendo denigrato il loro lavoro...ma sopratutto ignorando le leggi del copyright soprattutto quando è messo in evidenza più volte... In ogni caso ho segnalato con una diffida il proprietario del blog.. Davvero? Pensavo che fosse una raccolta di Flickr a tema, e anche se non lo è in ogni caso i credits sono tutti segnalati e le foto si aprono sempre da Flickr stesso. Infatti le foto protette restano tali e non è possibile scaricarle. Vabbè, hai fatto bene a segnalarlo, qualcuno valuterà la cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 maggio 2010 - 08:02 Share Inviato 6 maggio 2010 - 08:02 Davvero? Pensavo che fosse una raccolta di Flickr a tema. Infatti le foto protette restano tali e non è possibile scaricarle. Flickr ha delle protezioni (impostabili dall'utente) sulle immagini e tali protezioni sono aggirabili solo tramite screenshot... La cosa che fa incazzare è che le due immagini in questione hanno entrambe un watermarking sulla foto, sotto la foto e nelle note del profilo...con tanto di "©" in bella evidenza! Immagino la buona fede di chi ha fatto il blog, ma qui si tratta di aggirare le restrizioni, alterare e rubare nel vero e proprio senso della parola delle fotografie...e sarebbe pure perseguibile per legge... In ogni caso grazie Fricicchia per la segnalazione del sito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 maggio 2010 - 08:31 Share Inviato 6 maggio 2010 - 08:31 Sono tue nick? Quali sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 maggio 2010 - 08:45 Share Inviato 6 maggio 2010 - 08:45 Sono tue nick? Quali sono? No Mirko. Le due foto in questione (una nell'ultima pagina e l'altra qualche pagina prima) sono di un mio carissimo amico e pure vespista. A me è capitata una cosa molto simile se non peggiore l'anno scorso dove un deficente ha preso una mia foto e pubblicata, dopo averle ritagliata, sul suo stream. Segnalato a lui (Mi ha risposto che non ci vedeva nulla di male (!!!)) e segnalato a flickr che gli ha chiuso l'account.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 maggio 2010 - 08:47 Share Inviato 6 maggio 2010 - 08:47 Il prezzo della celebrità :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 maggio 2010 - 08:48 Share Inviato 6 maggio 2010 - 08:48 Il prezzo della celebrità :ciao: Il prezzo di quando si fanno buoni lavori... alla celebrità non ci tengo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
branda86 Inviato 6 maggio 2010 - 08:53 Share Inviato 6 maggio 2010 - 08:53 veramente belle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 6 maggio 2010 - 11:55 Share Inviato 6 maggio 2010 - 11:55 Belle foto in ogni caso... Però onore al merito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 maggio 2010 - 12:15 Share Inviato 6 maggio 2010 - 12:15 E pubblicati senza consenso...Fa davvero rabbia quando delle persone pubblicano scatti senza il permesso degli autori vedendo denigrato il loro lavoro...ma sopratutto ignorando le leggi del copyright soprattutto quando è messo in evidenza più volte... In ogni caso ho segnalato con una diffida il proprietario del blog.. E' una giungla :testate::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 6 maggio 2010 - 12:27 Share Inviato 6 maggio 2010 - 12:27 per oggi mi fermo a pagina 10 mi sa che farò qualche copia-incolla:quote: certo il soggetto è stupendo ma il fotografo riesce a valorizzarlo al meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 6 maggio 2010 - 12:28 Share Inviato 6 maggio 2010 - 12:28 avete voluto il digitale, e mo ve lo tenete... prima "rubare" una foto era molto più difficile. oltre al fatto ovviamente che era anche più difficile farne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 maggio 2010 - 12:34 Share Inviato 6 maggio 2010 - 12:34 mi sa che farò qualche copia-incolla:quote: :roll: avete voluto il digitale, e mo ve lo tenete...prima "rubare" una foto era molto più difficile. discorso abbastanza superficiale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 6 maggio 2010 - 12:51 Share Inviato 6 maggio 2010 - 12:51 e approfondiamolo! ho cominciato quando ancora le macchine digitali non esistevano... rullino in macchina, pose contate. prima di premere lo scatto ci dovevi pensare. altrimenti bruciavi una cartuccia. componi l'inquadratura, pensi all'esposizione.. pensi, perchè la macchina non lo faceva da sola come ora.. anzi, la cosa cominciava addirittura dalla scelta del rullo adatto per quello che ti serviva. poi pregavi che tutto era andato bene, a casa sviluppi i rullino, pregando anche qui che tutto andasse bene. poi una ad una stampavi le foto facendo le dovute correzione ove necessario in fase di stampa. insomma serviva anche una certa tecnica. ora (ed io lo uso eh) le digitali hanno una latitudine di posa enorme... sottoesposto, stica... poi correggo col computer riesci a stare nei margini con alte luci sparate e ombre scure. è un'attimo, a volte il software lo fa in automatico. la macchina in program il 75 percento delle volte ci prende. se sbagli l'inquadratura, beh, ritagli... hai dubbi, fai 54 foto dello stesso soggetto, non è venuta? cancelli dalla memcard e la riscatti finchè non va bene daje e daje tutti riescono a tirare fuori una foto decente. me compreso, che non sono proprio un fenomeno eh... certo, poi ci sono foto come questa: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d4/TrangBang.jpg che dal punto di vista della mera tecnica teorica fanno cacare... e il discorso cade ma che gli vuoi dire, è fantastica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 maggio 2010 - 13:08 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:08 :roll: discorso abbastanza superficiale... e approfondiamolo! ho cominciato quando ancora le macchine digitali non esistevano... rullino in macchina, pose contate. prima di premere lo scatto ci dovevi pensare. altrimenti bruciavi una cartuccia. componi l'inquadratura, pensi all'esposizione.. pensi, perchè la macchina non lo faceva da sola come ora.. anzi, la cosa cominciava addirittura dalla scelta del rullo adatto per quello che ti serviva. poi pregavi che tutto era andato bene, a casa sviluppi i rullino, pregando anche qui che tutto andasse bene. poi una ad una stampavi le foto facendo le dovute correzione ove necessario in fase di stampa. insomma serviva anche una certa tecnica. ora (ed io lo uso eh) le digitali hanno una latitudine di posa enorme... sottoesposto, stica... poi correggo col computer riesci a stare nei margini con alte luci sparate e ombre scure. è un'attimo, a volte il software lo fa in automatico. la macchina in program il 75 percento delle volte ci prende. se sbagli l'inquadratura, beh, ritagli... hai dubbi, fai 54 foto dello stesso soggetto, non è venuta? cancelli dalla memcard e la riscatti finchè non va bene daje e daje tutti riescono a tirare fuori una foto decente. me compreso, che non sono proprio un fenomeno eh... certo, poi ci sono foto come questa: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d4/TrangBang.jpg che dal punto di vista della mera tecnica teorica fanno cacare... e il discorso cade ma che gli vuoi dire, è fantastica... Non vi conoscete,ma parlate la stessa...lingua Non vorrei che nascessero incomprensioni tastieristiche e per questo che mi permetto d'intervenire fra due persone che stimo particolarmente.:mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 6 maggio 2010 - 13:24 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:24 ti ringrazio tantissimo per la stima, per me e' veramente un onore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 maggio 2010 - 14:01 Share Inviato 6 maggio 2010 - 14:01 rif: e approfondiamolo... Ho iniziato con la Chinon CM-4 di mio padre e saltuariamente faccio ancora foto con una Zenit ET, una Konica Pop e alcune polaroid, delle quali costudisco ancora gelosemente alcune pellicole non sviluppate e introvabili... Parlando di fotografia tu dici insomma serviva anche una certa tecnica. la tecnica serve anche adesso...se uno non sa fare foto non le sa fare. Punto Puoi dargli in mano una Reflex digitale, una compatta, una Leica o una Hasselblad con dorso Polaroid, ma se non sa farle non le sa fare. Non c'e software o taglio che tenga. Ormai le reflex sono una moda. Vedo sempre più spesso ragazzini con reflex da 1000 euro in mano settato in modo automatico e fanno comunque foto del c...o spacciandole per "artistiche".. Il mio discorso iniziale era un altro. Ovvero che se uno ruba una foto, magari spacciandola per sua o pubblicandola senza il consenso dell'autore (come il 99% di quelle presenti nel sito postato qui sopra) rimane comunque un coglione. Digitale o non digitale non cambia niente. Per quello dico che la tua frase avete voluto il digitale, e mo ve lo tenete... la trovo abbastanza superficiale. Ben venga il digitale e le nuove tecniche...i coglioni putroppo rimangono gli stessi... E non è solo un discorso che si ferma alla fotografia...pensa a quanti scrittori pubblicano i propri scritti in internet e quanti li copiano e li diffondono, magari alterandoli e senza chiedere il permesso di pubblicazione? Cos'è? Colpa dell'era digitale? Non credo proprio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 6 maggio 2010 - 17:07 Share Inviato 6 maggio 2010 - 17:07 la zenit et! l'ho presa qualche mese fa a una manciata di euri a porta portese... Ormai le reflex sono una moda. Vedo sempre più spesso ragazzini con reflex da 1000 euro in mano settato in modo automatico e fanno comunque foto del c...o spacciandole per "artistiche" esatto... se non potessero settare in modo automatico le foto neanche verrebbero. era quello che volevo dire. già, avevo dimenticato di concludere il discorso questo per dire che l'evolversi della teconologia ha reso accessibili molte cose che prima non lo erano, quindi i coglioni sono aumentati in modo esponenziale. inoltre i coglioni in questione con un copiaincolla possono fare brevemente e velocemente quello che prima richideva almeno un minimo di sbattimento. è un dato di fatto, perchè poi ben venga il computer e tutto il resto, e te lo dico perchè senza sarei disocuppato non è "colpa dell'era digitale" ma quest'ultima ha amplificato il fenomeno. comunque io le mie foto "artistiche" (che fanno abbastanza pena) non le metterei mai su internet. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 maggio 2010 - 18:54 Share Inviato 6 maggio 2010 - 18:54 la zenit et! l'ho presa qualche mese fa a una manciata di euri a porta portese... Il modello con la cellula al selenio? Solitamente si trovano consumate. Che ottica ha? La mia è perfettamente funzionante per fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 6 maggio 2010 - 19:14 Share Inviato 6 maggio 2010 - 19:14 ha la classica cellula a "nido d'ape" frontale con quel sistema di lettura esposizione con l'accoppiamento dell'ago col cerchietto... non so se sia consumata ma effettivamente la risposta non è molto pronta. ha la classica 55mm, che avevo anche sulla zenit E precedente a questa che purtroppo cadde... la qual'ottica però ha la messa a fuoco durissima... la fu zenit-e era molto più bella e meglio tenuta. ma il babbo ha le mani di ricotta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts