ale100x100 Inviato 6 maggio 2010 - 17:19 Share Inviato 6 maggio 2010 - 17:19 ciao a tutti... ho da poco cambiato il paraolio lato volano perchè la vespa rimeva accellerata in folle... adesso tutto ok.... però ho un problemino, infatti quando accendo la vespa e tiro l'aria la vespa tende a spegnersi sembra che gli arrivi troppa benza... e per farla stare in moto devo dare un po di gas, perchè il minimo non lo tiene.... poi quando tolgo il minimo tutto ok... tiene il minimo ed e tutto perfetto.... potrebbe essere per caso che sono troppo grasso di carburazione e che devo avvitare un pò la vite dell'aria/miscela in modo da avere una miscela un po più magra.... ho provato a fare anche la prova della candela... questa è di colore marroncino ed ai bordi c'è giusto un filo d'olio... quindi ricapitolando credete che avvitando un po questa vite tutto si dovrebbe risolvere???? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 6 maggio 2010 - 17:27 Share Inviato 6 maggio 2010 - 17:27 è normale che la vespa da ferma e con l'aria tirata dopo un pò si spenga! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 6 maggio 2010 - 17:52 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 17:52 è normale che la vespa da ferma e con l'aria tirata dopo un pò si spenga! no ma se io non do gas nel giro di 1-2 secondi si spegne.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 6 maggio 2010 - 18:03 Share Inviato 6 maggio 2010 - 18:03 appunto: se non sbaglio quando tirata diminuisce la quantità di aria...quindi se non hai lo giusto rapporto fra aria e benzina vaporizzato nella camera di combustione è normale che si spenga ! proprio per questo viene tirata solo a freddo l'aria per facilitarne l'accensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 6 maggio 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 18:13 appunto: se non sbaglio quando tirata diminuisce la quantità di aria...quindi se non hai lo giusto rapporto fra aria e benzina vaporizzato nella camera di combustione è normale che si spenga !proprio per questo viene tirata solo a freddo l'aria per facilitarne l'accensione! quindi dovrei fare tutto il contrario??? cioe svitare la vite dell'aria miscela??? la mia è svitata di 2 giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 6 maggio 2010 - 18:18 Share Inviato 6 maggio 2010 - 18:18 quindi dovrei fare tutto il contrario??? cioe svitare la vite dell'aria miscela??? la mia è svitata di 2 giri no secondo me non devi fare niente...scusa se tu accendi la vespa e chiudi l'aria lo mantiene il minimo??se lo mantiene e tutto normale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 6 maggio 2010 - 18:21 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 18:21 no secondo me non devi fare niente...scusa se tu accendi la vespa e chiudi l'aria lo mantiene il minimo??se lo mantiene e tutto normale! sisi lo mantiene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 6 maggio 2010 - 18:23 Share Inviato 6 maggio 2010 - 18:23 OK..allora tutto risolto no?? Ciao e buona Vespa...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 maggio 2010 - 18:30 Share Inviato 6 maggio 2010 - 18:30 per mettere in moto la vespa a freddo: - tira l'aria - non dare gas - aziona la pedivella di avviamento - quando è in moto colpetti di gas - 5-10 secondi e togli l'aria dopo un pò che è accesa la vespa deve tenere il minimo, se questo è stato correttamente regolato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 6 maggio 2010 - 21:34 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 21:34 per mettere in moto la vespa a freddo:- tira l'aria - non dare gas - aziona la pedivella di avviamento - quando è in moto colpetti di gas - 5-10 secondi e togli l'aria dopo un pò che è accesa la vespa deve tenere il minimo, se questo è stato correttamente regolato problema risolto... era proprio come pensavo... ho avvitato un po la vite dell'aria in modo da avere una maggior quantità di aria.... tirato lo starter e messa in moto ha iniziato a stare in moto da sola senza essere piu ingolfata.... poi ho tolto lo starter.... e siccome avevo ruotato la vite la vespa al minimo mi rimaneva accellerata... allora ho scaldato un po il motore e ho agito svitando un pò la vite del minimo trovando il corretto minimo alla vespa.... AH una cosa SARTANA.... tu ci sarai vero al vespa day di bellaria questa domenica??? fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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