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Inviato

Ciao a tutti e complimenti a chi a costruito questo fantastico sito e a tutti gli iscritti ed appasionati!!

Sono qui per cercare un aiuto per iniziare il restauro di una Vespa 50 N del 1964. Per adesso lo smontata completamente.

Mi sorgono un po di domande... :-) la voglio fare la più originale possibile, però mi piacerebbe mettergli il "proteggiscudo" (non so il termine tecnico).

Come colori mi sembra che ne hanno fatti 3.. e lo confermo vedendo sul sito..

Cavoli un ottimo sito..

Cmq aspetto qualche dritta per il restauro.. Se poi qualcuno mi spiega come si mettono le foto le pubblico.

 

Grazie

Inviato

se la vuoi originale il bordo scudo non lo montare,x le foto scaricale sul pc prima di inviare la tua discussione cerca gestione allegati e segui la procedura,e' molto semplice:ciao:

Inviato
riesci a darmi il link della gestione allegati? Non lo trovo.. Grazie. Cosi vi posto com'è messa la vespa..

 

Quando scrivi il messaggio, scorri appena sotto e trovi il pulsante

Inviato
Sono qui per cercare un aiuto per iniziare il restauro di una Vespa 50 N del 1964.

 

ciao e benvenuto! :ciao:se la tua vespa è del 64 non è una N, ma una vespa 50 chiamata comunemente "50 prima serie". Questa serie diventa N solo dal 1965.:-)

Inviato

Ecco le foto.. La pedana non è messa tanto bene.. forse mi conviene cambiarla completamente.. voi che ne dite?

 

Dovrei revisionare il motore, cosa controllo in particolare?

C'era qualcosa che si usurava in particolare?

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Inviato

Un'altra cosa, questa vespa non aveva la targa, nemmeno i fori per il portatarga :-)

Ho una vespa 50 special che non uso, posso mettergli su quella targa li? é ancora di quelle vecchie..

Un'altra cosa una volta messa su la targa la revisione devo farla assolutamente in motorizzazione o come per gli autoveicoli posso andare in un centro collaudi?

Inviato
fabris dove posso trovare le pedane? su che sito?

 

dai un occhiata quì:vendita ricambi per Vespa Piaggio

 

 

Dovrei revisionare il motore, cosa controllo in particolare?

C'era qualcosa che si usurava in particolare?

 

Paraoli, frizione, crociera, guarnizioni, cuscinetti di banco, pulizia filtro aria, e ispezione gruppo termico.

Inviato

sempre gentilissimo fabris78..

Senti ti rompo ancora un po :-)

la vespa prima serie aveva la cromatura sul fanale anteriore?

il copriventola di che colore lo faccio?

Inviato

Controlla le parti che vanno a bloccare gli ingranaggi e controlla il loro stato d'usura. Se è molto che il motore gira senza fare manutenzione ti consiglio di sostituirla.

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Ospite
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