simchamo Inviato 6 maggio 2010 - 20:33 Share Inviato 6 maggio 2010 - 20:33 Ciao a tutti e complimenti a chi a costruito questo fantastico sito e a tutti gli iscritti ed appasionati!! Sono qui per cercare un aiuto per iniziare il restauro di una Vespa 50 N del 1964. Per adesso lo smontata completamente. Mi sorgono un po di domande... la voglio fare la più originale possibile, però mi piacerebbe mettergli il "proteggiscudo" (non so il termine tecnico). Come colori mi sembra che ne hanno fatti 3.. e lo confermo vedendo sul sito.. Cavoli un ottimo sito.. Cmq aspetto qualche dritta per il restauro.. Se poi qualcuno mi spiega come si mettono le foto le pubblico. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asinello Inviato 6 maggio 2010 - 22:17 Share Inviato 6 maggio 2010 - 22:17 se la vuoi originale il bordo scudo non lo montare,x le foto scaricale sul pc prima di inviare la tua discussione cerca gestione allegati e segui la procedura,e' molto semplice:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 7 maggio 2010 - 05:52 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 05:52 riesci a darmi il link della gestione allegati? Non lo trovo.. Grazie. Cosi vi posto com'è messa la vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 7 maggio 2010 - 06:46 Share Inviato 7 maggio 2010 - 06:46 riesci a darmi il link della gestione allegati? Non lo trovo.. Grazie. Cosi vi posto com'è messa la vespa.. Quando scrivi il messaggio, scorri appena sotto e trovi il pulsante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 maggio 2010 - 12:13 Share Inviato 7 maggio 2010 - 12:13 Sono qui per cercare un aiuto per iniziare il restauro di una Vespa 50 N del 1964. ciao e benvenuto! :ciao:se la tua vespa è del 64 non è una N, ma una vespa 50 chiamata comunemente "50 prima serie". Questa serie diventa N solo dal 1965. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 maggio 2010 - 12:16 Share Inviato 7 maggio 2010 - 12:16 Qui c'e il restauro della mia, fatta grigio ametista http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/1028-vespa-50-1-serie.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 7 maggio 2010 - 16:33 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 16:33 Vespa 50 N (V5A1T) 1963/71 Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. per fabris 78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 maggio 2010 - 16:53 Share Inviato 7 maggio 2010 - 16:53 Vespa 50 N (V5A1T) 1963/71 Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. per fabris 78 quel sito lascialo perdere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 7 maggio 2010 - 17:07 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 17:07 hai ragione Database telai - Vespa Resources Forum di questo mi posso fidare? Ho messo il numero di telaio ed è apparsa questa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 maggio 2010 - 17:09 Share Inviato 7 maggio 2010 - 17:09 Database telai - Vespa Resources Forum di questo mi posso fidare? :mavieni::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 7 maggio 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 17:18 fabris dove posso trovare le pedane? su che sito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 10:17 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 10:17 Ecco le foto.. La pedana non è messa tanto bene.. forse mi conviene cambiarla completamente.. voi che ne dite? Dovrei revisionare il motore, cosa controllo in particolare? C'era qualcosa che si usurava in particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 10:36 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 10:36 Un'altra cosa, questa vespa non aveva la targa, nemmeno i fori per il portatarga Ho una vespa 50 special che non uso, posso mettergli su quella targa li? é ancora di quelle vecchie.. Un'altra cosa una volta messa su la targa la revisione devo farla assolutamente in motorizzazione o come per gli autoveicoli posso andare in un centro collaudi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 maggio 2010 - 11:11 Share Inviato 8 maggio 2010 - 11:11 fabris dove posso trovare le pedane? su che sito? dai un occhiata quì:vendita ricambi per Vespa Piaggio Dovrei revisionare il motore, cosa controllo in particolare?C'era qualcosa che si usurava in particolare? Paraoli, frizione, crociera, guarnizioni, cuscinetti di banco, pulizia filtro aria, e ispezione gruppo termico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 11:31 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 11:31 ok.. Invece per pulire i carter di alluminio per fuori che prodotto posso usare? Acido? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 maggio 2010 - 11:35 Share Inviato 8 maggio 2010 - 11:35 ok.. Invece per pulire i carter di alluminio per fuori che prodotto posso usare?Acido? argomento già ampiamente discusso: http://www.vesparesources.com/off-topics/3115-pulizia-carter.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/21906-lavaggio-motore.html http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/3917-help-pulizia-blocco-50-special.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 19:57 sempre gentilissimo fabris78.. Senti ti rompo ancora un po la vespa prima serie aveva la cromatura sul fanale anteriore? il copriventola di che colore lo faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 20:02 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 20:02 e la prima serie aveva la cuffia di raffredamento di ferro o plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 maggio 2010 - 20:14 Share Inviato 8 maggio 2010 - 20:14 La cuffia era in lamiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 20:18 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 20:18 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 20:42 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 20:42 Motore aperto.. Come capire se la crociera è da cambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 maggio 2010 - 20:57 Share Inviato 8 maggio 2010 - 20:57 Controlla le parti che vanno a bloccare gli ingranaggi e controlla il loro stato d'usura. Se è molto che il motore gira senza fare manutenzione ti consiglio di sostituirla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:08 del tipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 maggio 2010 - 21:16 Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:16 del tipo? ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:19 cosa devo controllare? cosa significa le parti che vanno a bloccare gli ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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