architect Inviato Maggio 8, 2010 Inviato Maggio 8, 2010 La crociera si sposta a scatti prestabiliti ed ad ogni scatto blocca un determinato ingranaggio che corrisponde ad una marcia precisa. Le estremità della crociera interferiscono con gli ingranaggi impedendone la rotazione libera. La parte della crociera che tiene fermi gli ingranaggi è sottoposto a fatica specie qundo si inseriscono male le marcie oppure scappano..... Un sintomo di crociera frusta è proprio la tendenza di scappare le marcie!! Visto che hai il motore aperto cerca di capirne il funzionamento e ti sarà chiaro dove cercare i punti di usura della crociera. 0 Cita
simchamo Inviato Maggio 8, 2010 Autore Inviato Maggio 8, 2010 Ok grazie.. ho visto che ha qualche angolo smussato.. 0 Cita
simchamo Inviato Maggio 8, 2010 Autore Inviato Maggio 8, 2010 come strisce di gomma della pedana la prima serie aveva solamente la gomma o anche il listello di alluminio sotto? 0 Cita
janly71 Inviato Maggio 8, 2010 Inviato Maggio 8, 2010 come strisce di gomma della pedana la prima serie aveva solamente la gomma o anche il listello di alluminio sotto? Hehehe nota dolente.... solo gomma ma più lunga di quelle che si trovano in commercio con l'ultimo piolo tipo ribattino.... c'è un solo rivenditore che le ha è chiede 100 euro... oppure fai come hanno consigliato a me... due paia di quelle che trovi in giro le tagli e le giunti, se il lavoretto è fatto bene non si vede nulla... 0 Cita
simchamo Inviato Maggio 8, 2010 Autore Inviato Maggio 8, 2010 uff.. che sbattimento.. ma senti devo cambiare l'albero motore.. cosa mi consigli? 0 Cita
fabris78 Inviato Maggio 9, 2010 Inviato Maggio 9, 2010 sempre gentilissimo fabris78..Senti ti rompo ancora un po la vespa prima serie aveva la cromatura sul fanale anteriore? il copriventola di che colore lo faccio? -il faro anteriore non presenta nessuna cornice o ghiera cromata. -il tubo di sterzo, il mozzo anteriore, copriventola, cerchi, sono in alluminio solo per i modelli verniciati grigio ametista e rosso. Mentre sul verde queste parti vanno in tinta carrozzeria. 0 Cita
janly71 Inviato Maggio 9, 2010 Inviato Maggio 9, 2010 Perchè devi cambiare l'albero, non mi sembra messo male dalle foto... al limite fallo reimbiellare tieni conto che che alberi di quella qualità non esistono quasi più 0 Cita
simchamo Inviato Maggio 9, 2010 Autore Inviato Maggio 9, 2010 KIT ALBERO MOTORE + PARAOLI + GUARNIZIONI VESPA 50 R L su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Secondo voi questo potrebbe andar bene? Non sono riuscito a misurare il cono.. Grazie 0 Cita
simchamo Inviato Maggio 9, 2010 Autore Inviato Maggio 9, 2010 oppure questo che costa di meno: ALBERO MOTORE VESPA 50-R-L-SPECIAL CONO PICCOLO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Cita
simchamo Inviato Maggio 10, 2010 Autore Inviato Maggio 10, 2010 Il parafango davanti è uguale come su tutte le vespe 50 tranne la special? 0 Cita
padumimmo Inviato Maggio 19, 2010 Inviato Maggio 19, 2010 buongiorno a tutti, non so se mi trovo nella sezione adatta, ma bisogno del vostro utile supporto: ho una vespa 50 n unificata del 1966 e chiedevo quale fosse la sua targhetta anteriore: nera in gomma adesiva ad eccezione del modello di colore rosso che aveva la stessa adesiva ma di colore argento o posso mettere quella nera in alluninio con i ribattini?:roll: allego le due targhette in questione per rapida consultazione...grazie 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 19, 2010 Inviato Maggio 19, 2010 buongiorno a tutti, non so se mi trovo nella sezione adatta, ma bisogno del vostro utile supporto: ho una vespa 50 n unificata del 1966 e chiedevo quale fosse la sua targhetta anteriore: nera in gomma adesiva ad eccezione del modello di colore rosso che aveva la stessa adesiva ma di colore argento o posso mettere quella nera in alluninio con i ribattini?:roll: allego le due targhette in questione per rapida consultazione...grazie Ciao, la sezione sarebbe giusta, ma era meglio se aprivi un post tuo con la tua domanda. Comunque, la tua vespa porta la scritta in alluminio sottile adesiva di colore blu molto scuro, se invece la vespa è rossa è color argento, come hai detto bene tu. Quella con i ribattini era solo per la 50 del 63. 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 19, 2010 Inviato Maggio 19, 2010 Il parafango davanti è uguale come su tutte le vespe 50 tranne la special? Ti consiglio di aggiustare il tuo parafango, quelli riprodotti ora fanno pietà, cosi come un buon saldatore ti può benissimo aggiustare la tua pedana. Per l'albero motore vale il consiglio che ti hanno dato di rimbiellare il suo se necessario, lavoro che ti puo fare un officina di rettifiche. 0 Cita
simchamo Inviato Maggio 20, 2010 Autore Inviato Maggio 20, 2010 dovrei cambiare la pedana (consiglio del carrozziere) da chi mi consigliate di prenderla? Su ebay ci sono svariati modelli e marche, qualcuno ha già avuto necessità di cambiarla? 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 21, 2010 Inviato Maggio 21, 2010 dovrei cambiare la pedana (consiglio del carrozziere) da chi mi consigliate di prenderla? Su ebay ci sono svariati modelli e marche, qualcuno ha già avuto necessità di cambiarla? ...Cambia carrozziere:testate: la tua pedana è riparabilissima così come il parafango. Probabilmente il tuo "carrozziere" e solo un "cambia pezzi" abituato ai lavori che si fanno sulle auto di oggi:azz:. 0 Cita
simchamo Inviato Maggio 21, 2010 Autore Inviato Maggio 21, 2010 no no ma la pedana l'avrei cambiata anch'io, c'è troppo da saldare e poi è fina fina.. Senza pensare a quanto sta il carrozziere per fare il profilo del bordoscudo.. Siccome deve farlo bene perchè non va il bordoscudo starà molto più tempo che non cambiare la pedana.. Quindi di che spessore la prendo? 0 Cita
esco Inviato Maggio 22, 2010 Inviato Maggio 22, 2010 ...Cambia carrozziere:testate: la tua pedana è riparabilissima così come il parafango. Probabilmente il tuo "carrozziere" e solo un "cambia pezzi" abituato ai lavori che si fanno sulle auto di oggi:azz:. Quoto in pieno non mi sembra affatto irrecuperabile... in quanto il bordo con un po' calma si adrizza... 0 Cita
simchamo Inviato Maggio 22, 2010 Autore Inviato Maggio 22, 2010 è difficile sentirla al tatto via web.. fidatevi è fina fina e si piega con un dito.. 0 Cita
vespaelite Inviato Maggio 29, 2010 Inviato Maggio 29, 2010 oltre la crociera che non deve essere troppo consumata molto importante è che gli ingranaggi non devono avere gli angoli spizzati (nella parte dei tre ingranaggi di minor diametro)rotture dovute a cambi di marcia bruschi 0 Cita
simchamo Inviato Giugno 13, 2010 Autore Inviato Giugno 13, 2010 ingranaggi ok.. crocera sostituita, ho preso quella della drt. frizione a 4 dischi nuova ingranaggio messa in moto sostituito ora mi manca da comprare la molla e lo scodellino ingranaggio messa in moto, OR vari e poi chiudo il motore.. 0 Cita
simchamo Inviato Giugno 13, 2010 Autore Inviato Giugno 13, 2010 Il cavalletto all'epoca era cromato o zincato? 0 Cita
simchamo Inviato Giugno 13, 2010 Autore Inviato Giugno 13, 2010 dove trovare il cavo che va dalla scatola di derivazione al volano? 0 Cita
simchamo Inviato Ottobre 25, 2010 Autore Inviato Ottobre 25, 2010 eccovi alcune foto del restauro quasi ultimato!! cavoli quante ORE e quanta PAZIENZA!! però mi piace!! 0 Cita
architect Inviato Ottobre 26, 2010 Inviato Ottobre 26, 2010 Complimenti vien fuori un bel lavoro :applauso: 0 Cita
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