architect Inviato 8 maggio 2010 - 21:24 Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:24 La crociera si sposta a scatti prestabiliti ed ad ogni scatto blocca un determinato ingranaggio che corrisponde ad una marcia precisa. Le estremità della crociera interferiscono con gli ingranaggi impedendone la rotazione libera. La parte della crociera che tiene fermi gli ingranaggi è sottoposto a fatica specie qundo si inseriscono male le marcie oppure scappano..... Un sintomo di crociera frusta è proprio la tendenza di scappare le marcie!! Visto che hai il motore aperto cerca di capirne il funzionamento e ti sarà chiaro dove cercare i punti di usura della crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 21:29 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:29 Ok grazie.. ho visto che ha qualche angolo smussato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:38 come strisce di gomma della pedana la prima serie aveva solamente la gomma o anche il listello di alluminio sotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 8 maggio 2010 - 22:16 Share Inviato 8 maggio 2010 - 22:16 come strisce di gomma della pedana la prima serie aveva solamente la gomma o anche il listello di alluminio sotto? Hehehe nota dolente.... solo gomma ma più lunga di quelle che si trovano in commercio con l'ultimo piolo tipo ribattino.... c'è un solo rivenditore che le ha è chiede 100 euro... oppure fai come hanno consigliato a me... due paia di quelle che trovi in giro le tagli e le giunti, se il lavoretto è fatto bene non si vede nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 maggio 2010 - 22:42 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 22:42 uff.. che sbattimento.. ma senti devo cambiare l'albero motore.. cosa mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 maggio 2010 - 08:02 Share Inviato 9 maggio 2010 - 08:02 sempre gentilissimo fabris78..Senti ti rompo ancora un po la vespa prima serie aveva la cromatura sul fanale anteriore? il copriventola di che colore lo faccio? -il faro anteriore non presenta nessuna cornice o ghiera cromata. -il tubo di sterzo, il mozzo anteriore, copriventola, cerchi, sono in alluminio solo per i modelli verniciati grigio ametista e rosso. Mentre sul verde queste parti vanno in tinta carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 9 maggio 2010 - 20:32 Share Inviato 9 maggio 2010 - 20:32 Perchè devi cambiare l'albero, non mi sembra messo male dalle foto... al limite fallo reimbiellare tieni conto che che alberi di quella qualità non esistono quasi più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 9 maggio 2010 - 21:43 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 21:43 KIT ALBERO MOTORE + PARAOLI + GUARNIZIONI VESPA 50 R L su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Secondo voi questo potrebbe andar bene? Non sono riuscito a misurare il cono.. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 9 maggio 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 21:46 oppure questo che costa di meno: ALBERO MOTORE VESPA 50-R-L-SPECIAL CONO PICCOLO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 maggio 2010 - 12:29 Autore Share Inviato 10 maggio 2010 - 12:29 Il parafango davanti è uguale come su tutte le vespe 50 tranne la special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padumimmo Inviato 19 maggio 2010 - 10:59 Share Inviato 19 maggio 2010 - 10:59 buongiorno a tutti, non so se mi trovo nella sezione adatta, ma bisogno del vostro utile supporto: ho una vespa 50 n unificata del 1966 e chiedevo quale fosse la sua targhetta anteriore: nera in gomma adesiva ad eccezione del modello di colore rosso che aveva la stessa adesiva ma di colore argento o posso mettere quella nera in alluninio con i ribattini?:roll: allego le due targhette in questione per rapida consultazione...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 maggio 2010 - 13:48 Share Inviato 19 maggio 2010 - 13:48 buongiorno a tutti, non so se mi trovo nella sezione adatta, ma bisogno del vostro utile supporto: ho una vespa 50 n unificata del 1966 e chiedevo quale fosse la sua targhetta anteriore: nera in gomma adesiva ad eccezione del modello di colore rosso che aveva la stessa adesiva ma di colore argento o posso mettere quella nera in alluninio con i ribattini?:roll: allego le due targhette in questione per rapida consultazione...grazie Ciao, la sezione sarebbe giusta, ma era meglio se aprivi un post tuo con la tua domanda. Comunque, la tua vespa porta la scritta in alluminio sottile adesiva di colore blu molto scuro, se invece la vespa è rossa è color argento, come hai detto bene tu. Quella con i ribattini era solo per la 50 del 63. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 maggio 2010 - 14:23 Share Inviato 19 maggio 2010 - 14:23 Il parafango davanti è uguale come su tutte le vespe 50 tranne la special? Ti consiglio di aggiustare il tuo parafango, quelli riprodotti ora fanno pietà, cosi come un buon saldatore ti può benissimo aggiustare la tua pedana. Per l'albero motore vale il consiglio che ti hanno dato di rimbiellare il suo se necessario, lavoro che ti puo fare un officina di rettifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 maggio 2010 - 14:42 Autore Share Inviato 20 maggio 2010 - 14:42 dovrei cambiare la pedana (consiglio del carrozziere) da chi mi consigliate di prenderla? Su ebay ci sono svariati modelli e marche, qualcuno ha già avuto necessità di cambiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 maggio 2010 - 11:59 Share Inviato 21 maggio 2010 - 11:59 dovrei cambiare la pedana (consiglio del carrozziere) da chi mi consigliate di prenderla? Su ebay ci sono svariati modelli e marche, qualcuno ha già avuto necessità di cambiarla? ...Cambia carrozziere:testate: la tua pedana è riparabilissima così come il parafango. Probabilmente il tuo "carrozziere" e solo un "cambia pezzi" abituato ai lavori che si fanno sulle auto di oggi:azz:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 21 maggio 2010 - 18:56 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 18:56 no no ma la pedana l'avrei cambiata anch'io, c'è troppo da saldare e poi è fina fina.. Senza pensare a quanto sta il carrozziere per fare il profilo del bordoscudo.. Siccome deve farlo bene perchè non va il bordoscudo starà molto più tempo che non cambiare la pedana.. Quindi di che spessore la prendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 22 maggio 2010 - 12:00 Share Inviato 22 maggio 2010 - 12:00 ...Cambia carrozziere:testate: la tua pedana è riparabilissima così come il parafango. Probabilmente il tuo "carrozziere" e solo un "cambia pezzi" abituato ai lavori che si fanno sulle auto di oggi:azz:. Quoto in pieno non mi sembra affatto irrecuperabile... in quanto il bordo con un po' calma si adrizza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 22 maggio 2010 - 17:29 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 17:29 è difficile sentirla al tatto via web.. fidatevi è fina fina e si piega con un dito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaelite Inviato 29 maggio 2010 - 00:03 Share Inviato 29 maggio 2010 - 00:03 oltre la crociera che non deve essere troppo consumata molto importante è che gli ingranaggi non devono avere gli angoli spizzati (nella parte dei tre ingranaggi di minor diametro)rotture dovute a cambi di marcia bruschi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 13 giugno 2010 - 19:48 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 19:48 ingranaggi ok.. crocera sostituita, ho preso quella della drt. frizione a 4 dischi nuova ingranaggio messa in moto sostituito ora mi manca da comprare la molla e lo scodellino ingranaggio messa in moto, OR vari e poi chiudo il motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 13 giugno 2010 - 19:50 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 19:50 Il cavalletto all'epoca era cromato o zincato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 13 giugno 2010 - 20:15 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 20:15 dove trovare il cavo che va dalla scatola di derivazione al volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 25 ottobre 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 20:19 eccovi alcune foto del restauro quasi ultimato!! cavoli quante ORE e quanta PAZIENZA!! però mi piace!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 ottobre 2010 - 07:25 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 07:25 Complimenti vien fuori un bel lavoro :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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