Vai al contenuto

Quotazione e parere su valore vespa 50 pk e 1 serie

janly71
 Share

Recommended Posts

Ciao,

premetto che ho prvato più volte ad accedere al borsino e non ci sono riuscito, cosi volevo chiedere a voi un parere.... più che una valutazione,

supponendo che ogni persona spende quello che può e quello che vuole per ciò a cui è interessato...

la mia domanda è....

che valore può avere una vespa pk50s elestart in buonissimo stato di condervazione, ed una 50 prima serie dell'inizio del 1964 restaurata con ogni particolare originale...

giusto cosi... un parere tecnico economico...

magari visto sia dalla parte dell'acquirente.... che da quella del venditore...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:-)dunque dunque .... domanda "spinosa" ...

il PK ... a mio parere personale, la Vespa ha smesso di esistere dopo il Px (a voler esser buoni) quindi un pk 50 non lo comprerei per nessun motivo nemmeno se me lo scaricassero nel cortile, ma a volergli dare per forza una valutazione ... diciamo ... 3/400 euro non di più (sempre a voler esser buoni).

una 50 prima serie del '64 quindi una 50 n .... anche qui non è semplice, dipende da chi l'ha restaurata e in che condizioni era prima del restauro.

Faccio un esempio:

se il restauratore si è trovato sta 50 in un fienile, coperta da un telo, completa e funzionante magari ci ha speso 700€ di carrozziere e 200€ in ricambi vari (pneumatici, manopole e parti in gomma varie che con il tempo si seccano) te la potrebbe vendere a 1300€ guadagnandoci.

se la vespa l'ha comprata mettiamo a 200€ perchè sfasciata e ci ha speso 1500€ di restauro, ovviamente per guadagnarci 2 soldi non può venderla a meno di 2200€

secondo me il prezzo "giusto" (considerando che il termine "giusto" quando si tratta di collezzionismo e mezzi d'epoca/moda non significa nulla) sarebbe attorno ai 1500/1700 €

il tutto è molto aleatorio e dipende dalle situazioni, il mio vespino 50 special '71 posso pensare di venderlo solo se arriva un folle e mi sventola 4000€ sotto al naso .... e ripeto, con quella cifra non è che glielo do, ma tengo in sonsiderazione la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie infinite... so che la domanda è spinosa e non è facilissimo dare un parere...

per la pk sono più o meno daccordo... speravo che il fatto di essere una delle pochissime elestart sopravvissute la rendesse un minimo speciale... ma questo è come dici un caso che varia da chi si incontra...

per la prima serie...bhè se dovesse essere come dici (e spero priprio di no) vorrebbe dire che sono un pirla con la p maiuscola... per metter su la mia... ho speso una baule di euro... ho perso il conto... che vorrebbe dire non recuperare mai... cosi ... se dovessi aver l'assoluta necessità di venderla... dovrei farla a pezzi...

hummm morirà con me...

ancora grazie per il parere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti