Vai al contenuto

Vespa 50 metto targa nuova 6 cifre o resto con la 5 cifre

Ataru
 Share

Recommended Posts

Salve , ho retaurato la mia 50 Special del 72' , attualmente sto' usando la targa vecchia 5 cifre intestata a me , secondo le nuove norme dovrei fare la targa nuova a 6 cifre , vorrei sapere se mi conviene e se perdero' la storicita' della mia Vespa con il nuovo libretto ....

P.S. il mio libretto originale e' leggibile , pero' sto' vedendo che quasi tutte le Vespe 50 stanno mettendo il targhino a 6 cifre , che ne pensate ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge prevede che se hai il libretto senza nome e un targhino intestato a te non devi fare nulla, prendere la targa nuova significa che perderai il tuo librettino originale, perderai il tuo targhino, e soprattutto dovrai pagare un passaggio di proprietò se mai la dovessi vendere.

io non lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Leo, se hai un targhino intestato a te non serve proprio a nulla la targa nuova, tra l'altro la vespa 50 non è nemmeno omologata per due, quindi sarebbe solo un inutile spreco di denaro e soprattutto comporterebbe la perdita del librettino originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Qua da noi sì, per la precisione 153€, inclusi tutti i bollettini, targa e libretto nuovo.

A mio parere, se vuoi sprecar soldi, questo è un'ottimo metodo. :roll:

:ciao:

Forse se ti rivolgi ad un'agenzia! Il costo, se fai da te, è di 67 euro circa, poi, se ti vuoi regalare il denaro all'agenzia, è un altro paio di maniche.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino

P.S.: comunque, se hai certificato di ciclomotore e contrassegno vecchi, continua ad usare quelli! Qualcuno dice, addirittura, che aumentano il valore del ciclomotore! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
scusa ma non era di € 45,97?

Se hai il libretto vecchio, altrimenti è di 67 euro circa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte ho letto che l'assicurazione sui ciclomotori si fa' sempre con il numero di telaio , se cambio la targa che ho ( quella vecchia a 5 cifre ) , e metto la nuova a 6 cifre , la polizza assicurativa rimane com'e' , cioe' che riporta i numeri di telaio sul tagliandino , oppure devo andare in agenzia e farmi aggiornare la polizza inserendo il numero di targa al posto dei numeri del telaio ???????? ... :shock: ...

P.S. il mio libretto originale e' leggibile ma se un giorno lo cambiero' con il nuovo libretto con targa a 6 cifre perdo il valore storico oppure rimane tutto invariato ????? ... :orrore: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
da qualche parte ho letto che l'assicurazione sui ciclomotori si fa' sempre con il numero di telaio , se cambio la targa che ho ( quella vecchia a 5 cifre ) , e metto la nuova a 6 cifre , la polizza assicurativa rimane com'e' , cioe' che riporta i numeri di telaio sul tagliandino , oppure devo andare in agenzia e farmi aggiornare la polizza inserendo il numero di targa al posto dei numeri del telaio ???????? ... :shock: ...

P.S. il mio libretto originale e' leggibile ma se un giorno lo cambiero' con il nuovo libretto con targa a 6 cifre perdo il valore storico oppure rimane tutto invariato ????? ... :orrore: ...

E perché vorresti cambiarlo? :mah:

Spendi soldi e non hai alcun beneficio, anche se tutto resta invariato!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché vorresti cambiarlo? :mah:

Spendi soldi e non hai alcun beneficio, anche se tutto resta invariato!

Ciao, Gino

e la polizza assicurativa sulle targhe nuove si fa' sul numero di targa oppure rimane sempre il numero di telaio ... :roll: ,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

e la polizza assicurativa sulle targhe nuove si fa' sul numero di targa oppure rimane sempre il numero di telaio ... :roll: ,,,

Sulla targa... ma cavolo, perchè fare il libretto nuovo??? :mah:

E' una cosa insensata, se hai il libretto originale.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bollo e assicurazione, sui ciclomotori, si fanno sul numero di telaio, perché il contrassegno, anche se il nuovo viene riportato sulla carta di circolazione, è sempre personale, non legato al ciclomotore!

Infatti, se si vende il cioclomotore, il contrassegno rimane all'intestatario.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bollo e assicurazione, sui ciclomotori, si fanno sul numero di telaio, perché il contrassegno, anche se il nuovo viene riportato sulla carta di circolazione, è sempre personale, non legato al ciclomotore!

Infatti, se si vende il cioclomotore, il contrassegno rimane all'intestatario.

Ciao, Gino

grazie !!!!! ... hai sempre una risposta per tutto ... ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti