gripatutto Inviato 7 maggio 2010 - 15:22 Share Inviato 7 maggio 2010 - 15:22 Salve a tutti , sono nuovo di questo forum e non so ancora come orientarmi quindi vi porgo la mia prima domanda sapete coma si fa a verniciare una vespa bene però senza fare colature ? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 maggio 2010 - 16:18 Share Inviato 7 maggio 2010 - 16:18 Ciao e benvenuto! la mia prima domanda sapete coma si fa a verniciare una vespa bene però senza fare colature ? diciamo che ci vuole un pò di esperienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 7 maggio 2010 - 16:18 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 16:18 dai nessuno che lo sa ? non ci credo dai..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 maggio 2010 - 16:28 Share Inviato 7 maggio 2010 - 16:28 dai nessuno che lo sa ? non ci credo dai..... ...sono 100neuri per la consulenza... senza fattura...:Lol_5::mrgreen::risata: Intanto benvenuto, poi per orienterti, nel forum "in piazzetta" ti puoi presentare;-) e fare una bella ricerca perchè se ne è parlato più volte. io personalmente per la verniciatura ....drindrin... "pronto Pietro,... mi vernici la vespetta... ok grazie!!":mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 7 maggio 2010 - 16:39 Share Inviato 7 maggio 2010 - 16:39 Salve a tutti , sono nuovo di questo forum e non so ancora come orientarmi quindi vi porgo la mia prima domanda sapete coma si fa a verniciare una vespa bene però senza fare colature ? grazie mille Ciao e benvenuto su VR:ciao:...Per verniciare senza fare colature devi avere un po di esperienza se ad esempio vernici con il compressore non devi avvicinarti molto alla parte che stai verniciando con la pistola altrimenti la vernice si concentra tutta in un punto e cola...se non sei sicuro di quelllo che fai vai da un carrozziere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forestadelborneo Inviato 7 maggio 2010 - 17:15 Share Inviato 7 maggio 2010 - 17:15 Ciao e benvenuto! Per l'esperienza che ho maturato sulla mia special posso dirti che occorre un buon compressore e una buona pistola certamente. Fare pratica su qlk lamiera vecchia ti aiutera' a capire le regolazioni su pistola e compressore ma sopratutto ci guadagnerà la manualità.. Io pur avendo prima passato diverse mani di fondo pensavo di aver capito qlk.... Ma quando ho usato la vernice sembrava che stessi usando una cosa aliena!!! Ho fatto delle colature ma da quelle ho capito i miei errori. Ora cerco di toglierle e poi ricomincio ma stavolta già so' a cosa vado incontro.. mi raccomando poi all'ambiente, fondamentale per una buona riuscita. La polvere e' veramente bastarda!!! In bocca al lupo Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 maggio 2010 - 08:44 Share Inviato 8 maggio 2010 - 08:44 Io pur avendo prima passato diverse mani di fondo pensavo di aver capito qlk.... Ma quando ho usato la vernice sembrava che stessi usando una cosa aliena!!! esatto il fondo è molto semplice da passare ma con la vernice cambia tutto...Comunque qui ho scritto come eliminare le colature: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/27385-come-eliminare-una-colatura-guida-pratica.html#post400440 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 8 maggio 2010 - 09:08 Share Inviato 8 maggio 2010 - 09:08 Ciao e benvenuto su VR... Beh, in primis bisognerebbe pensare alla teoria, ovvero che tipo di vernicie è. Sappi che in base alla temperatura e alla diluizione della vernicie, cambiano già diverse cose...Sostanzialmente è difficile spiegare scrivendo, come si fa a verniciare Considerando che sia tutto ok, la vernicie diluita al giusto, la pistola regolata giusta, la pressione e l'uscita del prodotto giusta, posso dirti come faccio io. Inizio con una mano a tutta la vespa, che copra tutto, ma senza troppe preoccupazioni. La seconda mano la do coprendo bene il tutto e la terza la faccio solitamente liquida e vado bene di finitura. Detto ciò, io come lavoro vernicio autopompe per il calcestruzzo, ovviamente richiedono una qualità inferiore di finitura rispetto ad una vespa o auto, ma si tratta sempre di verniciare e quindi diciamo che ho "la mano". Dovresti mentre vernici tenere una giusta distanza dalla vespa (si tende sempre a star troppo vicini). Non tenere mai il grilletto della pistola sempre premuto, diciamo che devi far uscire il prodotto quando sei frontale alla parte che stai verniciando, da sx a dx e da dx a sx ma andando a rilasciare il grilletto quando sei alle estremità, altrimenti i 2 estremi accumulano vernicie doppia e coli. La vernicie devi vedere che si uniformi e che rimanga tutta omogenea. Non so se son riuscito a spiegarmi, come ho detto è difficile spiegarlo a parole. Senza offesa,se vuoi un lavoro perfetto, la prima volta chiedi aiuto ad un carroziere. Non voglio sminuirti, ma serve davvero tanta pratica...Io vernicio, ma per anni mi son verniciato carterature e altre lamiere e cose, non senza problemi, ma sbagliando si impara. Se per te non è un problema usare la vespa come tester ok, altrimenti se vuoi subito il risultato ottimo, fai un passo indietro e complimenti comunque da parte mia per la volontà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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