teo teo Inviato 7 maggio 2010 - 17:47 Share Inviato 7 maggio 2010 - 17:47 ciao a tutti sono nuovo qui, avrei bisogno di qualche consiglio,ho comprato una vespa 50 special senza documenti, la vorrei restaurare ma e messa parecchio male, le pedane sono marce, ci sono parechie ammaccature, vicino all'attacco dell'ammortizzatore posteriore ce del marcio,il motore non e originale monta un 102 polini, carburatore 19 e campana con pignone da 24 denti.ora la domanda e, mi conviene restaurare il telaio e fare il collaudo o trovo un altro telaio con i documenti? grazie in anticipo per i vostri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 maggio 2010 - 17:56 Share Inviato 7 maggio 2010 - 17:56 Benvenuto teo, in qualunque condizione sia la vespa si può recuperare ma noi abbiamo bisogno di foto dettagliate della vespa (pedane da sopra e da sotto) che puoi caricare nel messaggio. ho comprato una vespa 50 special senza documentima hai un'attestato del venditore con la denuncia alle forze dell'ordine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 7 maggio 2010 - 20:23 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:23 domani vedo di mettere delle foto il più dettagliate possibile. come documento ho un attestato con i dati del venditore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 7 maggio 2010 - 20:26 Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:26 Ciao e benvenuto....Se ti sconforti già così, allora che l'hai comprata a fare?! Spero tu l'abbia pagata poco, in ogni caso si può sicuramente rimettere a nuovo, bel collaudo e nuovi documenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 7 maggio 2010 - 20:32 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:32 Ciao e benvenuto....Se ti sconforti già così, allora che l'hai comprata a fare?! Spero tu l'abbia pagata poco, in ogni caso si può sicuramente rimettere a nuovo, bel collaudo e nuovi documenti più che sconforto e preoccupazione, non vorrei che dopo tanto lavoro non passa il collaudo per via del motore visto che e elaborato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 maggio 2010 - 20:53 Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:53 beh per il collaudo devi avere sotto alla scocca un 50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 maggio 2010 - 08:11 Share Inviato 8 maggio 2010 - 08:11 beh per il collaudo devi avere sotto alla scocca un 50. e già deve andare a 42 km/h... con il 102, il 19 e la campana la vedo dura... soprattutto per la campana che ti obbliga ad aprire il motore a metà...coraggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 8 maggio 2010 - 09:12 Share Inviato 8 maggio 2010 - 09:12 più che sconforto e preoccupazione, non vorrei che dopo tanto lavoro non passa il collaudo per via del motore visto che e elaborato Beh, il motore è un altro problema che si risolve. Puoi sempre far tornare tutto originale e fare il collaudo, oppure se ci tieni a quell'elaborazione, recuperarne uno originale giusto per il collaudo e poi ti rimane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 8 maggio 2010 - 10:55 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 10:55 scusate ma con il compiuter faccio schifo, mi spiegate come faccio a mettere le immagini? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 maggio 2010 - 11:19 Share Inviato 8 maggio 2010 - 11:19 scusate ma con il compiuter faccio schifo, mi spiegate come faccio a mettere le immagini? grazie! 1)Premi tasto rosso:"risposta veloce" 2)premi tasto grigio in basso a destra "modalità avanzata" 3)premi tasto grigio in basso a sinistra "gestione allegati" 4)Premi tasto "scegli file" e dopodichè premi "upload. -Infine premi "invia risposta". spero che sia tutto chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 maggio 2010 - 11:29 Share Inviato 8 maggio 2010 - 11:29 scusate ma con il compiuter faccio schifo, mi spiegate come faccio a mettere le immagini? grazie! http://www.vesparesources.com/piazzetta/13390-guida-come-ottimizzare-le-immagini-da-non-perdere.html#post196552 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 8 maggio 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 12:22 ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 8 maggio 2010 - 12:26 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 12:26 1)Premi tasto rosso:"risposta veloce"2)premi tasto grigio in basso a destra "modalità avanzata" 3)premi tasto grigio in basso a sinistra "gestione allegati" 4)Premi tasto "scegli file" e dopodichè premi "upload. -Infine premi "invia risposta". spero che sia tutto chiaro. grazie mille:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 8 maggio 2010 - 17:18 Share Inviato 8 maggio 2010 - 17:18 Non per farmi gli affari tuoi, ma visto che è pure senza documenti, spero tu non abbia speso più di 50€... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 8 maggio 2010 - 17:24 Share Inviato 8 maggio 2010 - 17:24 povera vespa, ci manca più di metà pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 8 maggio 2010 - 21:59 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 21:59 Non per farmi gli affari tuoi, ma visto che è pure senza documenti, spero tu non abbia speso più di 50€... gli ho dato 300 euro, ne avevo trovate altre in condizioni peggiori sempre senza documenti e volevano il doppio assolutamente non trattabile:noncisiamo:, a questo punto questa mi e sembrata un affare:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 maggio 2010 - 11:01 Share Inviato 9 maggio 2010 - 11:01 l'importante è che si legga il numero di telaio. Il resto è risolvibile con una pedana nuova tipo questa Si chiamano lamierati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 9 maggio 2010 - 11:20 Share Inviato 9 maggio 2010 - 11:20 Valuta anche il resto dello scudo e la possibilità di sostituire tutto Legshield & Floor board Vespa V50/90/125/PV/ET3/PL170 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 9 maggio 2010 - 12:25 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 12:25 grazie per i consigli, i numeri di telaio sono ben visibili, allora sistemo il telaio e procuro un motore 50 cosi passa il collaudo tranquillamente. voi cosa mi consigliate, svernicio e gratto la ruggine,o la faccio sabbiare? e che ordine devo seguire per riverniciare? io pensavo,stucco dove necessario,antiruggine,fondo e in fine vernice. poi, forse dovrei aprire un'altra discussione, ma dovrei spiantare i cuscinetti che tengono il mozzo anteriore alla forcella, come si fa? a, e avrei un problema,il tappo per riempire l'olio del motore non si svita,come faccio a svitarlo senza rovinare i carter? grazie e scusate se ho aggiunto discussioni che non centrano con il restauro:Ave_2::Ave_2: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 maggio 2010 - 12:35 Share Inviato 9 maggio 2010 - 12:35 voi cosa mi consigliate, svernicio e gratto la ruggine,o la faccio sabbiare? viste le condizioni sarebbe meglio sabbiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 maggio 2010 - 12:36 Share Inviato 9 maggio 2010 - 12:36 Quoto. Volendo fare un recupero veloce ed economico comviene cambiare direttamente scudo e pedana. Si risalda ed esce perfetta. sennò si può anche recuperare con fazzoletti di lamiera. Ma se lo fai fare in carrozzeria non so fin a quanto di convenga economicamente rispetto a montare lamierati nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 9 maggio 2010 - 12:42 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 12:42 a me hanno detto che sabbiandola si riempie di buchi e piccole ammaccature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 maggio 2010 - 13:08 Share Inviato 9 maggio 2010 - 13:08 Sabbiandola, bene che ti va i buchi li allarghi. Mica li riempi. E se ci pensi, anche senza chissà qualche cultura tecnica la cosa ha senso. Perchè? Perchè la sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale di un materiale tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria. Il che vuol dire: consuma il materiale superficialmente. Consumandolo, elimina ruggine e verniciatura. In pratica pulire la lamiera al massimo eliminando qualsiasi cosa in superficie. Di conseguenza, se consuma il materiale, la presenza di piccoli fori di ruggine sarà accentuata. Quindi vedrai uscire fori dove prima magari c'era un velo di ruggine che lo tappava esteticamente, oppure vedrai l'allargarsi di fori già presenti e contornati di ruggine. Appunto perchè eliminando la ruggine diametralmente, il foro si allargherà. Ovviamente è roba di decimi di millimetro. Tranquillo, il forellino non diventerà una voragine ehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 maggio 2010 - 13:10 Share Inviato 9 maggio 2010 - 13:10 a me hanno detto che sabbiandola si riempie di buchi e piccole ammaccature devi farla sabbiare a coloro che sanno sabbiare vespe, occorre una sabia fine, altrimenti, ancora meglio, micropallinatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 9 maggio 2010 - 19:16 Share Inviato 9 maggio 2010 - 19:16 Per il motore ti consiglio di cercare solo i pezzi che ti mancano..sicuramente i carter saranno raccordati quindi non possono tornare come in origine..Anche io avevo un motore simile...102 polini con pistone 55.6 ASSO, carbu 19, campana da 22 e marmitta a siluro, e i carter rigorosamente raccordati. Dovendo fare il colaudo, ho preso i pezzi che mi servivano usati, compresi i carter. Ora mi manca solo un GT 50cc piaggio sano, visto che quello che ho è da rettificare, ma se lo faccio rettificare perdo il pistone piaggio... Il mio telaio è messo in condizioni simile alle tue. Ha le pedane relativamente sane, ma lo scudo da sostituire. Sto optando per la sostituzione completa di scudo e pedane. Su SIP ci sono bei prezzi, sto solo aspettando conferma che la larghezza dello scudo che vendono sul sito sia uguale a quello originale... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata-5.html Ti seguo Fatti coraggio! Te ne servirà (come pure a me) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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