Vai al contenuto

Faro PX..!!

Vespa175
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...Ho da poco comprato tutto il gruppo faro per il mio PX125Eperchè si era rotto dopo che mio cugino ha gettato la Vespa giù dal vavalletto!!:testate::testate:...Ma ho un problema:come ricambio al posto del vetro mi hanno dato quello di plastica e la luce viene molto dispersa e sparata in alto.. Anche abbassando tutta la parabola giù viene dispersa comunque. Vorrei sapere come posso fare per aumentare il fascio di luce(fà più luce con l'anabagliante che con l'abbagliante ?!?)ho letto u internet che ci sono delle lampadine alogene con l'attacco normale potrebbero risolvere il mio problema? oppure come posso fare??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giusto fatto una ricerca ieri sera sul forum per quanto riguarda il faro alogeno.

Ti linko le due discussione che ho ritenuto interessanti:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11713-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno.html

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/22128-consigli-per-montaggio-faro-alogeno-help.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sa che ti conviene cercare un faro in vetro originale piaggio anche usato. Penso che il disegno del vetro sia sbagliata anche mettendo una lampadina alogena non risolvi.

Io ho provato con le lampadine alogene nel faro originale del mio arcobaleno, ne ho provate tre ma solo una faceva una bella luce. Adesso sono passato al faro del MY.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto chi ti dice di cercare un faro anche usato ma in vetro.

Uno in plastica ce l'ho pure io, e sarebbe da buttare nel fuoco, fa schifo!

Sono passato ad uno tradizionale in vetro ed è moooooolto meglio! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, il vetro ha funzione di frangi luce, la lampada in se, senza il vetro frebbe una luce spot, a tubo.

Io come Vol, sono passato al faro a parabola complessa, ovvero quella del MY, ed è tutta un'altra musica. Già solo dal fatto che la lampada è un'alogena da 35w contro i 25 del tradizionale, poi il vantaggio è che è la parabola a fungere da frangi luce, esaltando al massimo la luce prodotta alla fonte.

Comunque se vorrai rimanere fedele al tradizionale, la Carello, ovvero Siem, ripoduce ancora l'originale, in vetro, e parabola in metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...