Vai al contenuto

Navigatore satellitare

GustaV
 Share

Recommended Posts

Sto valutando l'acquisto di un navigatore satellitare.

Sarei orientato verso un sistema Plug&Play TomTom per i seguenti motivi:

1) Ho provato la navigazione tramite palmare o telefono Symbian e ricevitore GPS. Alla fine il software lo vedi caricare, attivare eccetera, trovo molto più comodo un navigatore pronto all'uso, considerando anche il fatto che ormai non c'è più differenza di prezzo. Il mio attuale palmare è inadatto a supportare il software poichè si blocca per difetti sullo stack bluetooth e perde l'antenna.

2) TomTom è diffusissimo, ben collaudato, ben supportato e si trovano facilmente le mappe aggiornate sul "libero mercato online" (per me fondamentale).

A questo punto, quale modello?

Il Raider lo escluderei a priori per questioni di costo e per lo schermo piccolo. Inoltre credo che non useri mai in Vespa, quindi non ne vale la pena.

rimangono gli altri modelli: il 910 costa molto, si dice che sia pesante per via dell'hard disk integrato e quindi più precario sul supporto al parabrezza. E poi c'è un gran mercato di modelli rigenerati, il che mi fa supporre che non sia molto affidabile (anche perchè l'HD è delicato e soggetto ad usura).

Il 710 ed il 510 sono i modelli che mi interessano di più, anche per l'utile caratteristica che fanno da vivavoce bluetooth per il telefono, a differenza dei modelli ONE. I modelli ONE XL li escluderei perchè costano come gli altri ed hanno meno funzioni in cambio di uno schermo panoramico di cui non me ne faccio nulla.

ma che differenza c'è tra 710 e 510? Solo le piantine preinstallate? Nel senso che si potrebbero spendere quasi 50 euro in meno con il 510 e poi renderlo uguale al 710 con un semplice giro sul mulo?

Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
........

ma che differenza c'è tra 710 e 510? Solo le piantine preinstallate? Nel senso che si potrebbero spendere quasi 50 euro in meno con il 510 e poi renderlo uguale al 710 con un semplice giro sul mulo?.......

esatto... le mappe fanno la differenza... nel 710 ti danno la SD con tutta europa.. nel 510 (se non erro) ti danno sono le mappe per zona preinstallate.

PS: anche il 510 ed il 710 hanno lo schermo panoramico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per l'audio è sempre meglio arrangiarsi mediante un auricolare, sia esso un normalissimo auricolare wired o uno bluetooth per telefono cellulare.

Per la questione mappe, ovviamente ci sono vari metodi più o meno legali. Ad ogni modo la dimensione delle stesse non è più un problema: una SD da 1 gigabyte, ormai, costa meno di 9€ (mannaggia a me che oltre un anno fa l'ho pagata 60€ e costava già poco, maledetta evoluzione tecnologica!)

Link al commento
Condividi su altri siti