Vai al contenuto

Candele Wega...qualcuno sa a cosa corrisponde?

Marcozzz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto utilizzando una candela Wega N14Y e dal seguente sito:

http://www.ceab-sas.it/italiano/candele.htm

Mi risulta che corrisponde ad una ngk BP7HS.

Questo non mi chiarisce molto le idee però...cosa significa la sigla "P" all'anterno della dicitura? platino forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Da quel che so la candele con elettrodo prominente solitamente si impiegano sui motori a quattro tempi.

Pensare che la Bajaj le consiglia anche sui due tempi, ma io mi sono sempre trovato bene con le classiche W5AC

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

riapro questo post perchè interessa anche a me: mi sono capitate sotto mano alcune candele bosh (SUPER mi pare) di qualche annetto fa e delle DENSO, codificate rispettivamente W5BC (con specifica della distanza degli elettrodi a 0.7mm) e W22FP-U, che corrispondono alle NGK BP7HS.

prima di montarle vorrei informarmi, soprattutto se non rischio di far danno perchè ho notato che hanno l'elettrodo un po più "basso" rispetto alle normali B7HS, e non vorrei che creassero problemi all'accensione o addirittura rischiare di danneggiare il cielo del pistone.

magari son pippe mentali, ma sono ancora tanto NEWBY su questo argomento... :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per le risposte, questa tabella la conoscevo già, infatti il mio dubbio era più sulla compatibilità del tipo di candela sulla mia vespa, queste due che ho io hanno l'elettrodo più sporgente di una normale e non vorrei che causasse problemi di combustione o addirittura danni al cielo del pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me nel dubbio monta una candela dedicata per la tua vespa così vai tranquillo, magari se proprio vuoi una chicca montane una all'iridio della denso che secondo me e secondo altre fonti sono molto buone

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, un po come la maggiorparte delle vespe monta una comunissima L82C o B7HS.

attualmente è montata questa, ma avendo ora in casa queste "BP7HS" volevo sapere se è opportuno portarsele in giro almeno solo come scorta oppure lasciar proprio stare, le ho trovate e non vorrei buttarle, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la proverò, anche se per la mia vespa è sicuramente "troppo" di lusso, questa si mangia pure il gasolio, però vedrò di provarne una.

ad ogni modo torno a ripetere, il mio dubbio non è su quale candela è meglio o è peggio montare, ma se queste BP7HS che ho a casa POSSO montarle nel mio motore oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti