calibrone82 Inviato 5 luglio 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 21:08 Ciao Alfredo, io sto ancora lavorando sulla mia cosa 1 dell'88 rivestita tutta cosa 2, motore 177 pinasco monofascia.Il telaio sta ancora dal carrozziere, gia' sabbiata in attesa di verniciarla, nel frattempo sto revisionando tutto dalla A alla Z. Appena finita posto le foto. Non vi anticipo nient'altro, tutta da scoprire. bene bene,io come vedi... anzi come leggi la mia 125 l'ho venduta ora ho solo questa cosa 2 125 per ricambi poi come ne trovo una 200 a buon prezzo la riprendo,un saluto a presto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 5 luglio 2010 - 21:14 Share Inviato 5 luglio 2010 - 21:14 Ciao a presto, ed non appena finito il restauro alla mia Cosa ti posto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 11 luglio 2010 - 12:07 Share Inviato 11 luglio 2010 - 12:07 Cosa L200 dell'88, numero di telaio sotto i primi 400, 11.000km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpis Inviato 17 luglio 2010 - 20:37 Share Inviato 17 luglio 2010 - 20:37 ciao scusate l'intromissione, sono nuovo, io posseggo una cosa 125 del 90, praticamente semi nuova, solo un problema, quella scatoletta nera che assomiglia ad una centralina che si trova sulla parte anteriore vicino al clacson che la chiamano alimentatore, be la mia forse e in corto ed io viaggio benissimo anche senza, troppa luce ma va. a parte questo, vorrei trovarne una di ricambio ma non saprei dove, se qualcuno di voi sa indicarmi un socio che ne dispone una pagando il giusto la compro. ps. mi piace moltissimo questa situazione di vespisti...gra:applauso::applauso:zie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 17 luglio 2010 - 20:54 Share Inviato 17 luglio 2010 - 20:54 Non ho capito di cosa stai parlando, hai qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpis Inviato 18 luglio 2010 - 13:53 Share Inviato 18 luglio 2010 - 13:53 ciao leopoldo sono serpis, nuovo entrato , non so bene come funziona, ma vengo al sodo, io ho una cosa 125 del 90, seminuova, con un problema, sulla parte anteriore sottto la maschrerina che copre il muso si trova una specie di centralina che nessuno mi sa dire a cosa serve, probabilmente in corto in quanto mi toglie la corrente alle luci se e collegata e scollegata da troppa luce, cerco aiuto per sapere a cosa serve ed eventualmente a comprarne una se la trovo, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karamuta Inviato 27 luglio 2010 - 18:34 Share Inviato 27 luglio 2010 - 18:34 riciao a tutti, mi piacerebbe sapere perchè la percentuale dell'olio nella miscela è del 6% e se fosse possibile ridurla agendo sul miscelatore in quanto credo che alle alte temperature estive della mia <Puglia tutto quell'olio sia eccessivo; infatti non sono rari vuoti e ingolfamenti grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 27 luglio 2010 - 18:51 Share Inviato 27 luglio 2010 - 18:51 Sono ignorante in materia, ma credo che non si possa regolare il flusso dell'olio del miscelatore, piu' benzina arriva piu' olio esce, e' direttemente proporzionale al flusso di benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 27 luglio 2010 - 18:52 Share Inviato 27 luglio 2010 - 18:52 miscela al 6%?????????????????????????? chi te l'ha detta sta castroneria???? le vespe dal 59 in poi vanno al 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 luglio 2010 - 19:44 Share Inviato 27 luglio 2010 - 19:44 riciao a tutti, mi piacerebbe sapere perchè la percentuale dell'olio nella miscela è del 6% e se fosse possibile ridurla agendo sul miscelatore in quanto credo che alle alte temperature estive della mia <Puglia tutto quell'olio sia eccessivo; infatti non sono rari vuoti e ingolfamenti grazie a tutti se nessuno ha giocato col mix a manetta si avvicina al 3% ma non al sei. se la miscela la fai tu a mano è un altro discorso. i vuoti e ingolfamenti che denunci non c'entrano con l'olio ma con la carburazione troppo grassa, carburatore sporco,anticipo troppo ritardato, ecc.. tutto ma non l'olio, salvo che tu faccia la miscela al mano e mettendo il 6% al minimo si bagna la candela. ma non è questo il caso, mi sa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karamuta Inviato 28 luglio 2010 - 06:26 Share Inviato 28 luglio 2010 - 06:26 Grazie Leopoldo e Tormento, si mi sono sbagliato sulla percentuale, devo aver letto una cosa per un'altra e sicuramente verificherò la carburazione per cercare di risolvere il problema; approfitto della vostra competenza: la mia Cosa, 125 originale, è parecchio scarsa di ripresa; qualcuno qui in paese che ce l'ha mi ha detto che è normale; se fosse vero c'è qualcosa che si può fare? grazie della vostra disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karamuta Inviato 28 luglio 2010 - 06:48 Share Inviato 28 luglio 2010 - 06:48 miscela al 6%??????????????????????????chi te l'ha detta sta castroneria???? le vespe dal 59 in poi vanno al 2 ecco dove l'ho letto: "Non proprio Vespa": Cosa 1997-1990 mi rendo conto adesso che non deve essere una fonte molto attendibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 28 luglio 2010 - 07:48 Share Inviato 28 luglio 2010 - 07:48 Presente! Ho una COSA 125 1° serie del 1990 perfettamente funzionante! avrebbe bisogno di una rinfrescata ma la uso tutti i giorni e non trovo mai il tempo! un saluto a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 luglio 2010 - 20:08 Share Inviato 28 luglio 2010 - 20:08 qualcuno qui in paese che ce l'ha mi ha detto che è normale; se fosse vero c'è qualcosa che si può fare? grazie della vostra disponibilità bisogna capire se la tua ha la "normale" mancanza di ripresa rispetto alla vespa (pesa una ventina id kg in più a parità di motore, e si sentono..) oppure se ha qualcosa che non va. nel caso.. una pulita ai getti del carburo, cambia il filtro a scheda sotto la sella (l'hai mai almeno pulito o ci sono le ragnatele dentro ?), controlla il colore della candela dopo una tirata di terza e poi nell'uso comune. e poi si vede. in alternativa la soluzione migliore rimane un 177 plug and play senza lavori al carter tipo il DR177, cambio solo il getto del massimo con un 94/96 e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karamuta Inviato 29 luglio 2010 - 08:43 Share Inviato 29 luglio 2010 - 08:43 bisogna capire se la tua ha la "normale" mancanza di ripresa rispetto alla vespa (pesa una ventina id kg in più a parità di motore, e si sentono..) oppure se ha qualcosa che non va.nel caso.. una pulita ai getti del carburo, cambia il filtro a scheda sotto la sella (l'hai mai almeno pulito o ci sono le ragnatele dentro ?), controlla il colore della candela dopo una tirata di terza e poi nell'uso comune. e poi si vede. in alternativa la soluzione migliore rimane un 177 plug and play senza lavori al carter tipo il DR177, cambio solo il getto del massimo con un 94/96 e via. Tormento sei un MITO; il filtro a scheda non c'era proprio quando l'ho presa: c'era solo la "scheda"!!! l'ho messo io sagomando un filtro per cappa: ho notato subito dei miglioramenti; il prossimo autunno-inverno contavo, con l'aiuto di un mio amico idraulico che mi ha già brillantemente sistemato frizione, cilindretti e mozzo, di revisionare a fondo il motore cambiando le parti soggette ad usura; mi occuperò del carburatore quanto prima; per quanto riguarda questo: "in alternativa la soluzione migliore rimane un 177 plug and play senza lavori al carter tipo il DR177, cambio solo il getto del massimo con un 94/96 e via", non ho la più pallida idea di cosa stai parlando, ma, da come suona, sono certo che sarebbe una cosa "forte"!!!!! un abbraccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 luglio 2010 - 19:36 Share Inviato 29 luglio 2010 - 19:36 si tratta di cambiare gruppo termico sostituendo l'attuale 125 con un o con più pepe ma senza fare lavori al carter e al resto dei pezzi , solo cambiare il cilindro e il getto del massimo e via. non è il massimo come prestazione ma come semplicità e affidabilità.. vale. saluti p.s. grazie ma non esageriamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 5 agosto 2010 - 12:58 Share Inviato 5 agosto 2010 - 12:58 Buongiorno, io ho una Cosa 125 dell'89, presa da poco e fortemente voluta.L'ho iscritta all'ASI e, benchè perfettamente marciante, sto sistemando qualcosina: cilindretti freni (il posteriore perde olio), frizione. Quest'ultima l'ho comprata su Sip e non mi è ancora arrivata, spero che vada bene. Ciao! scusa mi sai dire qual è il codice colore della tua COSA!? è bellissimo!:applauso: Io ne ho una simile ma bianca e stavo pensando di riverniciarla e mi piacerebbe farla cosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karamuta Inviato 5 agosto 2010 - 13:54 Share Inviato 5 agosto 2010 - 13:54 Ciao! scusa mi sai dire qual è il codice colore della tua COSA!?è bellissimo!:applauso: Io ne ho una simile ma bianca e stavo pensando di riverniciarla e mi piacerebbe farla cosi! purtroppo non lo conosco, ma credo che nel forum ci siano esperti che possano esserti d'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 5 agosto 2010 - 15:36 Share Inviato 5 agosto 2010 - 15:36 ti ringrazio! sto provando a cercare in giro i codici colori della cosa ma non ho trovato niente! prima o poi li trovo.. cmq complimenti per la cosa davvero bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 14 settembre 2010 - 17:24 Share Inviato 14 settembre 2010 - 17:24 Eccomi! Cosa 1 L del 1991 bianca (in origine grigia), ferma da quasi 10 anni, tornerà in strada per il compleanno dei 20 anni Nel frattempo lavoro per rimetterla in sesto, visto che ci sono alcune parti del Cosa 2... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 14 settembre 2010 - 18:57 Share Inviato 14 settembre 2010 - 18:57 Ho quasi finito il restauro della mia Cosa 1 150 trasformata a Cosa 2 177 Pinasco, appena terminata vi posto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 settembre 2010 - 12:48 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2010 - 12:48 ...mi avete fatto venire la voglia di Cosa...cercavo distrattamente una Large, ma i PX-PE sulla rete hanno dei prezzi abbastanza alti per le mie finanze... Ho trovato una Cosa 125, se mi va in porto la vendita del mio Marshall, la prendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 settembre 2010 - 19:48 Share Inviato 15 settembre 2010 - 19:48 ...mi avete fatto venire la voglia di Cosa... Dev'essere una malattia dei possessori di V... La V è la sorellina della Cosa, praticamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 settembre 2010 - 22:23 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2010 - 22:23 Ti diró che la V l'ho dovuta prendere 17 anni fa perchè pagava babbo e le vecchiette non vennero prese in considerazione, la Cosa mi è sempre piaciuta e mi sono sempre soffermato a guardarla, quelle rare volte che ne incontravo una. Adesso ne ho trovata una che mi piace e costa la metà di un PX non messo troppo bene... Se riesco a combinare la vendita dell'ampli, la prendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 16 settembre 2010 - 12:41 Share Inviato 16 settembre 2010 - 12:41 presente anche se un po in ritardo ma meglio tardi che mai COSA 1 125 del 1988 colore blu metallizato di carrozzeria perfetta discreta di motore qualche difetto a livello di quadro comandi contagiri contachilometri che trema, per il resto perfetta parte al primo colpo sia a freddo che a caldo comprata a febbraio da un rivenditore di moto a 800 euro compreso trasporto abito a 80 km da dove lo comprata,passaggio di proprieta e garanzia di 1 anno tutto scritto come sono andato?a breve faccio le foto e le posto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts