aspide Inviato 10 novembre 2010 - 13:47 Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:47 fly in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 10 novembre 2010 - 15:59 Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:59 fly in bocca al lupo Crepi Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 13 novembre 2010 - 19:51 Share Inviato 13 novembre 2010 - 19:51 stai smanettando con il contagiri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 novembre 2010 - 20:00 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2010 - 20:00 Io ho smontato la testa ed ho trovato una pipetta della candela un po' anomala, in metallo. Ptoveró a sostituirla con quella dell' Hexagon per vedere se dipende da quella. Il coprimanubrio non l'ho smontato per poter accedere alla strumentazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 novembre 2010 - 21:58 Share Inviato 14 novembre 2010 - 21:58 ciao aggiungo una vespetta cosa al nostro forum... ho appena presentato la mia nuova Cosa1 ecco la discussione quindi un nuovo cosista nel forum :risata1: la vespa è una COSA1 125 Clx con mix del 1989 ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darius Inviato 17 dicembre 2010 - 19:25 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:25 Ciao calibrone82,vorrei porti un quesito.Vorrei comprare una vespa cosa del 1991,ma non riesco a trovare il numero di telaio punzonato.Dove devo cercare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 17 dicembre 2010 - 19:27 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:27 devi aprire il cofano lato motore verso lo stop c'e uno spazio la sta il numero telaio e omologazione se nn lo vedi e coperto da vernice, ma cmq qualche numero anche se e coperto si dovrebbe vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darius Inviato 17 dicembre 2010 - 19:30 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:30 Cioè nel classico punto nel px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 17 dicembre 2010 - 19:31 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:31 precisamente e affianco al gommino nero dove va il fermo dentro del cofano,nn ho nemmeno una foto se no te la postavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darius Inviato 17 dicembre 2010 - 19:34 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:34 Grazie per le informazioni.Cmq su you tube ho visto che le vespe cosa erano tutte con questa striscia nera e sopra un adesivo grigio con impresso la sigla(solo le lettere9del numero di telaio.Anke tu hai qesto adesivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 17 dicembre 2010 - 19:38 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:38 la mia ha il numero di telaio verniciato del colore della carrozzeria pero io lo comprata usata puo essere che prima era cosi e poi l'anno rivernciata questo nn lo so l'adesivo griggio tondeggiante anche a me sta pero e coperto dalla vernice nn si legge nulla, io per leggere il numero del telaio e della omologazione ho sverniciato ed e uscito adesso ho passato il griggio perche cosi si mettono in rilievo i numeri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darius Inviato 17 dicembre 2010 - 19:48 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:48 grazie,spero di trovarlo.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 17 dicembre 2010 - 20:05 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 20:05 tranquillo lo trovi sicuro e vicino a quel gommino in direzione dello stop in basso se nn vedi i numeri sono coperti dalla vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 18 dicembre 2010 - 16:46 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 16:46 grazie,spero di trovarlo.ciao Quando vai a trovarlo usa dello sverniciatore e nn carta vetro altrimenti rischi di consumarlo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigre-co Inviato 23 dicembre 2010 - 22:42 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 22:42 Ciao a tutti, ecco la mia Cosa 150 LX elestart con miscelatore:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 24 dicembre 2010 - 09:02 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 09:02 Che nostalgia ragazzi, complimente per le vostre bellissime Vespa-Cosa! Avendo (con soddisfazione) posseduto una Cosa 2 200 (con un fiammante gruppo Pinasco 213 cc.) per diversi anni, ne ho potuto apprezzare tantissime qualità (ma mi sono inevitabilmente stancato di altri, cronici difetti - leggasi cilindretti e pompa freni troppo frequentemente da sistemare, rubinetto elettrico troppo delicato, starter automatico che lascia a desiderare, difficoltà a reperire ricambi, peraltro costosi ed una intrinseca complicatezza generale che spesso rende macchinose anche operazioni basilari come ad esempio raddrizzare lo sterzo...). Ritornando alle qualità, per me innegabili, ne faccio un breve elenco (di sicuro ne scorderò qualcuno!): 1. Vano sottosella; 2. Strumentazione davvero completa; 3. Comodità generale, dovuta alle dimensioni complessive più generose rispetto al PX; 4. Luminosità del faro alogeno (le PX arcobaleno del tempo montavano ancora gli inefficientissimi fari ante-guerra; 5. Straordinaria efficacia della frenata integrale (quando cilindretti e pompa sono OK); 6. Non per ultima una linea che ho sempre apprezzato. Di sicuro, ad affossarne la carriera, oltre ai citati problemi, ha contribuito notevolmente la decisione di Piaggio di non chiamarla Vespa e di appiopparle un nome davvero orribile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 6 gennaio 2011 - 18:38 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 18:38 aggiungo la mia cosa 1 del'91,a breve sara' iscritta asi,adesso monta un dr177 ed una marmitta cosa 2, simil t5 e non capisco se sono uguali o c'è qualche differenza nelle prestazioni tra le due marmitte, sinceramente ho notato miglioramenti da quando la ho montata, specie nella velocità max e nei medi regimi,a differenza della sua originale. P.S.le ho provate solo con il dr montato e non con il 125 originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 gennaio 2011 - 19:19 MODERATOR Share Inviato 6 gennaio 2011 - 19:19 Fotofotofoto! Forse la marmitta originale era piena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 6 gennaio 2011 - 20:27 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 20:27 domani faccio le foto,la marmitta non era piena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 6 gennaio 2011 - 23:01 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 23:01 .. non capisco se sono uguali o c'è qualche differenza nelle prestazioni tra le due marmitte... la marmitta della cosa 2 per come è realizzata si avvicina più ad una sito plus che ad un padellino normale, è più aperta e favorisce quindi le prestazioni ai medio alti svuotando in basso. sul mio 150 l'ho tenuto finchè non ho usato la lima, a quel punto sotto la trovavo troppo vuota e l'ho sostituita con padellino "curato" come da post in tecnica large frame. lì ci sono anche le foto dei miei esperimenti sulle due padelle. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipercarletto Inviato 6 gennaio 2011 - 23:43 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 23:43 Ci sono anche io con la mia Cosa 200 prima serie, iscritta FMI, sembra appena uscita dal concessionario!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 14 gennaio 2011 - 19:06 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 19:06 Cosa 1 150 '88 trasformata in Cosa 2 177 pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 14 gennaio 2011 - 21:08 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:08 Cosa 1 150 '88 trasformata in Cosa 2 177 pinasco [ATTACH]74613[/ATTACH] [ATTACH]74614[/ATTACH] [ATTACH]74615[/ATTACH] [ATTACH]74616[/ATTACH] [ATTACH]74617[/ATTACH] [ATTACH]74618[/ATTACH] [ATTACH]74619[/ATTACH] Bellissima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 gennaio 2011 - 09:36 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2011 - 09:36 Una curiosità: la plastica che copre in basso il motore, è uguale a quella della T5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 gennaio 2011 - 19:05 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 19:05 Una curiosità: la plastica che copre in basso il motore, è uguale a quella della T5? premesso che non serve a niente se non a tenere più alte le temperature e a non farvi vedere sotto che succede (perdite olio, benza ecc.) il codice per la cosa2 è 288572 mentre per il T5 227173. anche dalle foto sembrano differenti almeno nella zona del copriventola. anche quello della cosa1 ha un codice differente, 252473. alla fine di tutto tirando le somme secondo me sono uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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