08matteo Inviato 8 maggio 2010 - 15:37 Share Inviato 8 maggio 2010 - 15:37 Ciao a tutti Sto rimontando la mia vespa et3, dopo averle sostituito l'impianto elettrico a causa di diverse guaine colate, i cuscinetti e paraoli.Avendo smontato anche il volano ho notato che i cavi che escono da quest'ultimo avevano la guaina colata. Oggi la faccio partire, alla seconda spedalata è partita, il clacson, la lampada del freno e inizialmente anche la posizione posteriore funzionavano, mentre il faro anteriore dopo una flebilissima luce iniziale non ha piu funzionato. Toccando poi le guaine esterne fuori dalla scatoletta di derivazione fissata sul motore la posizione posteriore non è piu funzionata. Ho provato la tensione con il tester ma mi da dei valori illegibilmente scontinui. Ho provato la continuità del filo giallo dalla scatoletta sul motore a il blocchetto comandi sul manubrio ed è ok. Ho provato la connessione tra i vari fili dello statore e sembrano tutti collegati l'un l'altro.........è normale??? Ho anche il cavo di massa della bobina con la guaina colata, c'entra qualcosa?? Sono i cavi con le guaine colate dello statore che sono a massa?? Si possono riparare?? Attendo vostre risposte ciao e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 8 maggio 2010 - 22:06 Share Inviato 8 maggio 2010 - 22:06 Ciao è tardi ed ho letto distrattamente, l'unica cosa che ho capito bene è che i cavi che escono dallo statore sono rovinati... cambiali, è facilissimo e si può fare senza difficoltà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08matteo Inviato 9 maggio 2010 - 14:53 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 14:53 nessuno mi sa dare delle conferme ai miei dubbi:cry::cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts