Vai al contenuto

50 special '72 finita!!

redcooper
 Share

Recommended Posts

Vi presento la mia vespetta, una Special del 72 che possiedo da quando avevo 14 anni (ora ne ho 288).

Quando all'epoca fu presa gli fu data una riverniciata alla buona, ma fino all'età della patente, è stata la mia più grande passione. La presi che montava un 75, poi ci misi un 100, in seguito mi capitò un blocco 4 marce tra le mani, e vai di albero corsalunga e 130. Queato motore è quello che monta ora, rilavorato a dovere.

Dopo anni di fermo l'ho riportata ai suoi splendori, ho mantenuto i cerchi da 10" che misi da ragazzo, ma ne vale la pena.

Che ve ne pare?

Foto513.jpg

Foto514.jpg

Foto515.jpg

Foto516.jpg

Foto517.jpg

Foto512.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima è dire poco...

La special mi fà impazzire per il musetto davanti, la luce anteriore e quella posteriore ..e per la sella!

Prima o poi mi prendo anch'io uno specialinooo

Ancora complimenti è S T U P E N D A

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti ricevuti. Il restauro di questa vespa è stato appassionante e ne sono pienamente soddisfatto,anche mia moglie finalmente smetterà di maledirla per le ore passate con lei...domani devo capire perché non funziona la luce posteriore,non è finita ancora tesoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella,ma ti devo fare una domanda???hai i cerchi da 10 e i mozzi da 9,hai modificato i cerchi da 9 vero?bel lavoro!!!

I cerchi che monto sono la cosiddetta modifica, ossia sono cerchi da 10" che montano sui mozzi da 9". Quando voglio i suoi cerchi da 9" glie li posso rimettere, ma con questi oltre l'estetica, migliora anche la stabilità, e guadagna qualcosa in velocità massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto molto bella, io tendo ad essere molto critico sui restauri perché molti di questi spacciati come tali non lo sono affatto...ma in questo caso...tanto di cappello!!

davvero complimenti per l'ottimo lavoro!!

e sono d'accordo sulla modifica dei cerchi...

però adesso dimmi, é questo il giallo positano? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto molto bella, io tendo ad essere molto critico sui restauri perché molti di questi spacciati come tali non lo sono affatto...ma in questo caso...tanto di cappello!!

Grazie per i complimenti, comunque questo è giallo cromo, il coloro con cui è nata nel 1972.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia, astuto!!

C'eri al vesparezzo?

:mrgreen::mrgreen:, c'ero al vesparezzo... e ci sono pure rimasto...a piedi:rabbia: l'et3 mi ha abbandonato sulla salita di monte s.savino...:azz: per fortuna c'era il carro scopa e il mio buon amico,che è la seconda volta che mi riporta a casa, perchè la strxxxa mi lascia a piedi!

Comunque tante tante vespe... pure troppe:orrore: io ho sentito dire circa 600...un invasione:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen:, c'ero al vesparezzo... e ci sono pure rimasto...a piedi:rabbia: l'et3 mi ha abbandonato sulla salita di monte s.savino...:azz: per fortuna c'era il carro scopa e il mio buon amico,che è la seconda volta che mi riporta a casa, perchè la strxxxa mi lascia a piedi!

Comunque tante tante vespe... pure troppe:orrore: io ho sentito dire circa 600...un invasione:mrgreen:

:ciao:

Quest'anno non ho fatto in tempo, il prossimo spero di esserci. Io ho sentito dire 350 iscritti e altri 400 aggiunti dopo, peccato non esserci stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No è "giallocromo" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti